Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di pagamento tributi con modalita' elettroniche e di ritiro valori presso gli uffici dell'agenzia delle entrate - territorio CIG: Lotto 1: 5688171B31; Lotto 2: 5688186793; Lotto 3: 5688191BB2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto della stazione appaltante Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 0650544006 e.mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it profilo del committente (url)www.agenziaentrate.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati la documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di pagamento tributi con modalita' elettroniche e di ritiro valori presso le sedi dell'Agenzia delle Entrate - Territorio Prot. n. 2014/46911 II.1.2) Tipo di appalto di Forniture: Servizi II.1.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66100000-4 II.1.4) Divisione in Lotti: L'appalto e' articolato in tre Lotti, nord, centro, sud, come meglio dettagliati nel Disciplinare di gara. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Il valore massimale dell'appalto e' pari ad Euro 13.000.000,00 oltre iva; l'importo massimo stimato relativo a ciascun lotto e' il seguente: lotto 1 Euro 4.900.000; lotto 2 Euro 4.300.000; lotto 3: Euro 3.800.000 II.3) Durata dell'appalto: il contratto avra' durata quadriennale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria come da Disciplinare di Gara nonche', in caso di aggiudicazione, quella definitiva, come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria degli operatori: Per ciascun lotto e' richiesto: a) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi del TUB; b) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006 . III.2.2) Capacita' economico-finanziaria Si richiede di possedere un patrimonio netto, risultante dall'ultimo bilancio annuale approvato alla data di pubblicazione del bando, non inferiore a: Per il lotto 1 ad Euro150 mln; per il lotto 2 ad Euro 100 mln; per il lotto 3 ad Euro 150 mln; III.2.3) Capacita' tecnico-organizzativa Possesso dell'organizzazione necessaria all'espletamento del servizio, incluso il ritiro valori. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata agli istituti di credito a norma del D.M. 16/12/1998. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006. IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n. 163/2006 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare: i documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.gov.it (l'Agenzia - Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e Bandi di gara - Gare in corso) e sul sito www.acquistinretepa.it. IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 16,00 del giorno 20 maggio 2014 IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5 Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' alle ore 15:00 del 26 maggio 2014, in seduta pubblica, attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia, con atto n. 19763 del 30.12.2013, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; La presente procedura si svolge attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.VI.2) data di spedizione del bando alla Guce: 9 aprile 2014. Roma, 2 aprile 2014 Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T14BFG6121