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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di n. 2 tomografi computerizzati di centraggio destinati all'A.O. "Gaetano Rummo" di Benevento e all'A.O.U. "S.Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno" SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.) - Centrale di Committenza Sanita', Centro Direzionale Isola C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli; tel.081-2128174; fax: 081-7500012; posta elettronica: ufficiogare@pec.soresa.it; profilo di committente: www.soresa.it; all'attenzione di: dr. Salvatore Tufano; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA per la fornitura di n. 2 TOMOGRAFI COMPUTERIZZATI DI CENTRAGGIO destinati all'AO "GAETANO RUMMO" di Benevento e all'AOU "S.GIOVANNI DI DIO E RUGGI D'ARAGONA" di Salerno; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto; Codice NUTS: ITF32, ITF35; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di n.2 Tomografi Computerizzati di Centraggio, dei dispositivi accessori e dei servizi connessi e opzionali per le Aziende Ospedaliere della Regione Campania: AO Rummo e AOU Ruggi, alle condizioni tutte espressamente stabilite nel Disciplinare di gara, nel Capitolato Speciale e nello Schema di Convenzione. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33115000; 33151200; 33151000 II.1.8.) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: 945.000,00 EUR (IVA esclusa), di cui euro 10.000,00 (IVA esclusa) di oneri per i rischi da interferenza, non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 2 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria di importo pari ad Euro 18.900,00 (diciottomilanovecento/00) corrispondente al 2% del valore complessivo dell'importo a base d'asta; - Dichiarazione rilasciata da un fideiussore autorizzato per legge inerente l'impegno a rilasciare cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario; - Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006, per il solo aggiudicatario; - Polizza assicurativa a garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi nell'esecuzione delle prestazioni contrattuali per tutta la durata della Convenzione e dei singoli Contratti di Fornitura comprensivi del periodo di assistenza tecnica e manutenzione in garanzia con massimale non inferiore a Euro 2.500.000,00 (per il solo aggiudicatario) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:- Piano di Rafforzamento Tecnologico per l'attuazione delle attivita' c) e, parzialmente, b) dell'Obiettivo Operativo 5.3, POR FESR 2007/2013 della Regione Campania in attuazione della DGRC 425 del 09.08.2012, come da D.G.R. Campania n. 591 del 01/12/2014; - Fondi propri di bilancio dell'Amministrazione Contraente (in subordine); III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostituiva (deve essere resa da tutte le imprese riunite in caso di RTI) ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, redatta in conformita' all'allegato A/1 del Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva (deve essere resa da tutte le imprese riunite in caso di RTI) ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, redatta in conformita' all'allegato A/4 al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) fatturato globale dell'impresa negli ultimi tre esercizi; b) fatturato specifico relativo all'importo relativo a forniture, eseguite nell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara (ossia Tomografi Computerizzati) che dovra' essere almeno pari al valore posto a base di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva (deve essere resa da tutte le imprese riunite in caso di RTI) ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, redatta in conformita' all'allegato A/4 al disciplinare di gara). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fornire un elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara (ossia Tomografi Computerizzati) negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale e nei relativi allegati; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI - Avviso di preinformazione pubblicato sulla GUUE: n. 2015/S 058-101445 del 24/03/2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/05/2015 Ore 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/05/2015 Ore 10:00 presso la Sede Legale di So.Re.Sa. S.p.A., Centro Direzionale Isola C1 - Torre Saverio - 80143 Napoli. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG n. 62001036D9. La fornitura oggetto della presente iniziativa di gara e' destinata: all'Azienda Ospedaliera "G. Rummo" di Benevento, relativamente a n. 1 Tomografo Computerizzato di Centraggio, n. 1 Sistema Laser e n. 1 Fantoccio e software per i Controlli di accettazione e periodici e all'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, relativamente a n. 1 Tomografo Computerizzato di Centraggio. La Convenzione, che verra' stipulata a seguito dell'aggiudicazione della presente procedura, avra' una durata di 2 mesi, decorrenti dalla data di stipula della stessa. Entro i suddetti due mesi, le Aziende Sanitarie della Regione Campania (AO Rummo e AOU Ruggi) potranno stipulare apposito Contratto di Fornitura tramite l'emissione di Atto di Adesione: documento contrattuale di riferimento che formalizza l'accordo tra la stessa Azienda Sanitaria (Amministrazione Contraente) e il Fornitore. L'ordine di fornitura deve essere inoltrato al Fornitore da parte delle Amministrazioni contraenti entro 15 gg. dall'Atto di adesione. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 30/03/2015 - ID: 2015-042672. Il direttore generale ing. Renato Di Donna T15BFK5594