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Bando di gara telematica - Procedura aperta per l'affidamento degli interventi di realizzazione di un nuovo centro uffici e biblioteca in localita' Ponte San Giovanni (PG), congiunto al trasferimento di beni immobili di proprieta' comunale - Cessione di immobili in cambio di opere ai sensi dell'art. 191 del D.Lgs. n. 50/2016 (da ora, Codice). CIG 7744308521 - CUP C97H16000920004 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Perugia, Corso Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS: ITI 21; codice fiscale: 00163570542. Punti di contatto: S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291-2424; fax 075/577.2234. PEC: www.comune.perugia@postacert.umbria.it; indirizzo internet: https://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi. 2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: autorita' locale. Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. 4./ 5. Codice CPV: 45212330-8. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI 21 (localita' Ponte San Giovanni). 7. Descrizione dell'appalto: tutte le opere e provviste occorrenti per dare completamente ultimato l'intervento di realizzazione di un nuovo centro uffici e biblioteca in Perugia. Le particolarita' tecniche sono specificate negli elaborati che compongono il progetto esecutivo, validato dal r.u.p. in data 18.12.2018 ed approvato con delibera-zione g.c. n. 509 del 19.12.2018. A titolo di parziale corrispettivo dell'appalto e' previsto, ai sensi dell'art. 191 del Codice, il trasferimento della proprieta' dei beni immobili comunali di cui al paragrafo 1 del disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, del valore complessivo di € 741.300,00. 8. Totale stimato dell'appalto: € 1.857.825,65 di cui € 41.224,74 per costi aggiuntivi per la sicurezza, non riducibili (€ 345.507,54 per costi della manodopera). Importo soggetto a ribasso: € 1.816.600,91. CATEGORIA PREVALENTE: OG1 - CLASSIFICA III. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: 1) categoria OG1 "edifici civili e industriali" (prevalente), importo € 764.457,66, cl. III (con riferimento al relativo, specifico importo); 2) categoria OS18-A "componenti strutturali in acciaio" (scorporabile e sub.le), importo € 172.312,17, cl. I; 3) categoria OS18-B "componenti per facciate continue" (scorporabile e sub.le nella misura mas-sima del 30%), importo € 218.249,58, cl. I; 4) categoria OS30 "impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi" (scorporabile e sub.le nella misura massima del 30%), importo € 247.159,75, cl. I; 5) categoria OS28 "impianti termici e di condizionamento" (scorporabile e sub.le), importo € 256.549,57, cl. I; 6) lavorazioni riconducibili alla categoria OS6 "finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi" (sub.le), importo € 157.872,18 (v. paragrafo 2 del disciplinare di gara). Il contratto e' stipulato a corpo. 9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del Codice. 10. Durata dei lavori: gg. 411, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. a)/, b)/ 11. Soggetti ammessi alla gara - Condizioni minime di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Codice. Per le condizioni minime di partecipazione si rinvia al paragrafo 6 del disciplinare di gara. 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta telematica, in esecuzione della determinazione a contrarre n. 120 del 20.12.2018. 13./,14./, 15./, 16./, 17./ 18. Criterio di aggiudicazione: migliore offerta congiunta (ribasso sull'importo dei lavori e rialzo sul valore degli immobili). 19. Termine per la ricezione delle offerte: 11.2.2019, ore 12:00. 20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v. punto 2 del presente bando. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. 21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 13.2.2019, ore 9:30, presso Pa-lazzo Grossi (Piazza Morlacchi n. 23). 21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la gara e' pubblica. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23.a) E' accettata la presentazione delle offerte solo per via elettronica. b)/ 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. d)/ 24. Finanziamento: utilizzo economie su mutui ed emissioni obbligazionarie e trasferimento di beni immobili comunali ai sensi dell'art. 191 del Codice. 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e termini: TAR dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 (codice processo amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 30. Altre informazioni: la procedura di gara e' condotta in modalita' telematica secondo le istruzioni contenute nell'allegato "Disciplinare telematico". Il contratto d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. Si applica il d.m. n. 145/2000. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito della presente gara secondo le vigente normativa. R.U.P.: ing. Franco Becchetti, dirigente dell'unita' operativa Engineering, Beni culturali e Sicurezza sul lavoro (tel. 075/577.4106). Perugia, 27 dicembre 2018. Il dirigente della Strattura organizzativa Contratti e semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX18BFF28308