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Bando di gara a procedura aperta COD.ESIGENZA: 193812 - 129414 - 129514 - CUP: D53G14000220001 - CIG:5862504358 -CPV: 5216000-4 ENTE APPALTANTE : Ministero Difesa - Direzione del Genio Militare per la Marina - Servizio Amministrativo - Via Francesco Caracciolo, 3 - 96011 Augusta (SR) - Tel. 0931/424859. LUOGO DI ESECUZIONE DELLE OPERE: Augusta. CARATTERISTICHE GENERALI DELL'OPERA: Lavori di completamento della palazzina alloggi ASC con adeguamento alle normative vigenti relative al rendimento energetico in edilizia. IMPORTO BASE DI GARA: EURO 2.101.432,68 + IVA al 10% di cui: ONERI PER L'ATTUAZIONE PIANO DI SICUREZZA (non soggetti a ribasso)EURO 102.505,74; CATEGORIE DI CUI SI COMPONE L'APPALTO: Ai sensi del D.P.R. 207/2010, la categoria relativa alle lavorazioni previste in progetto con il corrispondente importo e' la seguente: • CATEG. OG1 Class. III^ IMPORTO EURO 1.156.812,63 PREVALENTE - SUBAPPALTABILE limiti di legge; • CATEG. OG11 Class. III^ IMPORTO EURO 944.620,05 SCORPORABILE - SUBAPPALTABILE limiti di legge; QUALIFICAZIONE OBBLIGATORIA: PREV. SI - SCORP. SI; TIPO DI GARA: A procedura aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 83, comma 1 del D.lgs. 163/ 2006 e successive modifiche e integrazioni. TERMINE DI RICEZIONE DEL PLICO E INDIRIZZO A CUI QUESTO DEVE ESSERE TRASMESSO: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno antecedente quello previsto per la gara ed essere indirizzate alla DIREZIONE DEL GENIO MILITARE PER LA MARINA - VIA CARACCIOLO, 3 - 96011 AUGUSTA (SR). LUOGO, DATA E ORA DI SVOLGIMENTO DEL PUBBLICO INCANTO: La gara sara' svolta presso la sala gare della Direzione del Genio Militare per la Marina Augusta nei seguenti giorni: • il giorno 19/09/2014 alle ore 10,00 (prima seduta) apertura plichi, esame documentazione amministrativa e all'eventuale sorteggio del 10% delle offerte pervenute dove i concorrenti dovranno pena esclusione comprovare i requisiti generali e speciali; • il giorno 29/09/2014 alle ore 10,00 (seconda seduta) comunicazione degli esiti della verifica dei requisiti e dei nominativi dei concorrenti ammessi alla fase successiva, apertura delle buste contenenti le offerte tecniche dei concorrenti ammessi per l'accertamento formale di correttezza e di ammissibilita', a trasmettere le predette "schede tecniche" ad apposita Commissione incaricata della valutazione del merito delle stesse per l'assegnazione dei punteggi tecnici ed aggiornare la terza seduta a data da destinarsi per consentire alla predetta commissione le operazioni di assegnazione dei punteggi tecnici. • (terza seduta) data comunicata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Comunicazione punteggio offerta tecnica, apertura offerta economica e di tempo, individuazione aggiudicataria provvisoria se non ricorrono i termini di cui all'art. 86 co. 2 del D.Lgs.163/2006. • (quarta seduta) qualora ricorrono i termini di cui all'art. 86 co. 2 data comunicata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Comunicazione esito della valutazione della congruita' e aggiudicazione provvisoria. MODALITA' DI COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA, DOCUMENTI A CORREDO E VISIONE DEL CAPITOLATO: Le imprese interessate potranno consultare sia il bando di gara che il capitolato presso questa Direzione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30 escluso il sabato e festivi. REQUISITI DI AMMISSIONE DI ORDINE GENERALE DELLE IMPRESE: quelli di cui all'art. 38 del D.Lgs.163/2006. REQUISITI ECONOMICO FINANZIARI E TECNICO ORGANIZZATIVI: quelli di cui all'art. 40 del D.Lgs.163/2006. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO PER LA FASE DI AFFIDAMENTO: Dr. Antonino CIPRIANO. Il bando e il disciplinare di gara integrale sara' consultabile sui siti Internet www.serviziocontrattipubblici.it e www.marina.difesa.it Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dott. Antonino Cipriano TX14BFC595