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Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di un servizio di vigilanza non armata - ARCA_2018_081.1 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura di un servizio di vigilanza non armata. Numero di riferimento: ARCA_2018_081.1 II.1.2) Codice CPV principale: 79713000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura del servizio di vigilanza non armata, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 10.852.400,00 (oltre € 2.170.480,00 in caso di variazione del 20%)] Valuta: [EUR] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di Lotti: 2 Lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Provincia di Milano. II.2.2) CPV supplementari: 79992000-4; 98341120-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Per tutti i Lotti della procedura, sede dell'Ente competente, con riferimento al singolo Lotto, secondo quanto riportato nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per tutti i lotti della procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1 comma 4 della L.R. n. 33/2007, ha per oggetto la stipula di un Contratto, con ciascuna Amministrazione Contraente, per l'affidamento del servizio di Vigilanza non armata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 9.850.000,00] Valuta: [EUR] (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 1.970.000,00). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 36 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Restanti 11 Province della Regione Lombardia. II.2.2) CPV supplementari: 79992000-4; 98341120-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Per tutti i Lotti della procedura, sede dell'Ente competente, con riferimento al singolo Lotto, secondo quanto riportato nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per tutti i lotti della procedura, l'appalto, ai sensi dell'art. 1 comma 4 della L.R. n. 33/2007, ha per oggetto la stipula di un Contratto, con ciascuna Amministrazione Contraente, per l'affidamento del servizio di Vigilanza non armata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 1.002.400,00] Valuta: [EUR] (con possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale, pari al massimo ad € 200.480,00). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 36 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi (2015/2016/2017), un fatturato globale di importo, IVA esclusa, almeno pari al 50% del valore complessivo del lotto posto a Base d'asta per cui si intende presentare offerta, ovverossia della somma complessiva delle basi d'asta dei Lotti partecipati. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi (2017/2016/2015), un fatturato per servizi di Vigilanza non armata di importo almeno pari al 25% del valore complessivo del lotto posto a Base d'asta per cui si intende presentare offerta, ovverossia della somma complessiva delle basi d'asta dei Lotti partecipati indicando gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/02/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 02/10/2019 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione delle domande di ammissione sono rinvenibili nella documentazione di gara. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari a 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Il concorrente che risultera' aggiudicatario del lotto 1 non potra' aggiudicarsi anche il lotto 2; 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del GDPR. 7) Si fa salva l'applicazione dell'art. 48, comma 11, D.Lgs. 50/2016. 8) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate, entro e non oltre il termine del 23/01/2019 Ora: 12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al documento denominato "Elementi integrativi Domanda di partecipazione". 9) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 10) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari a € 2.170.480,00 IVA escl 11) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 18/12/2018. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX18BFM28356