Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Lavori Sezione I. I.1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Indirizzo: Piazzale Pastore n. 6 - Roma - 00144 - Italia. internet www.inail.it Punti di contatto: Direzione Centrale Acquisti - Antonella De Pero e Stefania Pizzarotti - tel. 06.54871 - fax 06.54873494 - Posta elettronica: serviziocentraleacquisti@postacert.inail.it - a.depero@inail.it - s.pizzarotti@inail.it Ulteriori informazioni: Consulenza Tecnica per l'Edilizia Regionale Lazio - R.U.P. ing. Raul Avizzano tel. 06/36437449, e-mail: r.avizzano@inail.it ing. Vincenzo Santarelli, tel. 06/54873519 e-mail: v.santarelli@inail.it Le offerte vanno inviate a INAIL - Direzione Generale - Direzione Centrale Acquisti - Ufficio Protocollo (4° piano stanza n. 419) - P.le Giulio Pastore n. 6 - 00144 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente Pubblico non economico. Sezione II Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Descrizione: esecuzione dei lavori di ristrutturazione funzionale area medica, rifacimento terrazzi, facciate esterne e realizzazione parcheggio interno dell'immobile di proprieta' INAIL. II.1.2) Tipo di appalto: lavori. Luogo principale di esecuzione: Tivoli (RM), via Tiburtina n. 75. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: categoria prevalente OG1 (69%), categorie scorporabili e subappaltabili OS7 (21,07%), OS28 (4,02%) e OS30 (5,82%) per importi adeguati ai lavori oggetto dell'appalto di cui all'art. 7.1 del capitolato, ai sensi dell'art. 61 del DPR n. 207/2010 e smi. L'esecutore delle opere impiantistiche comprese nell'appalto (appaltatore e/o subappaltatore) dovra' possedere le abilitazioni per gli impianti di cui all'art. 1, comma 2, lettere a) b) c) d) e) g) del D.M. n. 37/2008 e s.m.i. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo presunto pari a € 1.418.696,55 oltre IVA di cui: € 825.192,71 per lavori a misura, € 10.000,00 per lavori in economia (quota materiali), soggetti a ribasso; € 477.022,74 per spese relative al costo del personale, € 40.000,00 per lavori in economia (quota mano d'opera) e € 66.481,10 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. II.3) Termine di esecuzione: 350 giorni naturali e consecutivi (giorni trecentocinquanta) a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. Sezione III. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo dell'appalto; Cauzione definitiva e Polizze assicurative come previste nel Codice dei contratti pubblici, nel Capitolato Speciale e nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi INAIL. III.1.3) Forma giuridica dei raggruppamenti di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i concorrenti di cui agli articoli 34, comma 1, del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., costituiti ai sensi degli articoli 92, 93 e 94 del DPR n. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni dl partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare, riguardante: a) iscrizione nel Registro delle imprese; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.; c) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001 e s.m.i.; d) possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del DM 14 dicembre 2010 (in caso di societa' avente sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nella black list ai sensi dell'art. 37 del D.L. n. 78/2010 convertito in legge n. 122/2010 e dei D.M. 4.05.1999 e 21.11.2001). La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. o originale o fotocopia del certificato con dichiarazione di conformita' all'originale ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., da cui risulti il possesso di attestazione SOA per prestazioni di costruzione per categoria ed importo adeguati ai lavori oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: come sopra. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso unico percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara. Ai sensi del combinato disposto degli articoli 122, comma 9, e 253, comma 20-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i., si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anomale. IV.3.1) Numero riferimento gara: n. 1/2014 - CIG. 4773667A9E. IV.3.2) Documenti contrattuali e Documenti complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato Speciale di appalto (e relativi allegati) e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato Speciale di appalto e documentazione contrattuale e complementare. Il bando ed i suoi allegati sono disponibili sul sito: www.inail.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 settembre 2014 ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Roma - Pie G. Pastore n. 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da Disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: le comunicazioni di aggiudicazione definitiva e delle date della prima e/o delle successive sedute pubbliche, sono disponibili sul sito: www.inail.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara. Sara' pertanto cura dei partecipanti verificare sul sito le date previste per le sedute di gara. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 22 agosto 2014. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio, Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma, tel. 06/328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., come modificato dal decreto legislativo n. 53/2010. Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TC14BFH12734