COMUNE DI FIRENZE
Ufficio Segreteria Generale ed Affari Istituzionali - Servizio
Contratti e Appalti

Sede: piazza di Parte Guelfa n. 3 , 50122 Firenze - Italia
Punti di contatto: Ufficio Segreteria Generale ed Affari
Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti -
Piazza di Parte Guelfa n. 3 , 50122 Firenze - Italia Tel. +39
0552616046-6066-6086
E-mail: contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
   Bando di gara - Servizi assicurativi - Polizza RC patrimoniale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune  di  Firenze  -  Ufficio  Segreteria  Generale   ed   Affari
Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti - piazza di Parte Guelfa
n. 3 , 50122 Firenze - Italia Tel. +39 0552616046-6066-6086 
  E-mail: contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it  Codice
NUTS: ITE14 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/
elenco_bandi.html 
  I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html#servizi 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale  e  Affari
Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti  c/o  Archivio  Generale
(Palazzo Vecchio), Piazza della Signoria, 50122 Firenze. 
  E-mail: contratti.appalti.dir.affaristituz@pec.comune.fi.it  Codice
NUTS: ITE14 
  I.4 ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: autorita'  regionale  o
locale 
  I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
assicurativi - polizza RC Patrimoniale 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66516500-8 II.1.3) Tipo di  appalto:
servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi - polizza  RC
Patrimoniale -  CIG  6838773DFF  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  €
193.900,00 iva esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - codice NUTS:ITE14 Luogo principale di
esecuzione: Firenze e tutti gli altri luoghi, come da  capitolato  di
assicurazione II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi  assicurativi
- polizza RC  Patrimoniale  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,  iva
esclusa: € 167.233,00 II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto,  25
mesi e 2 giorni - il contratto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti : si  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  opzioni:  si.   La   stazione
appaltante si riserva la facolta' di richiedere proroga  tecnica  per
il periodo massimo di 4 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  1)  Iscrizione  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati. 2)  Essere
in   possesso   di   autorizzazione   all'esercizio   di    attivita'
assicurativa, nel territorio nazionale, nel ramo di  rischio  oggetto
del lotto per il quale si concorre, ai sensi del D.Lgs.  209/2005,  o
documentazione equipollente per le societa' che  risiedono  in  altri
Stati III.1.2) Capacita' economica finanziaria: criteri di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Descrizione. Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14/11/2016  ore
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al
12/04/2017  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 15/11/2016 ore 10:00 e segg.  Luogo:  Servizio  Contratti  e
Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa n.  3,  Sala  Gare
(piano 3°) - Firenze 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' : si tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  L'importo lordo del premio a base di gara e' pari a € 80.000,00. 
  La documentazione di gara e'  pubblicata  di  seguito  al  bando  e
disponibile sul sito internet: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html   e    il    bando    di    gara    all'indirizzo
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 
  Eventuali rinvii del giorno  della  gara  ed  eventuali  successive
sedute  di   gara,   saranno   comunicati   esclusivamente   mediante
pubblicazione nel seguente sito internet: 
  http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band
i/elenco_bandi.html 
  L'aggiudicazione  che  risultera'  dal   relativo   verbale   sara'
immediatamente  impegnativa  per  il  solo  aggiudicatario  e   sara'
subordinata agli accertamenti e certificazioni previsti dalla vigente
normativa antimafia in conformita' a quanto previsto dal  «Protocollo
di legalita' per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione  della
criminalita' organizzata negli  appalti  pubblici»  sottoscritto  dal
Comune di Firenze in data 16.3.2015 e pubblicato unitamente agli atti
di gara. E' fatto divieto di subappaltare le prestazioni oggetto  del
presente affidamento.  Responsabile  unico  del  procedimento:  D.ssa
Carla De Ponti 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Toscana via  Ricasoli  40,  50100  Firenze;
Tel.: + 39 055267301 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti  dall'art.  120  del
D.Lgs.104/2010 , 5° comma. 
 
  Firenze, 24/10/2016 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX16BFF14127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.