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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079646 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia, Ferrara e Provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Prodotti farmaceutici fuori prontuario, da banco, dietetici, parafarmaci, a carattere d'urgenza, per le Aziende sanitarie dell'Area Vasta Emilia Centrale, lotto unico, II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: 33690000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si X no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo presunto annuo 820.000,00 e triennale 2.460.000,00, IVA inclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: _36 mesi dalla data di aggiudicazione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m), m-bis) e m-quater del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale e carichi pendenti e dichiarazione di cui alla lettera m-ter) dell'art.38 del D.lgs 163/06, ai sensi del DPR 445/00, dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dello stesso art.38 sopra citato. Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione e relativo allegato. III.2.3) Capacita' tecnica Pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs.163/2006: elenco delle principali forniture identiche all'oggetto della presente procedura, effettuate dalla concorrente negli ultimi tre anni (novembre 2006- ottobre 2009) per un totale complessivo fatturato non inferiore a Euro 3.690.000,00 IVA inclusa, con l'indicazione degli importi, anno e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. In caso di R.T.I. almeno il 60% del fatturato deve essere della capofila. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione:Data:22/12/09 ora:12 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. L'aggiudicazione avviene ai sensi dell'art. 82 del D.lgs 163/06 cioe' nei confronti della offerta piu' bassa, determinata dalla somma dei valori ottenuti applicando agli sconti e agli aumenti proposti dalla concorrente i seguenti pesi, rappresentativi della proporzionalita' della spesa per l'acquisto dei singoli gruppi di prodotto:specialita' medicinali peso 40/100;specialita' medicinali in conf.ospedaliera peso 40/100;parafarmaceutici e dietetici peso 08/100;parafarmaceutici e dietetici in conf. ospedaliera peso 08/100;specialita' da banco peso 02/100;altro materiale sanitario peso 02/100. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna potra' aderire all'esito della presente gara per un importo presunto complessivo annuo di circa Euro 51.000,00, iva inclusa, dal mese di marzo 2011. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/11/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Generale dell'Ausl di Bologna Dott. Francesco Ripa Di Meana T-09BFK20567