Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione: Provincia di Potenza - Ufficio Finanziario - U.O.S. Contratti ed Espropri - Stazione Unica Appaltante - Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza - Punti di contatto: Dott.ssa Valentina Del Grosso, tel: 0971417279, fax: 0971417327. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. SEZIONE II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta per l'appalto di: "Lavori di realizzazione della palestra a completamento del plesso scolastico di Lagopesole - Avigliano" - Decreto interministeriale MEF/MIUR/MIT del 21.01.2015 - CUP H17B15000100001- CIG 7633558357. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi - Tipo di appalto: Lavori - Luogo di consegna o di esecuzione lavori: Comune di Avigliano (PZ); II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di realizzazione della palestra a completamento del plesso scolastico di Lagopesole - Avigliano. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 45214200-2 SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 890.029,23; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2% del prezzo base. SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (nel prosieguo Codice), iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria Artigianato ed Agricoltura italiana, ovvero se cittadini di altro stato membro non residenti in Italia, iscritti in uno dei registri professionali o commerciali del proprio Stato, in possesso di attestazione di qualificazione per le categorie oggetto di appalto - Categoria ex D.P.R. 207/2010 OG1- Classifica III - rilasciata da parte degli appositi organismi di diritto privato autorizzati dall'ANAC. SEZIONE IV: PROCEDURA. SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del Codice, determinata da una Commissione giudicatrice, nominata dalla stazione appaltante ai sensi dell'art. 77 comma 12 del D. Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di valutazione e dei relativi pesi indicati, mediante il metodo aggregativo compensatore e con il confronto a coppie di cui all'allegato G del Regolamento 207/2010. SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/11/2018, ore 12:00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Il responsabile P.O. dott.ssa Valentina Del Grosso TX18BFE20201