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Bando di gara - Accordo quadro SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Ambiente, Servizio Parchi e Giardini e Aree verdi, Via Benedetto Fortini 37, 50125 Firenze, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Luca Gentili Tel.: +39 0552625372/5376; E-mail: direz.ambiente@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 PEC: direz.ambiente@pec.comune.fi.it; Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Bando e disciplinare sono pubblicati altresi' sul profilo del committente all'indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it/node/2908. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta svolta con modalita' telematica per la conclusione di accordo quadro con un solo operatore economico per l'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria verde verticale e orizzontale per miglioramento sicurezza e fruibilita' - Zona 4, Quartiere 4, comprensivo dei seguenti Codici Opera: 170088-180343-160181. CIG: 77436749EE II.1.2) Codice CPV principale: 45112712-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Capitolato speciale di Appalto e Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.598.000,00 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze, Quartiere 4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Capitolato speciale di Appalto e Relazione Tecnica II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1.598.000,00 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: due anni decorrenti dalla data di stipula dell'accordo quadro, fino e non oltre alla concorrenza della cifra stabilita dal valore stimato dell'Accordo. L'Accordo potra' concludersi anticipatamente, rispetto alla durata stabilita, a seguito di esaurimento della disponibilita' economica. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 co. 4 lett. a) del D.Lgs 50/16 con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell' art. 97 co. 8 del D.Lgs 50/16. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d'appalto: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 04/03/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/03/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: una sala del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs 50/16: le offerte dovranno essere formulate esclusivamente per mezzo di Start all'indirizzo: https://start.toscana.it/ Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. Firenze, li' 27.12.2018 Il dirigente del Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi arch. Luca Gentili TX18BFF28265