SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Regione Emilia Romagna
Area Vasta Emilia Centrale - Azienda USL di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2013)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ferrara 
  Indirizzo postale: Via Cassoli, n. 30 - 44121 Ferrara Italia 
  Punti di contatto: Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica
Economale - U.O. Beni Sanitari di consumo 
  All'attenzione  di:  Dr.  Gianni  BIOLCATI  -  Telefono  +   39   -
0532/235313 Fax + 39-0532/235320 
  Posta elettronica: g.biolcati@usl.fe.it 
  Indirizzo  internet   -   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.ausl.fe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   economato   -
Telefono+39 0532/235323 - Fax +39 0532/235320  -  Posta  elettronica:
economato@ausl.fe.it 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte/domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
protocollo Generale Azienda USL di Ferrara 
  Indirizzo Postale: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto:  Ufficio  protocollo  Generale  -  Telefono  +39
0532/235729 - Fax +39 0532/235648 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: si 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per la fornitura  quadriennale  di  Elettrodi  per
monitoraggio e stimolazione, piastre per defibrillatori ed  elettrodi
neutri per elettrobisturi, in unione d'acquisto tra l'Azienda Usl  di
Ferrara - Capofila,  Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di  Ferrara,
Azienda Usl di Bologna, Azienda Usl  di  Imola,  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Bologna e Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: Acquisto 
  Luogo principale  di  consegna  delle  forniture:  Magazzini  delle
Aziende Sanitarie in unione d'acquisto o altri luoghi indicati  negli
ordini. Cod. NUTS ITD5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
quadriennale di Elettrodi per monitoraggio  e  stimolazione,  piastre
per defibrillatori ed elettrodi neutri per elettrobisturi, in  unione
d'acquisto  tra  l'Azienda  Usl  di  Ferrara  -   Capofila,   Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Azienda Usl di Bologna, Azienda
Usl di Imola, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e Istituto
Ortopedico Rizzoli di  Bologna,  suddivisa  in  lotti,  ulteriormente
rinnovabile alla scadenza di anno in anno per un ulteriore biennio. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33190000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). Si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: si le offerte vanno presentate per: uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
della fornitura per quattro anni Euro 3.055.897,85 iva esclusa 
  Valore stimato, Iva esclusa: Euro 3.055.897,85 (iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: si: eventuale rinnovo al termine del contratto, di
anno in anno, per un ulteriore biennio. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Numero di rinnovi possibile: 2 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex art. 75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatarip  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di Imprese che rientrano in una delle  fattispecie  di
cui agli artt. 34-35-36 e 37 D:Lgs 163/2006; in caso  di  avvalimento
le Imprese dovranno presentare quanto  indicato  dall'art.  49  D.Lgs
163/2006 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazioni sostitutive di certificazione
e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste
dal fac-simile all.A) al disciplinare di gara  scaricabile  dal  sito
internet: www.ausl.fe.it 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni  rilasciate  da   almeno   due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre
1993 n. 385, a dimostrazione  della  capacita'  economica-finanziaria
dell'impresa; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  dichiarazioni previste nell'Allegato B)  al  disciplinare  di  gara
scaricabile  dal  sito  internet  www.ausl.fe.it  ,   relative   alle
forniture effettuate 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerta o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: atti di gara prot. n. 38537  del
18/06/2013 - Numero identificativo  gara  5084217:  lotto  1  CIG  nr
519051005B per i restanti numeri di CIG  attribuiti  ad  ogni  lotto,
vedi allegato C) al disciplinare di gara, al  disciplinare  di  gara,
scaricabile       dal       sito       Internet        www.ausl.fe.it
(http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/acquisti-contratti-e-logi
stica/strumenti/profilo committente bandi appalti e contratti/bandi) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 26/08/2013 ore 13,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programmato  dai  fondi
comunitari: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  i  documenti   relativi   alla
presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per
il ricevimento delle offerte sono perentori.  Le  Ditte  partecipanti
alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni
e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita  nota  ai
seguenti   indirizzi   e    mail:    g.biolcati@ausl.fe.it,    oppure
g.belletti@ausl.fe.it, non oltre il 15° giorno prima  della  scadenza
del termine per la presentazione delle  offerte.  Non  e'  consentito
utilizzare diverse metodologie per la  richiesta  di  informazioni  e
chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul  sito
Internet  www.ausl.fe.it  a  disposizione  delle  imprese  fino  alla
scadenza del termine per la presentazione  delle  offerte.  L'Azienda
Usl di Ferrara si riserva di modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta
valida per lotto, salvo valutazione della congruita' dei prezzi o  di
non aggiudicare totalmente  o  parzialmente  la  gara  nell'esclusivo
interesse delle Aziende Sanitarie in  unione,  dandone  comunicazione
motivata alle Ditte concorrenti. L'Azienda Usl di Ferrara si  riserva
altresi' di non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate da
Ditte in RTI, siano violati i principi volti al rispetto della libera
concorrenza. Si precisa che  il  contratto  stipulato  con  la  Ditta
aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2013 
  Informazioni sui lotti: per le informazioni sui  lotti  confrontare
allegati  C  ed  F  al  disciplinare  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.ausl.fe.it. Le informazioni contenute in tali  allegati  sono  le
stesse riportate nel Bando GUCE. 

                       Il direttore sanitario 
                        dott. Mauro Marabini 

 
T13BFK10481
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.