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Bando di gara - Procedura aperta - Appalto di servizi I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" P.le Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto: U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30), Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia, tel. +39 0721366348, fax +39 0721366336. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: logistica paziente e servizi ausiliari vari; II.1.2) Tipo appalto: servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: logistica paziente e servizi ausiliari vari; II.1.6) CPV 55130000-0 II.1.8) Lotti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo triennale dell'appalto posto a base d'asta Euro 5.850.000,00 IVA esclusa, di cui: Euro 0,00 IVA esclusa per oneri per rischi da interferenza non soggetti a ribasso; Euro 2.880.000,00 IVA esclusa per i servizi di cui alla scheda tecnica Alfa; Euro 2.970.000,00 IVA esclusa per i servizi di cui alla scheda tecnica Beta. I servizi di cui alla scheda tecnica Beta rappresentano costi emergenti per questa Azienda, pertanto potranno essere attivati in funzione del reperimento delle risorse economiche occorrenti e dalla conseguente assegnazione delle stesse a questa UOC da parte della Direzione Generale. Verranno escluse offerte superiori all'importo fissato a base d'asta, come meglio specificato nel disciplinare di gara; II.2.2) Opzioni: si'. Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva la facolta' di affidare, in tutto o in parte, all'operatore economico aggiudicatario i servizi di cui alla scheda tecnica Beta e/o procedere ai sensi degli artt.57 e 132 del D.Lgs. 163/06 e smi. Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di prorogare il contratto nel rispetto della normativa vigente; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi; III.1.1) e III.1.3) e III.2.1) e III.2.2) e III.2.3): si rinvia al disciplinare di gara; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel documento descrittivo; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/08/2014 ore 11:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/08/2014 ore 11:30 presso la U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica di questa Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', si rinvia al disciplinare di gara; VI.3) Informazioni complementari: CIG n. 5842633546. La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti internet www.fareonline.it, www.ospedalimarchenord.it o ritirata a mano presso la U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica di questa Azienda. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui succitati siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della presente procedura n°469/2014 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire a mezzo fax al n. +39 0721366336 entro le ore 12:00 del giorno 08/08/2014. Entro il giorno 13/08/2014 verra' pubblicato sul sito www.ospedalimarchenord.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet www.ospedalimarchenord.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11:00 del 25/08/2014 al Protocollo della U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391 (secondo piano) 61121 Pesaro, Italia. Fara' fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. L'aggiudicazione avverra' a lotto unico intero non frazionabile. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Questa Azienda si riserva la facolta' di recesso anticipato dal contratto qualora Consip e/o la SUAM aggiudichino il medesimo servizio a condizioni economicamente piu' vantaggiose. La ditta aggiudicataria e' tenuta a rimborsare a questa Azienda il costo sostenuto per la pubblicazione del bando di gara sui quotidiani e sulla GURI. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. In deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi e ai sensi dell'art.300, comma 2, lett.a) del D.P.R. 207/2010 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita ai Direttori dell'esecuzione del contratto; VI.4.3) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedi punto I.1); VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 04/07/2014. Pesaro, li' 04/07/2014. Il R.U.P. dott.ssa Assunta Pedini T14BFK12699