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Bando di gara - Affidamento del servizio di recapito della corrispondenza e delle attivita' di back office ad esso propedeutiche e successive - CIG 660148883A SEZIONE I - - I.1) Servizio Protocollo Archivio e Notifiche - Piazza Municipio - Palazzo S.Giacomo - cap 80133 Napoli; tel. 0817954744/0817955027 - fax 0817954775. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Protocollo Archivio e Notifiche - archivio.generale@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dr. Vincenzo Schettino; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Affidamento del servizio di recapito della corrispondenza e delle attivita' di back office ad esso propedeutiche e successive". II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria 4. Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "affidamento dei servizi di recapito della posta e dei plichi prodotti dagli uffici del comune di Napoli e affidamento di tutte le attivita' di preparazione alla spedizione e successive alla stessa". II.1.6) CPV: 64110000-0. II.1.8) Divisione in Lotti: Lotto unico. II.2.1) L'importo presunto posto a base di gara e' pari a € 818.569,33 oltre IVA di € 180.085,25. La stima dell'importo deriva dall'analisi dei trend storici e non comporta alcun impegno per la stazione appaltante, atteso che all'appaltatore sara' corrisposto l'importo corrispondente ai quantitativi effettivamente lavorati e il medesimo non potra' avanzare richieste economiche qualora l'importo definitivo delle prestazioni rese sia inferiore all'ammontare presunto. Dalla redazione del DUVRI gli oneri per la sicurezza risultano pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 56 mesi. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo lotto a cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9, 13.10 e 13.11 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come richiesto al paragrafo 8.2, lettere a) e b) del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come richiesto al paragrato 8.3 del Disciplinare, unitamente ai requisiti di idoneita' professionale di cui al par. 8.1. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 70 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 30 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 16 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 38/70, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale del Servizio Protocollo, Archivio e Notifiche n. 3 del 19/02/2016. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 13/04/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10:00 del 14/04/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 03/03/2016 - ID: 2016-027903. Il dirigente del SACUAG - Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF1497