COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 28-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine;  Indirizzo  postale:
via Lionello n. 1;  Citta':  Udine;  Codice  postale:  33100;  Paese:
Italia. Punti di contatto: Direzione generale U.O. Procedure di gara;
Tel. +39 0432271489-62/80; Fax  +39  0432271523;  Posta  elettronica:
proceduredigara@comune.udine.it;  Indirizzo  internet:   profilo   di
committente:   www.comune.udine.it   Ulteriori    informazioni,    il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine,  U.O.  Procedure  di
gara,  via  Lionello  n.  1,  33100  Udine,  Italia.  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. La amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre amministrazioni. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione   II.1.1)   Denominazione:   affidamento   della
fornitura di nicchie prefabbricate sotterranee e  anelli  di  cemento
armato triennio 2014/2017. Vedi  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di
seguito CSA). II.1.2) Tipo di appalto: b) forniture - acquisto; Luogo
principale di esecuzione: Udine, vedi art. A.  03  CSA;  Codice  NUTS
ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione: affidamento della  fornitura  di  nicchie  prefabbricate
sotterranee e anelli di cemento  armato  di  cui  al  punto  II.1.1).
II.1.6) CPV Oggetto  principale:  44210000-5.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti non ammesse.  II.2)  Entita'
dell'appalto. II.2.1) Entita'  totale:  importo  complessivo  a  base
d'appalto € 196.300,00 (I.V.A. esclusa), di cui € 5.889,00 per  costo
riferito al personale relativo al trasporto, carico  e  scarico  e  €
9.815,00 per oneri riferiti alla sicurezza, non soggetti  a  ribasso.
Gli oneri per la sicurezza,  derivanti  da  rischi  da  interferenza,
ammontano ad € 0. L'importo a base d'appalto soggetto  a  ribasso  e'
pari ad € 180.596,00.  L'importo  di  aggiudicazione  potra'  formare
oggetto di revisione in riduzione alla luce di quanto previsto  dagli
artt. 8 e 47 del D.L. n. 66/2014 e dall'emanando decreto ministeriale
applicativo degli stessi, nonche' dell'attivita' di revisione interna
dei contratti di forniture e servizi. II.2.2) Opzioni: nessuna. II.3)
Durata dell'appalto: tre anni, cfr. art. A.01 CSA. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:  2%,   arrotondato   per
difetto,  dell'importo  di  € 196.300,00.  Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale; vedi art. 11 CSA  e  allegato  l  al  CSA.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   fondi   propri.
pagamenti: vedi art. 6  CSA.  III.1.3)  forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  raggruppamento  di  imprese   ex   art.   37   decreto
legislativo n. 163/2006 (vedi allegato 1 al  CSA).  III.1.4)  Non  vi
sono altre condizioni particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.3) Capacita'
tecnica: si veda allegato 1 al CSA. Non e' un appalto riservato. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso
di preinformazione 2014/S 084-145753  del  30  aprile  2014.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti 25  agosto  2014,  ore  12,15.
Condizioni: tutta la  documentazione  e'  disponibile  presso  l'U.O.
Procedure di gara, via Lionello n. 1, 2° piano,  Udine,  e  sul  sito
internet www.comune.udine.it. la  documentazione  potra'  richiedersi
con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo
della ditta. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  25
agosto 2014, ore 12,15. IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 26 agosto 2014, ora: 10. luogo: Udine, via Lionello n.
1. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Non e' un appalto periodico. VI.2) Appalto non connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.   VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/271489-80-271502 (U.O. Procedure di Gara), su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/271229 - 271558 (U.ORG. Cimiteri). Le offerte,  redatte  in
carta  legale,  dovranno  pervenire  unitamente  alla  documentazione
richiesta nell'Allegato 1 al CSA - pena esclusione  -  entro  le  ore
12,15 del giorno 25 agosto 2014 all'indirizzo indicato al  punto  I.1
del  presente  bando.  Non   sono   ammesse   offerte   in   aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt.  86  e  ss.
del decreto legislativo n. 163/2006. Per modalita'  di  presentazione
dell'offerta  e  prescrizioni  generali:  cfr.  Allegato  1  al  CSA.
L'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
documentazione o di  accesso  pervenute  successivamente  al  termine
indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui
documenti di gara dovranno essere richieste entro il 18  agosto  2014
alle ore 12,15; l'Amministrazione si riserva di  non  riscontrare  le
richieste di informazioni pervenute  successivamente.  Determinazione
di indizione della procedura:  determinazione  dirigenziale  n.  2420
esec.  del  15  luglio  2014  C.I.G.  (Codice  Identificativo  Gara):
584682047F. Responsabile del Procedimento: il Dirigente del  Servizio
Infrastrutture 1: arch. Claudio Bugatto. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia
n.  7.  Citta':  Trieste,  Codice  postale:  34121,  Paese:   Italia,
Telefono:  +39  0406724711.   VI.4.2)   Presentazione   di   ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  trenta
giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 21 agosto 2014. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 1 
                        arch. Claudio Bugatto 

 
TC14BFF12855
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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