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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 98380000-0 6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di servizi - affidamento del servizio di gestione del canile e del gattile comunali, assistenza veterinaria degli animali ospiti e, limitatamente al territorio comunale, cattura animali vaganti, raccolta animali feriti e spoglie, pronto soccorso ed emergenza chirurgica per il periodo 1 gennaio 2017 - 31 dicembre 2017. 8) Ordine di grandezza :euro 279.097,00 iva esclusa 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: mesi 12 a far data dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, con applicazione dei termini di cui dell'art. 36 comma 9 del medesimo D.Lgs. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in 2 lotti: lotto 1°: affidamento dei servizi di: gestione del Canile Comunale in localita' "Madonnina", ivi compresa l'assistenza veterinaria dei cani ospiti; cattura di animali vaganti o incustoditi e raccolta di animali feriti e spoglie, limitatamente a cani e gatti ed al territorio comunale; lotto 2°: affidamento dei servizi di: gestione del Gattile Comunale in localita' "Le Botteghe di Le Mose" e supporto alla gestione delle colonie feline, ivi compresa l'assistenza veterinaria dei gatti ospiti del Gattile e di quelli censiti presso le colonie; primo soccorso di animali d'affezione feriti, o in pericolo di vita, sul territorio comunale. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 22/11/ 2016 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/11/2016 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 26) Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale Europea in data 18/10/2016 27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara per l'affidamento del nuovo servizio in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lidia Schiavi, Dirigente del Servizio Cittadino. Determina a contrattare n. 1338 del 12/10/2016 Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 1° lotto: 6838130B61 - CIG 2° lotto: 6838171D36. La responsabile del procedimento dott.ssa Lidia Schiavi TX16BFF14104