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Bando di gara procedura aperta mediante appalto integrato progettazione esecuzione dei lavori di realizzaizone nuovo campus scolastico comunale. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1 Amministrazione aggiudicatrice: SUA.LECCO per conto del COMUNE DI ROGENO - Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice postale: 23900 - Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE APPALTI E CONTRATTI - Telefono: 0341 295405 - Fax: 0341 295333 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.lecco.it PEC: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it - Responsabile del procedimento ex art. 9 D.P.R. 207/2010: dott. Ambrogio Ratti del Comune di Rogeno. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva ed esecuzione degli interventi di realizzazione nuovo campus scolastico in Comune di Rogeno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Lavori - progettazione ed esecuzione. Sito e luogo principale dei lavori: Comune di Rogeno. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: realizzazione scuola primaria. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale: 45214210-5. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto: € 2.493.572,28= (oneri di legge esclusi), di cui € 2.400.000,00= per lavori a corpo; € 50.000,00= per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; € 43.752,28= per la redazione del progetto esecutivo. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: OG1 - Classifica III (prevalente), OS6 - classifica II, OS30 - classifica II, OS28 - classifica II, OS32 - classifica I. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Giorni 510 (cinquecentodieci) dall'aggiudicazione dell'appalto, di cui giorni 30 per progettazione esecutiva; giorni 480 per esecuzione lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributo Piano Edilizia Scolastica 2015/2017 ex D.L. 104/2013. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara. SEZIONE IV . PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D. Lgs. 163/2006 sulla scorta dei criteri indicati nel disciplinare di gara, e precisamente: a) Elementi qualitativi: punti 65; b) Elementi quantitativi: punti 35 (prezzo punti 30, tempo punti 10). Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell'articolo 53, comma 3, lett. b) del D. Lgs. 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 7/2016. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet della Provincia di Lecco: www.provincia.lecco.it, sezione "Bandi di Gara", sottosezione "Lavori". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23.02.2016 Ora: 12,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24.02.2016 Ora: 10,00 (prima seduta) e data 29.02.2016 ora 10,00 (seconda seduta). Luogo: sede della Provincia di Lecco - Corso Matteotti n. 3 - piano VI. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Codice CIG: 65777513D7. b) Sopralluogo obbligatorio: vedasi disciplinare di gara. c) Soccorso istruttorio ex art. 38, comma 2-bis del D. Lgs. 163/2006, importo penale: € 12.468,86=. d) non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali di cui agli articoli 38 e 40 del D. Lgs. 163/2006; e) per anomalia offerte si procedera' ex art. 86, comma 2 D.Lgs. 163/2006; f) tutte le controversie derivanti dal contratto saranno devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo; g) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; h) determina a contrarre n. 58 del 03.02.2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA - Via Corridoni, 39 - 20122 - Milano - Italia Il dirigente dott.ssa Barbara Funghini TX16BFE563