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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia indirizzo internet: www.provincia.vr.it. posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; Punti di contatto: Servizio Viabilita', Via delle Franceschine, n. 10, 37122 Verona , telefono: 045 9288944 fax: 045 9288996; ulteriori informazioni sono disponibili presso presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Verona Servizio gestione informatizzata flussi documentali Via Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di due trattori dotati di trinciatrici posteriori laterali e di due trattori dotati di decespugliatrici idrauliche posteriori con ritiro di un trattore usato; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture; consegna come da art. 1 del capitolato. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura di due trattori dotati di trinciatrici posteriori laterali e di due trattori dotati di decespugliatrici idrauliche posteriori ad suo sfalcio erba, da affidare alle squadre operative del Servizio viabilita'. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 181.818,18 IVA esclusa; i costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a euro 0,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 80. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 3.636,00; per l'aggiudicatario cauzione definitiva nella misura e modalita' previste dall'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: avanzo di amministrazione 2010; pagamenti secondo capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n. 163/2006; iscrizione nei registri commerciali di cui all'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2.2) capacita' economica e finanziaria; III.2.3) capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara e con esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'art. 124, comma 8, del D.lgs. n. 163/2006. IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare n. 2862 del 20 giugno 2013 - CIG 49708982CC. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore: 12.00 del 4 novembre 2013 pena l'esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 5 novembre 2013, ore 9.15, presso Palazzo Scaligero, Via Santa Maria antica n. 1 - Verona in seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Tutta la documentazione di gara e progettuale, che costituisce parte integrante del presente bando e alla quale si rimanda per quanto qui non specificato, e' disponibile sul sito internet di cui al punto I.1). Le informazioni relative alla stato di avanzamento della procedura, alle convocazioni per le sedute della commissione di gara e agli eventuali chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito web della Provincia www.provincia.vr.it. Responsabile del procedimento: ing. Pietro Luca Zecchetti. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: servizio contratti pubblici, Via Santa Maria Antica, 1 - 37121 Verona. Il dirigente ing. Riccardo Castegini T13BFE17570