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Manifestazione di interesse SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale" Via della Vecchia Ceramica 1 - Pordenone 33170 Italia - E-mail: manager.acquisti.aas5@aas5.sanita.fvg.it - Codice NUTS: ITH4; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.aas5.sanita.fvg.it; I.2) Appalto congiunto; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ass6.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara; http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le manifestazioni di interesse vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo PEC: aas5.protgen@certsanita.fvg.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione e successiva gestione di interventi, servizi e progetti innovativi e sperimentali complementari ai percorsi di inserimento di persone con disabilita' intellettiva e relazionale nel sistema integrato di interventi e servizi gestiti dall'Azienda per l'Assistenza Sanitaria N. 5 "Friuli Occidentale" su delega della conferenza dei sindaci della Provincia di Pordenone (art. 61 del D.Lgs. n. 50/2016). II.1.2) Codice CPV principale: 85311200 - 4. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: cfr. il punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 10.300.000,00 EUR. II.2.1) Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto: cfr. il punto II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 10.300.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si (48 mesi, nella formula 24 mesi + 24 mesi). II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: € 10.300.000,00 EUR (5.150.000,00 per 24 mesi + altri 5.150.000,00 per ulteriori 24 mesi). II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1031 del 28.05.2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Soggetti del Terzo settore di cui all'art. 4 del D.L.vo 117/2017; Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, con il quale il soggetto/i soggetti attesta/attestano di possedere i requisiti di idoneita' morale e professionale per stipulare convenzioni con la Pubblica Amministrazione nonche' possedere, in analogia e per quanto applicabili, i requisiti di cui all'art. 80 del D. L.50/2016 e s.m. e i, di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Requisiti di capacita' economica: fatturato complessivo medio (riferito al triennio 2015-2017) per un valore non inferiore a € 500.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: aver maturato nel triennio precedente la data di scadenza del presente Avviso, esperienza almeno annuale, anche non continuativa, in servizi e interventi analoghi e/o assimilabili a quelli oggetto del presente Avviso. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: esperienza almeno annuale, anche non continuativa, in servizi e interventi analoghi e/o assimilabili a quelli oggetto del presente Avviso. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30.06.2018 Ora locale: 10:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Non prevista in questa fase. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia all'Avviso Pubblico di cui alla Determinazione n. 1031 del 28.05.18. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' il dr. Orlich Roberto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste - 34121 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in GUCE. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.05.2018. Il direttore Alberto Rossi TX18BFK11121