AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA N. 5 "FRIULI OCCIDENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2018)

 
                     Manifestazione di interesse 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  per  l'Assistenza   Sanitaria   n.   5   "Friuli
Occidentale" Via della Vecchia Ceramica 1 - Pordenone 33170 Italia  -
E-mail: manager.acquisti.aas5@aas5.sanita.fvg.it - Codice NUTS: ITH4;
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.aas5.sanita.fvg.it;
I.2) Appalto congiunto; I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.ass6.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara;
http://www.aopn.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  manifestazioni  di  interesse  vanno  inviate  in
versione           elettronica           all'indirizzo           PEC:
aas5.protgen@certsanita.fvg.it.   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale, inclusi  gli  uffici  a  livello  locale;  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Avviso pubblico per l'individuazione di  soggetti  del
terzo settore disponibili alla coprogettazione e successiva  gestione
di  interventi,  servizi  e  progetti   innovativi   e   sperimentali
complementari ai percorsi di inserimento di persone  con  disabilita'
intellettiva e relazionale nel  sistema  integrato  di  interventi  e
servizi gestiti dall'Azienda per l'Assistenza Sanitaria N. 5  "Friuli
Occidentale" su delega della conferenza dei sindaci  della  Provincia
di Pordenone (art. 61 del D.Lgs.  n.  50/2016).  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85311200 - 4. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  cfr.
il punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
10.300.000,00  EUR.  II.2.1)  Descrizione:   II.2.1)   Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: cfr. il punto II.1.1). II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.6)
Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  10.300.000,00  EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata  in  mesi:  48  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si (48 mesi, nella formula 24 mesi +
24 mesi). II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: € 10.300.000,00 EUR (5.150.000,00 per
24 mesi  +  altri  5.150.000,00  per  ulteriori  24  mesi).  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione  n.  1031
del 28.05.2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Soggetti del Terzo settore di cui all'art.  4  del  D.L.vo  117/2017;
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del  D.Lgs.  50/2016,   con   il   quale   il   soggetto/i   soggetti
attesta/attestano di possedere i  requisiti  di  idoneita'  morale  e
professionale   per   stipulare   convenzioni   con    la    Pubblica
Amministrazione  nonche'  possedere,  in  analogia   e   per   quanto
applicabili, i requisiti di cui all'art. 80 del D. L.50/2016 e s.m. e
i, di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  Requisiti   di   capacita'
economica:  fatturato  complessivo  medio   (riferito   al   triennio
2015-2017) per un valore  non  inferiore  a  €  500.000,00.  III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai  requisiti:  aver  maturato
nel triennio precedente la data  di  scadenza  del  presente  Avviso,
esperienza almeno annuale,  anche  non  continuativa,  in  servizi  e
interventi analoghi e/o assimilabili a quelli  oggetto  del  presente
Avviso.  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente   richiesti:
esperienza almeno annuale,  anche  non  continuativa,  in  servizi  e
interventi analoghi e/o assimilabili a quelli  oggetto  del  presente
Avviso.  III.1.5)  Informazioni   concernenti   contratti   d'appalto
riservati.  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 30.06.2018  Ora  locale:  10:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Non prevista in questa fase. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  Si   rinvia   all'Avviso   Pubblico   di   cui   alla
Determinazione n. 1031 del 28.05.18. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.
50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' il  dr.  Orlich
Roberto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita'
d'Italia 7 Trieste - 34121  Italia.  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in GUCE. VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.05.2018. 

                            Il direttore 
                            Alberto Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.