Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna Indirizzo postale: Viale Farini 26 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Telefono: +39 0544210117 All'attenzione di: Dott.ssa Marika Cameliani Posta elettronica: infogare@acerravenna.it Fax: +39 054434146 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.acerravenna.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.acerravenna.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Ente Pubblico Economico I.3) Principali settori di attivita' Altro: Gestione immobili di Edilizia Residenziale Pubblica I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Servizi assicurativi aziendali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n.: 6 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Ravenna II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblicoII.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi aziendali, (CIG: 5858486F92) frazionati nei seguenti lotti distinti: Lotto 1: Globale fabbricati (CPV 66515000) - Lotto 2: Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'opera - RCT/O (CPV 66516400) - Lotto 3: Furto Patrimonio (CPV 66515000) - Lotto 4: All Risks Elettronica (CPV 66515000) - Lotto 5: Infortuni cumulativa (CPV 66512100) - Lotto 6: CVT Danni a veicoli privati utilizzati per missioni (CPV 66514110) Lotto 7: Tutela legale (CPV 66513100) - Lotto 8: RC patrimoniale Ente (CPV 66516500) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 66510000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Importo complessivo Euro 898.000,00 per l'intera durata, corrispondente a un premio annuo a base d'asta di importo complessivo Euro 179.600,00, comprensivi di imposte, ripartito come segue: Lotto 1 - premio annuo a base d'asta Euro 125.000,00; Lotto 2 premio annuo a base d'asta Euro 8.000,00; Lotto 3 - premio annuo a base d'asta Euro 5.000,00; Lotto 4 - premio annuo a base d'asta Euro 2.000,00; Lotto 5 - premio annuo a base d'asta Euro 10.000,00; Lotto 6 - premio annuo a base d'asta Euro 3.600,00; Lotto 7 - premio annuo a base d'asta Euro 6.000,00; Lotto 8 - premio annuo a base d'asta Euro 20.000,00 II.2.2) Opzioni : II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 31/10/2014 conclusione: 31/10/2019. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A carico dell'offerente: garanzia a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; A carico dell'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; come meglio precisato nel Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse di bilancio dell'Amministrazione Aggiudicatrice III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La partecipazione in forma associata e' consentita mediante: - coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile, a condizione che la stessa sia formalizzata in sede di offerta secondo le prescrizioni del Disciplinare di gara; - raggruppamento temporaneo di concorrenti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006; in entrambe le ipotesi con copertura - per ciascun lotto - del 100% dei rischi che ne fanno parte. La compagnia designata quale mandataria/coassicuratrice delegataria, dovra' ritenere una quota minima del 50% con attribuzione della quota residua alla/e mandate/i - coassicuratrice/i delegante/i - in ogni caso fino a copertura integrale del 100% dei rischi III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente deve essere in possesso dei seguenti requisiti di carattere generale: a. possesso dell'autorizzazione prevista a termini di legge (D.Lgs. 209/2005 e s.m.i.) per l'esercizio delle assicurazioni nei rami cui si riferisce la partecipazione; b. iscrizione nel Registro delle Imprese c/o la competente C.C.I.A.A. (se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia) ovvero nel corrispondente registro professionale dello Stato di residenza (se si tratta di uno Stato dell'U.E.)- conformemente con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - per l'esercizio delle assicurazioni nei rami cui si riferisce la partecipazione; c. insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.163/06, riferite all'impresa e ai soggetti con poteri di rappresentanza ai sensi dell'art. 38 c.1 lett. b),c) ed m-ter) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'impresa concorrente deve avere realizzato, nel triennio 2011/2012/2013, una raccolta premi rami danni non inferiore complessivamente a Euro 10.000.000,00 al netto dell'imposte Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Nel caso di presentazione di offerta in forma associata (vedasi precedente III.1.3) il requisito dovra' essere posseduto da ciascuna impresa raggruppata o coassicuratrice. Vedansi maggiori dettagli nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'impresa concorrente deve avere prestato nel triennio 2011/2012/2013, servizi analoghi a quelli oggetto di appalto, in favore di Enti Pubblici, come meglio dettagliato nel Disciplinare di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Nel caso di presentazione di offerta in forma associata (vedasi precedente III.1.3) il requisito dovra' essere posseduto nella misura minima del 50% da ciascuna impresa raggruppata o coassicuratrice. Vedansi maggiori dettagli nel Disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' (in caso affermativo) Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile : imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio delle assicurazioni nei rami oggetto di affidamento con il presente appalto - D.Lgs. 209/2005 e s.m.i. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura:IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/09/2014 Ora: 11:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 16/09/2014 (gg/mm/aaaa) Ora 10:00 Luogo: Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna viale Farini n. 26 48121 Ravenna Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale Rappresentante dell'impresa o persona da questi delegata Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': no I.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 051341501 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna Indirizzo postale: Viale Farini n. 26 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0544210111 Posta elettronica: infogare@acerravenna.it Fax: +39 054434146 Indirizzo internet: (URL) http://www.acerravenna.it I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni Denominazione ufficiale: Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna Indirizzo postale: Viale Farini 26 Citta': Ravenna Codice postale: 48121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti Telefono: +39 0544210115 / +39 0544210127 All'attenzione di: Geom. Angelo Saiani Posta elettronica: infogare@acerravenna.it Fax: +39 054434146 Indirizzo internet: (URL) http://www.acerravenna.it/bandi-di-gara VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/07/2014. Responsabile del procedimento dott.sa Marika Cameliani T14BFM12936