Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di gara - C.U.P. E47E13000440005 - C.I.G. 5353643DF3 1. ASL n.5 "Spezzino", Via XXIV Maggio 139, La Spezia 19124, Tel.0187.535969, protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it, www.asl5.liguria.it. 2. procedura aperta ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 163/06. 3. appalto riservato ad ATI costituite ex art. 160 bis c. 3 del d.lgs.163/06; 4. CPV Oggetto principale 45215144-8; 4.1 Luogo di esecuzione: Comune della Spezia, via XXIV Maggio, 139; 4.2 procedura aperta, leasing in costruendo ex art. 160 bis del D.Lgs 163/06 finalizzata alla progettazione definitiva ed esecutiva ed i lavori di ristrutturazione funzionale e normativa del fabbricato di via XXIV Maggio n. 139 da destinare a Palazzo della salute del Distretto 18 ASL5 Spezzino; 4.3 importo da finanziare: E 4.120.000,00, di cui E 3.345.000,00 per lavori (soggetto a ribasso), E 180.000,00 per spese tecniche (soggetto a ribasso), E 60.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetto a ribasso), altro E 535.000,00 (vedasi quadro economico riportato nel bando integrale); canone semestrale per manutenzione ordinaria e straordinaria post collaudo per tutta la durata ventennale della locazione E 450.000,00 (soggetto a ribasso); 4.4 ribasso massimo del 20% sull'importo delle spese tecniche; 4.5 lavorazioni di cui si compone l'intervento OG1 classe IV (prevalente), OS4 classe II (scorp/sub), OS3 classe I (scorp/sub), OS28 classe III (scorp/sub con limite del 30%), OS30 classe III (scorp/sub con limite del 30%); 4.6 classi e categorie delle opere da progettare: classe Ic E 1.550.000,00, Ig 130.000,00, IIIa 95.000,00, IIIb 780.000,00, IIIc 790.000,00; 4.7 per la progettazione e' richiesta la presenza di due persone con laurea in ingegneria/architettura con esperienza di edilizia sanitaria; 5. Termine per l'ultimazione di tutta la procedura, progettazione definitiva ed esecutiva comprensiva del parere degli enti e della ristrutturazione del fabbricato 280 gg consecutivi dalla data di consegna delle prestazioni oggetto del contratto; 6. locazione finanziaria: canoni semestrali anticipati a tasso variabile; durata locazione 20 anni; prezzo riscatto finale 10% dell'importo finanziato; inizio locazione dopo collaudo; opzione di passaggio a tasso fisso una sola volta; opzione di riscatto anticipato. 7. documentazione e sopralluogo: vedi bando integrale; 8.1 termine per la presentazione delle offerte 15/01/2014; 8.2 indirizzo: vedi punto 1; 8.3 modalita' di presentazione: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara; 8.4 prima seduta pubblica di apertura offerte: via XXIV Maggio 139 alle ore 10,00 del 22/01/2014. 9. Ammessi legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di delega; 10. Cauzione provvisoria E 70.500,00; cauzione definitiva e polizze assicurative vedasi bando integrale; 11. versamento del contributo AVCP di E 140,00; 12. soggetti ammessi alla gara: sono ammessi i soggetti previsti dall'art. 160 bis, c. 3 D.lgs. 163/2006; 13. condizioni minime di partecipazione: assenza cause esclusione ex. art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione CCIAA; insussistenza violazioni ex. L. 383/2001; Soggetto finanziatore iscritto negli elenchi ex art. 13, 106, 107 D.Lgs. 385/1993; Soggetto realizzatore in possesso di attestazione SOA. Capacita' economica finanziaria soggetto finanziatore capitale sociale E 50.000.000,00; fatturato negli ultimi tre anni contratti di leasing immobiliare per un ammontare superiore a E 30.000.000,00; Capacita' tecnico economica progettista: fatturato migliori cinque anni del decennio antecedente la gara di E 720.000,00; svolgimento servizi migliori cinque anni del decennio antecedente la gara per importi almeno doppi di quelli delle categorie delle opere da progettare. E' ammesso l'Avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs 163/06; 14. Sopralluogo: vedi disciplinare di gara; 15. Validita' offerta: gg.180; 16. Criterio Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica peso 70, offerta economica peso 30. Altre informazioni: vedi bando integrale - Responsabile del Procedimento e' l'ing. Romolo Macchi tel. 3357197488 mail: romolo.macchi@pec.asl5.liguria.it. Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T13BFK17673