COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2010)

BANDO DI  GARA  PER  L'AFFIDAMENTO  DI  APPALTO  DI  SERVIZI  PER  LA
  REDAZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO DI CUI ALL'ART.55 DELLA  L.R.
  1/2005, LIMITATAMENTE  ALLA  PARTE  PROGETTUALE,  COSTITUITA  DALLA
  ZONIZZAZIONE  E  DISCIPLINA  DI   DETTAGLIO   RIFERITA   ALL'INTERO
  TERRITORIO  COMUNALE.  VIENE  ESCLUSA  DAL  PRESENTE  INCARICO   LA
  REDAZIONE DEL QUADRO CONOSCITIVO DI RIFERIMENTO  E  LA  VALUTAZIONE
  INTEGRATA  DEGLI  EFFETTI  TERRITORIALI,  AMBIENTALI,  SOCIALI   ED
  ECONOMICI E SULLA SALUTE UMANA. CUP C62G09000030004 CIG 05019763B2. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI  MASSA.  Indirizzo  postale:
VIA PORTA FABBRICA N. 1. Citta': MASSA Codice postale: 54100.  Paese:
Italia. Punti di contatto:  U.O.  GARE  E  CONTRATTI  Telefono:  0585
490225.  All'attenzione   di:   DOTT.SSA   LINA   SANTANGELO.   Posta
elettronica:  lina.santangelo@comune.massa.ms.it  Fax:  0585   41245.
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.comune.massa.ms.it     Profilo     di     committente      (URL):
www.comune.massa.ms.it Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri
e la documentazione complementare sono disponibili presso: i Punti di
contatto:  Settore  Urbanistica  -  U.O.Pianificazione  Territoriale.
All'attenzione   di:   Arch.   Silvano   Vita   Posta    elettronica:
silvano.vita@comune.massa.ms.it Tel.: 0585 490218 - Fax:  0585  41245
oppure     Arch.     Lorenzo     Tonarelli     posta      elettronica
lorenzo.tonarelli@comune.massa.ms.it. Tel.: 0585 490331.  Le  offerte
vanno inviate a: UFFICIO GARE E CONTRATTI - Via Porta Fabbrica  n.  1
54100 Massa Italia. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Autorita' locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi per la redazione del Regolamento  Urbanistico
di cui all'art.55 della L.R. 1/2005. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi.  Categoria
di servizi: N.12 (Allegato II A al decreto legislativo n.  163/2006).
Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Massa.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizi di redazione del Regolamento Urbanistico  di  cui  all'art.55
della L.R. 1/2005, limitatamente alla parte  progettuale,  costituita
dalla zonizzazione e  disciplina  di  dettaglio  riferita  all'intero
territorio  comunale,  con  esclusione  della  redazione  del  Quadro
conoscitivo di riferimento e la Valutazione integrata  degli  effetti
territoriali, ambientali, sociali ed economici e sulla salute  umana.
Il coordinamento  generale  riguardo  alla  redazione  di  tutti  gli
elaborati conoscitivi e valutativi  e  del  Progetto  Strategico  dei
Luoghi e degli Spazi della Collettivita'  di  cui  all'art.112  della
Disciplina del Piano Strutturale adottato dal C.C. con delib.ne n° 32
in data 7 aprile 2009, non oggetto del presente bando, e  progettuali
e' a carico del Settore Pianificazione Territoriale del Comune. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale:  71356400-2.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?  NO.  II.1.8)
Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale Euro 185.000,00 (Euro  centottantacinquemila/00)  (comprensivo
delle spese), IVA esclusa e quant'altro  dovuto  per  legge.  II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  365
giorni naturali  e  consecutivi  dalla  data  di  sottoscrizione  del
disciplinare di incarico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1).  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a)per  i   concorrenti:
garanzia provvisoria di euro 3.700,00  (2%  dell'importo  a  base  di
gara), ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; b) l'offerente  affidatario
dovra' presentare  cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del
D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: a) fondi  propri  del  bilancio;  b)  come  da  art.  5  del
disciplinare  di  incarico.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Quelle previste dall'art. 90 comma 1 lett. d), e),  f),
f-bis), g) ed  h)  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE. III.2.1) I concorrenti dovranno  essere  in  possesso
dei requisiti di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  dei
requisiti tecnici di seguito specificati: a) Possesso  di  laurea  in
architettura, ingegneria o altra equipollente e iscrizione  presso  i
rispettivi albi professionali. b) Aver redatto  in  forma  singola  o
associata  Piani  Strutturali  e  Regolamenti  Urbanistici  (in   via
cumulativa) come definiti ai sensi della legge regionale  n°1/2005  o
Piani  Regolatori  Generali  Comunali  come  definiti   dalla   leggi
regionali e nazionali in materia, o varianti generali  degli  stessi,
il cui procedimento si sia almeno concluso con  l'adozione  da  parte
dei Comuni committenti,  nei  dieci  anni  precedenti  alla  data  di
pubblicazione del presente bando. Per il  punto  b)  dovranno  essere
indicati, per ogni incarico espletato, il tipo di Piano e le relative
date di  adozione  ed  approvazione  del  committente.  Nel  caso  di
raggruppamenti tra professionisti, il requisito di cui  al  punto  a)
deve essere posseduto dal soggetto indicato come  capogruppo,  mentre
il requisito di cui al punto b) deve essere posseduto  da  almeno  un
componente del raggruppamento. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1)  La  prestazione
del   servizio   e'   riservata   a   particolari   professioni:   SI
(Professionisti  iscritti  alla  sezione  A  dell'Albo  professionale
dell'ordine   degli   architetti,   pianificatori,   paesaggisti    e
conservatori e dell'Albo professionale dell'ordine degli  Ingegneri).
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  su  un
punteggio massimo complessivo pari a 100,  sulla  base  dei  seguenti
criteri di valutazione meglio descritti nel disciplinare di incarico:
1 - Caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta:  punti:
90/100; 2 - Offerta economica: punti:10/100.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  5/S/PA  -  2010.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione:  la  data  del  20
agosto 2010 e' il termine per l'accesso ai documenti. IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 27 agosto 2010.  Ora:  12:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 6 Settembre 2010 Ora:  10:00  Luogo:  Ufficio  Gare  e
contratti - Via Petrarca - 54100 Massa. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI (vedi art. 6 Disciplinare di gara) 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   NO.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  L'Amministrazione  Aggiudicatrice   offre   per   via
informatica  a  decorrere  dalla  pubblicazione  del  presente  bando
l'accesso al disciplinare di gara e ad ogni documento  complementare.
L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in
relazione  all'oggetto   dell'Appalto   ad   insindacabile   giudizio
dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di  servizio
l'Amministrazione appaltante si riserva  anche  la  facolta'  di  non
procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione
del Disciplinare di incarico si terra' trascorsi giorni  trentacinque
dalla    data    di    invio    dell'ultima    delle    comunicazioni
dell'aggiudicazione  definitiva,  ai  sensi   di   quanto   stabilito
dall'articolo 11 del  decreto  legislativo  n.  163/2006  cosi'  come
modificato dal decreto legislativo 20 marzo 2010 n. 53 pubblicato  in
G.U. n. 84 del 12  aprile  2010.  Per  ogni  chiarimento  tecnico  e'
necessario prendere  contatto  con  l'Amministrazione  esclusivamente
presso i punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  concorrente  deve
effettuare il pagamento di Euro 20 (euro venti/00)  all'Autorita'  di
Vigilanza sui  contratti  pubblici  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Il Codice di identificazione della  Gara  (CIG)
assegnato dall'Autorita' e': 05019763B2. Il concorrente deve indicare
il domicilio eletto nonche' il numero di fax  per  le  comunicazioni.
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA  Indirizzo
postale: Via Ricasoli n. 40 Citta':  Firenze  Codice  postale:  50122
Paese:             Italia             Posta              elettronica:
webmaster@giustizia-amministrativa.it.  Telefono:  055/267301.   Fax:
055/293382. VI.4.2) Presentazione del  ricorso  Informazioni  precise
sui termini di presentazione del ricorso: giorni  30  dalla  data  di
pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. 
    Massa, 2 luglio 2010 

             Per Il Dirigente Ufficio Gare e Contratti: 
                       Dott. Massimo Bertozzi 

 
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