AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039516079646 Telefax - 0039516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia, Ferrara
e Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Prodotti
farmaceutici fuori prontuario, da banco,  dietetici,  parafarmaci,  a
carattere d'urgenza, per le Aziende sanitarie dell'Area Vasta  Emilia
Centrale, lotto unico, 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33690000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo  complessivo  presunto   annuo   820.000,00   e   triennale
2.460.000,00, IVA inclusa Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: _36 mesi dalla data di aggiudicazione 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di  cui  all'art.
38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m),  m-bis)  e
m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui  alla
lettera m-ter) dell'art.38 del D.lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1  capoverso,  dello  stesso
art.38 sopra citato. 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 42, comma  1,  del
D.Lgs.163/2006:   elenco   delle   principali   forniture   identiche
all'oggetto della presente procedura,  effettuate  dalla  concorrente
negli ultimi tre anni (novembre 2006- ottobre  2009)  per  un  totale
complessivo fatturato non inferiore a Euro 3.690.000,00 IVA  inclusa,
con l'indicazione degli importi, anno e dei  destinatari  pubblici  o
privati, come specificato nel modulo di partecipazione.  In  caso  di
R.T.I. almeno il 60% del fatturato deve essere della capofila. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande   di
partecipazione:Data:22/12/09 ora:12 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR  445/2000,
la mancata presentazione della fotocopia del documento  di  identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere  all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  L'aggiudicazione  avviene  ai   sensi
dell'art. 82 del D.lgs 163/06 cioe' nei confronti della offerta  piu'
bassa, determinata dalla somma dei valori  ottenuti  applicando  agli
sconti e agli aumenti proposti dalla  concorrente  i  seguenti  pesi,
rappresentativi della proporzionalita' della spesa per l'acquisto dei
singoli    gruppi    di    prodotto:specialita'    medicinali    peso
40/100;specialita'    medicinali     in     conf.ospedaliera     peso
40/100;parafarmaceutici e dietetici  peso  08/100;parafarmaceutici  e
dietetici in conf. ospedaliera peso 08/100;specialita' da banco  peso
02/100;altro materiale sanitario peso 02/100. I termini  indicati  al
punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.
In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento
diretto  all'affidatario  della  fornitura  che  sara'  tenuto   agli
obblighi  di  cui  all'art.118   comma   3   D.Lgs163/06.   L'Azienda
Ospedaliero Universitaria di Bologna potra' aderire  all'esito  della
presente gara per un importo presunto complessivo annuo di circa Euro
51.000,00, iva  inclusa,  dal  mese  di  marzo  2011.  Ai  sensi  del
D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi   saranno
utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali.  Lo  scambio
di informazioni tra l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante   fax.   Per   ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  18/11/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

             Il Direttore Generale dell'Ausl di Bologna 
                    Dott. Francesco Ripa Di Meana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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