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Bando di gara a proceduta aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro per ciascuno dei 5 Lotti avente ad oggetto la fornitura di apparecchiature di radiologia generale e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione pianificazione e supporto operativo, Annalisa De Paoli in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara a proceduta aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro per ciascuno dei 5 Lotti avente ad oggetto la fornitura di apparecchiature di radiologia generale e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 2020 Lotto 1 CIG 77120687D6; Lotto 2 CIG 7712071A4F; Lotto 3 CIG 7712073BF5 ; Lotto 4 CIG 7712075D9B; Lotto 5 CIG 77120790EC; II.1.2) Codice CPV principale: 33111000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura di apparecchiature di radiologia generale e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni: Lotto 1 Archi a c mobili a pannello piccolo; Lotto 2 Archi a c mobili a pannello medio; Lotto 3 Portatili di radiologia motorizzati; Lotto 4 Telecomandati per esami di reparto; Lotto 5 Telecomandati per pronto soccorso. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 42.485.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.1 : Archi a c mobili a pannello piccolo Lotto n.2 : Archi a c mobili a pannello medio Lotto n.3 : Portatili di radiologia motorizzati Lotto n.4 : Telecomandati per esami di reparto Lotto n.5 : Telecomandati per pronto soccorso II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'oneri Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto n.1 : Valore, IVA esclusa: 3.120.000,00 Valuta: Euro Lotto n.2 : Valore, IVA esclusa: 3.870.000,00 Valuta: Euro Lotto n.3 : Valore, IVA esclusa: 11.135.000,00 Valuta: Euro Lotto n.4 : Valore, IVA esclusa: 10.680.000,00 Valuta: Euro Lotto n.5 : Valore, IVA esclusa: 13.680.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12; La durata potra' essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi. I contratti di fornitura affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Le opzioni sono descritte nella documentazione di gara. Per ogni Lotto, la durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora, alla scadenza del termine, non sia esaurito il quantitativo massimo di apparecchiature previsto per ogni Lotto. Sono previste clausole di evoluzione tecnologica/fuori produzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b)i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: ( 18/02/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (20/02/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (20/12/2018) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ28218