BANDO DI GARA D'APPALTO Procedura aperta per la fornitura di vaccini 2010-2011 L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051. 5273082 - Fax 051.5273084 intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di vaccini 2010-2011 2 II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: c.o. le Amministrazioni di cui al comma 5 dell'art. 19 del L.R. n. 11/04 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di vaccini II.1.6) CPV: 33651600 II.1.8) Divisione in lotti: 6 Lotti, e' possibile presentare offerta per tutti i Lotti II.2.1) Quantitativo totale: importo indicativo Euro. 4.846.187,00 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto: per vaccini antinfluenzali (lotti da 1 a 4) Convenzioni di 12 mesi; per vaccini dell'epatite B (lotti 5 e 6) Convenzioni dal 14 dicembre 2010 al 31 ottobre 2011, Ordinativi di Fornitura con scadenza 12° mese dalla stipula Convenzione per vaccini antinfluenzali (lotti da 1 a 4) e con scadenza in data 31 ottobre 2011 per vaccini dell'epatite B (lotti 5 e 6) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione, cauzione definitiva coma da Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater); b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE c) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. i. d) inesistenza di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione. III.2.2) aver realizzato ultimo triennio fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 2 volte il valore indicativo lotto/lotti cui si intende partecipare; in mancanza, aver realizzato ultimo anno fatturato globale non inferiore a 0,8 volte valore indicativo lotto/lotti per cui si presenta offerta. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 126/2010 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 03/08/2010 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dal data del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 04/08/2010 ore 10:00, e' ammesso all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 23/07/2010 ore 12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura: vedi Disciplinare di gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: i) elenco Lotti per i quali si presenta offerta ii) cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv) ricevuta di avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di gara a favore dell'Autorita' di Vigilanza VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/06/2010. Il Direttore dell'Agenzia Intercent er Dott.ssa Anna Fiorenza T10BFD14021