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Estratto bando gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Programmazione e Servizi Finanziari - Servizio Economato all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Diani Telefono 0382399254 - Fax: 0382399237 email: economato@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2 - 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV.FIN. II.1.2)Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi-Cat.n.5 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia. II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio biennale di ritiro, lavorazione e recapito della corrispondenza in uscita del Comune di Pavia. II.1.6) CPV: 64110000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 185.000,00 oltre l'IVA ai sensi di legge se ed in quanto dovuta. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 3.700,00 da prestare con le modalita' indicate nel bando di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 17 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 10 del capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs. 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio. E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D.lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, Autorizzazione Postale Generale di cui all'art. 6 del D. Lgs. 261/1999, come modificato dal D.Lgs. 58/2011 e dal D.M.4/2/2000 n. 75 e Licenza Ministeriale individuale per la prestazione dei servizi postali di cui all'art. 5 del D. Lgs. 261/1999, cosi' come modificato dal D. Lgs. 58/2011 e all'art. 1 comma 4 del D. M. 73/2000. Il concorrente non deve trovarsi in alcune delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel bando di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel bando di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: prezzo complessivo piu' basso sull'importo a base di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N.5121134D74. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11/06/2013 ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 12/06/2013 ora:10,00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: SI - pubblicazione prossimi avvisi aprile 2015. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata al numero generale 743/2013, integrata con determinazione registrata al numero generale 763/2013. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel bando di gara. Il subappalto e' previsto previa autorizzazione nel limite del 30% dell'importo complessivo del contratto (vedi art. 9 del capitolato). Tutta la documentazione di gara e' visibile sul sito Internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione anche in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel bando di gara; le caratteristiche del servizio e le condizioni di svolgimento dello stesso sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 20,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel bando di gara.VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - indirizzo: via del Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) Pavia, 14/05/2013 Il dirigente del settore programmazione e servizi finanziari responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Diani T13BFF8130