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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTO DI SERVIZI PER LA REDAZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO DI CUI ALL'ART.55 DELLA L.R. 1/2005, LIMITATAMENTE ALLA PARTE PROGETTUALE, COSTITUITA DALLA ZONIZZAZIONE E DISCIPLINA DI DETTAGLIO RIFERITA ALL'INTERO TERRITORIO COMUNALE. VIENE ESCLUSA DAL PRESENTE INCARICO LA REDAZIONE DEL QUADRO CONOSCITIVO DI RIFERIMENTO E LA VALUTAZIONE INTEGRATA DEGLI EFFETTI TERRITORIALI, AMBIENTALI, SOCIALI ED ECONOMICI E SULLA SALUTE UMANA. CUP C62G09000030004 CIG 05019763B2. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI MASSA. Indirizzo postale: VIA PORTA FABBRICA N. 1. Citta': MASSA Codice postale: 54100. Paese: Italia. Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: 0585 490225. All'attenzione di: DOTT.SSA LINA SANTANGELO. Posta elettronica: lina.santangelo@comune.massa.ms.it Fax: 0585 41245. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.massa.ms.it Profilo di committente (URL): www.comune.massa.ms.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i Punti di contatto: Settore Urbanistica - U.O.Pianificazione Territoriale. All'attenzione di: Arch. Silvano Vita Posta elettronica: silvano.vita@comune.massa.ms.it Tel.: 0585 490218 - Fax: 0585 41245 oppure Arch. Lorenzo Tonarelli posta elettronica lorenzo.tonarelli@comune.massa.ms.it. Tel.: 0585 490331. Le offerte vanno inviate a: UFFICIO GARE E CONTRATTI - Via Porta Fabbrica n. 1 54100 Massa Italia. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi per la redazione del Regolamento Urbanistico di cui all'art.55 della L.R. 1/2005. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N.12 (Allegato II A al decreto legislativo n. 163/2006). Luogo principale di esecuzione: Comune di Massa. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di redazione del Regolamento Urbanistico di cui all'art.55 della L.R. 1/2005, limitatamente alla parte progettuale, costituita dalla zonizzazione e disciplina di dettaglio riferita all'intero territorio comunale, con esclusione della redazione del Quadro conoscitivo di riferimento e la Valutazione integrata degli effetti territoriali, ambientali, sociali ed economici e sulla salute umana. Il coordinamento generale riguardo alla redazione di tutti gli elaborati conoscitivi e valutativi e del Progetto Strategico dei Luoghi e degli Spazi della Collettivita' di cui all'art.112 della Disciplina del Piano Strutturale adottato dal C.C. con delib.ne n° 32 in data 7 aprile 2009, non oggetto del presente bando, e progettuali e' a carico del Settore Pianificazione Territoriale del Comune. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 71356400-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 185.000,00 (Euro centottantacinquemila/00) (comprensivo delle spese), IVA esclusa e quant'altro dovuto per legge. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 365 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del disciplinare di incarico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1). Cauzioni e garanzie richieste: a)per i concorrenti: garanzia provvisoria di euro 3.700,00 (2% dell'importo a base di gara), ex art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; b) l'offerente affidatario dovra' presentare cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a) fondi propri del bilancio; b) come da art. 5 del disciplinare di incarico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dall'art. 90 comma 1 lett. d), e), f), f-bis), g) ed h) del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e dei requisiti tecnici di seguito specificati: a) Possesso di laurea in architettura, ingegneria o altra equipollente e iscrizione presso i rispettivi albi professionali. b) Aver redatto in forma singola o associata Piani Strutturali e Regolamenti Urbanistici (in via cumulativa) come definiti ai sensi della legge regionale n°1/2005 o Piani Regolatori Generali Comunali come definiti dalla leggi regionali e nazionali in materia, o varianti generali degli stessi, il cui procedimento si sia almeno concluso con l'adozione da parte dei Comuni committenti, nei dieci anni precedenti alla data di pubblicazione del presente bando. Per il punto b) dovranno essere indicati, per ogni incarico espletato, il tipo di Piano e le relative date di adozione ed approvazione del committente. Nel caso di raggruppamenti tra professionisti, il requisito di cui al punto a) deve essere posseduto dal soggetto indicato come capogruppo, mentre il requisito di cui al punto b) deve essere posseduto da almeno un componente del raggruppamento. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a particolari professioni: SI (Professionisti iscritti alla sezione A dell'Albo professionale dell'ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e dell'Albo professionale dell'ordine degli Ingegneri). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa su un punteggio massimo complessivo pari a 100, sulla base dei seguenti criteri di valutazione meglio descritti nel disciplinare di incarico: 1 - Caratteristiche qualitative e metodologiche dell'offerta: punti: 90/100; 2 - Offerta economica: punti:10/100. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 5/S/PA - 2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione: la data del 20 agosto 2010 e' il termine per l'accesso ai documenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27 agosto 2010. Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 6 Settembre 2010 Ora: 10:00 Luogo: Ufficio Gare e contratti - Via Petrarca - 54100 Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI (vedi art. 6 Disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Amministrazione Aggiudicatrice offre per via informatica a decorrere dalla pubblicazione del presente bando l'accesso al disciplinare di gara e ad ogni documento complementare. L'Ente si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta purche' risulti conveniente ed idonea in relazione all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva anche la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. La sottoscrizione del Disciplinare di incarico si terra' trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio dell'ultima delle comunicazioni dell'aggiudicazione definitiva, ai sensi di quanto stabilito dall'articolo 11 del decreto legislativo n. 163/2006 cosi' come modificato dal decreto legislativo 20 marzo 2010 n. 53 pubblicato in G.U. n. 84 del 12 aprile 2010. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti di contatto sopra indicati. Il concorrente deve effettuare il pagamento di Euro 20 (euro venti/00) all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il Codice di identificazione della Gara (CIG) assegnato dall'Autorita' e': 05019763B2. Il concorrente deve indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax per le comunicazioni. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA Indirizzo postale: Via Ricasoli n. 40 Citta': Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia Posta elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it. Telefono: 055/267301. Fax: 055/293382. VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: giorni 30 dalla data di pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione definitiva. Massa, 2 luglio 2010 Per Il Dirigente Ufficio Gare e Contratti: Dott. Massimo Bertozzi T10BFF13972