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Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento della gestione dei servizi cimiteriali - periodo 1.4.2015/31.3.2016 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Comune di Vanzago (Mi), via Garibaldi 6, cap 20010, Vanzago. Tel. 0293962211, fax 029341885, e-mail: segreteria@comune.vanzago.mi.it; www.comune.vanzago.mi.it (bandi di gara e concorsi). Sezione II: oggetto e luogo di esecuzione dell'appalto - Affidamento della gestione dei SERVIZI CIMITERIALI presso i cimiteri comunali del capoluogo - in via Paolo Ferrario - e della frazione - in via Giovanni XXIII - periodo 1.4.2015/31.3.2016 -, consistenti nelle prestazioni elencate all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto. - Determinazione a contrarre n. 57/2015. CIG/SIMOG 6154423685. Il valore complessivo delle prestazioni del servizio oggetto del presente appalto, rapportato alla durata dello stesso, e' determinato, come importo posto a base d'asta, in € 62.120,00.=, al netto dell'IVA, di cui € 2.800,00 per costi della sicurezza non soggetti al ribasso. Appalto non diviso in lotti. L'importo contrattuale presunto e indicativo corrispondera' all'importo a base di gara al netto del ribasso offerto dall'Impresa espresso in ribasso percentuale sull'importo a base di gara. Il contratto relativo al presente appalto ha durata di anni 1 (uno): dall'1.4.2015 al 31.3.2016, salvo eventuale proroga, secondo quanto disciplinato dalla normativa vigente. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico. I concorrenti devono fornire garanzia provvisoria a corredo dell'offerta presentata nella misura del 2% del valore dell'appalto posto a base d'asta (art. 75 Decreto Legislativo n. 163/2006). L'aggiudicatario deve inoltre produrre polizza assicurativa per rischi dell'esecuzione (C.A.R.) per un importo non inferiore al contratto e polizza per responsabilita' civile (R.C.T.) per un importo non inferiore a € 500.000,00. Sia la cauzione provvisoria che quella definitiva possono essere ridotte del 50% secondo quanto prescritto dall'art. 75 Decreto Legislativo n. 163/2006. I pagamenti verranno effettuati come prescritto dall'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del Decreto Legislativo n. 163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dal suddetto decreto (art. 38) e di tutti quelli indispensabili per contrattare con la Pubblica Amministrazione. E' richiesta l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri Paesi UE. Non e' richiesta la capacita' economica e finanziaria. Non e' richiesta l'attestazione SOA. E' richiesta adeguata attrezzatura tecnica. I soggetti che intendano partecipare alla gara di appalto devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per poter contrattare con le Amministrazioni Pubbliche e attestare l'insussistenza, nei loro confronti, delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del Decreto Legislativo n. 163/2006. Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte 24 marzo 2015 ore 12.00 - Termine ultimo per ottenere il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare: 23 marzo 2015. Ulteriori informazioni: Lingua per la presentazione della domanda: italiano. Non sono ammesse offerte condizionate, plurime, parziali, incomplete e indeterminate o difformi rispetto a quanto indicato nel bando e disciplinare di gara, nonche' nel Capitolato Speciale d'Appalto. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione Comunale. I soggetti che intendano partecipare alla gara possono acquisire i documenti relativi alla stessa (bando, disciplinare e Capitolato Speciale d'Appalto): a) scaricandoli dal sito Internet www.comune.vanzago.mi.it (bandi di gara e concorsi); b) richiedendoli all'Amministrazione, Settore Affari Generali - ufficio segreteria - tel. 02/93962211 - fax 02/9341885 - e-mail segreteria@comune.vanzago.mi.it L'impresa aggiudicataria dovra' rifondere le spese di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell'art. 55, comma 4 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; indicazione dei servizi che si intendono subappaltare; la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori ai sensi dell'art. 118 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le quote di partecipazione e le parti di servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato ai sensi dell'art. 37 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; obbligo per i consorzi stabili, nonche' per i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, qualora non eseguano i servizi in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti ai sensi degli artt. 36 e 37 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006); ammesso avvalimento alle condizioni di cui all'art. 49 del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies del Decreto Legislativo n. 163 del 2006; non e' dovuto il contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, sono parte integrante e sostanziale del presente bando; Sezione IV: tipo di procedura. aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 e art. 55 del Decreto Legislativo n. 163/2006 con il criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 82 del citato decreto ossia il prezzo piu' basso sull'importo a base di gara espresso in ribasso percentuale. L'Amministrazione Comunale potra' chiedere di attivare il servizio anche nelle more dell'aggiudicazione definitiva e/o stipula del contratto, che sara' espletato nella forma dell'atto pubblico firmato digitalmente. Non sono ammesse varianti al capitolato. L'appalto e' finanziato con fondi propri della stazione appaltante. Non saranno corrisposte anticipazioni all'aggiudicatario del servizio. La gara sara' espletata in modalita' telematica sulla piattaforma Sintel di Arca. Il Concorrente debitamente registrato a Sintel accede con le proprie Chiavi di Accesso nell'apposita sezione "Invia offerta" relativa alla presente procedura accedendo al sito internet, all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it Per l'eventuale necessita' di ulteriori istruzioni su come completare la procedura informatica per la redazione della documentazione e dell'offerta si potra' accedere al sito www.arca.regione.lombardia.it oppure chiamare il numero verde 800116738. Si ricorda che tutta la documentazione di gara e l'offerta dovranno essere presentate dagli operatori economici e ricevute dalle Stazione Appaltante esclusivamente per mezzo del sistema telematico. La presentazione con modi difformi costituisce causa di esclusione. La documentazione per la partecipazione alla gara e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), sono disponibili presso Settore Affari Generali segreteria@comune.vanzago.mi.it oppure sono scaricabili all'indirizzo http://comune.vanzago.mi.it (bandi e concorsi); controversie contrattuale deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale; responsabile del procedimento: dott. Elisabetta Pastori Il responsabile della stazione appaltante Dott. Elisabetta Pastori Il Responsabile Unico Procedimento dott.ssa Elisabetta Pastori TX15BFF219