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Bando di gara CIG - 5365617737 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione E Punti Di Contatto Denominazione Ufficiale: Comune Di Brindisi Indirizzo Postale: Piazza Matteotti N.1 Citta' Di Brindisi- Codice Postale: 72100 - Paese : Italia Punti di contatto: Rosa Anna De Angelis -Telefono 0831-229128- Telefax 0831-229225. Posta elettronica: segreteriagenerale@comune.brindisi.it. Indirizzo internet www.comune.brindisi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il Capitolato D'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale 1.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle pubbliche Amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del litorale a nord del centro abitato di Brindisi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Lavori - Progettazione ed esecuzione; - Litorale a Nord del centro abitato di Brindisi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto. Gara di appalto per l'affidamento previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta del contratto pubblico da stipulare a corpo avente ad oggetto la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori di Messa in sicurezza del litorale a Nord del centro abitato di Brindisi sulla base del progetto preliminare approvato da questa Stazione Appaltante. II.1.6) CPV - 45243000-2. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1 Importo Euro. 2.375.862,03, oltre IVA. II.2.3 Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.3) Termine di esecuzione: Il termine per l'esecuzione dei lavori e' previsto in giorni 360 (trecentosessanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, cosi' come previsto dall'art. 15 del capitolato speciale d'appalto. Il tempo utile per i lavori puo' risultare inferiore ai 360 giorni stabiliti per la diversa valutazione dell'aggiudicatario espressa in sede di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria : 2% dell'importo dei lavori a base d'asta. (Euro 46.518,00). Cauzione definitiva: nella misura prevista dall'art.113 del d.lgs n.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi CIPE III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/12/2013 ora 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte :Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 Giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la data dell'apertura delle offerte sara' comunicata ai concorrenti successivamente alla scadenza delle offerte. Il responsabile di attuazione dell'appalto e' l'arch. Teodoro Indini il responsabile del procedimento limitatamente alla fase di gara e' il dott. Costantino del Citerna. Gli atti di gara saranno pubblicati sul sito internet www.comune.brindisi.it. Il dirigente aa.gg.-contratti dott. Costantino Del Citerna T13BFF17660