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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Indizione gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di lavanderia, occorrenti alle strutture aziendali, in unione d'acquisto tra l'ASL Milano 1 (capofila) e l'ASL di Bergamo. N. 2 lotti. Periodo 36 mesi. La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA - denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: 27. Luogo principale di consegna: ambito territoriale ASL Milano 1 e ASL di Bergamo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di lavanderia, occorrenti alle strutture aziendali, in unione d'acquisto tra l'ASL Milano 1 (capofila) e l'ASL di Bergamo. N. 2 lotti. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 98.31.00.00-9 II.1.8) divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 642.496,50.= per 36 mesi IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza riferiti ai rischi da interferenza nelle lavorazioni (DUVRI) pari a euro zero. SEZIONE III:Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' dei requisiti: vedasi documentazione di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attesti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente relativamente ai servizi di cui alla gara in oggetto. III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 04.09.2014 ore 16.30, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.09.2014 entro le ore 17.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 12.09.2014 alle ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: N. della gara: 5671630 N. CIG Vedi singoli Lotti. Sopralluogo obbligatorio, secondo le modalita' indicate nella documentazione di gara. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata di Sintel alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/07/2014 Allegato B: Informazioni sui Lotti. Lotto 1: ASL Milano 1. Valore stimato: Euro 627.496,50 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 5837897102. Lotto 2: ASL di Bergamo. Valore stimato: Euro 15.000,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 58524499b0 Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail:gare.contratti@pec.aslmi1.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta 17 luglio 2014 Il direttore amministrativo dott. Mario Francesco Messina T14BFK12628