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Bando di gara a procedura aperta per l'acquisizione di servizi di supporto alle attivita' di audit e analisi dei rischi dei processi dell'inail e di gestione del sistema di qualita' it per Inail - ID 1782. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: DPPA - Progetti per PA ed Enti Natalia De Rosa in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.acquistinretepa.it e www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'acquisizione di servizi di supporto alle attivita' di audit e analisi dei rischi dei processi dell'INAIL e di gestione del Sistema di Qualita' IT - ID 1782- CIG 6753186960 II.1.2) Codice CPV principale: 72810000-1; 79212200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: INAIL intende acquisire i seguenti servizi (in ambito IT e non IT): 1) Supporto alle attivita' di Risk Management; 2) Supporto alle attivita' di Audit; 3) Supporto per la gestione del sistema di qualita' IT. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.455.500,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: servizi di supporto alle attivita' di audit e analisi dei rischi dei processi dell'INAIL e di gestione del Sistema di Qualita' IT II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: i servizi oggetto del presente bando dovranno essere erogati presso le sedi dell'INAIL in Roma e/o presso l'Impresa, secondo quanto indicato nel Capitolato tecnico. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 1.455.500,00 - valuta Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, la sanzione pecuniaria e' pari a Euro 2.000,00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) verra' richiesto, ai fini dell'accesso alla gara, un fatturato specifico per servizi di "Valutazione e gestione dei rischi e attivita' di Audit" pari ad almeno 500.000,00 Euro (IVA esclusa), realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del Bando. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: b) verra' richiesto, ai fini dell'accesso alla gara, di avere eseguito regolarmente, nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del Bando di Gara, almeno un contratto stipulato con committenti pubblici o privati il cui oggetto includa i servizi di "Risk Management", sia in ambito IT, sia in ambito non IT, per un valore complessivo non inferiore a 80.000,00 Euro (IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/09/2016 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: Durata in giorni: 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/09/2016 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) Informazioni complementari: Il Contratto, non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Disciplinare di gara. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 1.455.500,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". E' prevista la seguente ponderazione punteggio massimo tecnico 65 punti ed economico 35 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 29/07/2016 L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ9900