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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione, a basso impatto ambientale, per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Marsure di Sotto di Povoletto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Povoletto; Indirizzo postale: Largo Monsignor Cicuttini n. 1; Citta': Povoletto; Codice postale: 33040; Paese: Italia. Punti di contatto: Area economico-finanziaria; Tel. +39 0432664082; Fax +39 0432664094; Posta elettronica: ragioneria@comune.povoletto.ud.it; PEC: ragioneria@pec.comune.povoletto.ud.it Indirizzo internet: profilo di committente: www.comune.povoletto.ud.it. Ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Povoletto, Ufficio Protocollo, Largo Monsignor Cicuttini n. 1, 33040 POVOLETTO, ITALIA. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione: appalto servizio di ristorazione scolastica periodo 01.09.2014 - 30.06.2018; II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria del servizio: 17; Luogo principale di esecuzione: Povoletto; Codice NUTS ITD42; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: servizio di ristorazione scolastica a basso impatto ambientale per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso di Marsure di Sotto di Povoletto; II.1.6) CPV Oggetto principale: 55524000-9; II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP); II.1.8) Divisione in lotti: no: II.1.9) Varianti non ammesse; II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: importo a base d'appalto € 1.008.633,60 (IVA esclusa), oltre a € 2.017,27 per oneri di sicurezza; II.2.2) Opzioni: nessuna; II.3) Durata dell'appalto: dal 01.09.2014 al 30.06.2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% dell'importo complessivo a base d'appalto. Cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri. Pagamenti art. 83 CSA; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi art. 37 D.Lgs. 163/2006; III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nel registro commerciale: si veda artt. 11 e 12 del disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si veda art. 12 punto b) del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: si veda art. 12 punto c) del disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Nessuna pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione relativa all'appalto: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: giorno 28.07.2014 ore 12.00. Non ci sono documenti a pagamento; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.07.2014 ore 12.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 31.07.2014 ore 9.00. Luogo: presso sede municipale - Largo Monsignor Cicuttini n. 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerta: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non e' un appalto periodico; VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari; VI.3) Informazioni complementari: le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta all'art. 17 del disciplinare di gara - pena esclusione - entro le ore 12.00 del 30.07.2014 all'indirizzo indicato al punto I.1) del presente bando. CIG 57967648F9 Responsabile del procedimento: responsabile area economico-finanziaria dott.ssa Stefania Pascolo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli-Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia n. 7, Citta': Trieste, Codice postale: 34121, Paese: Italia, Tel. +39 0406724711; VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 12.06.2014 Il responsabile del servizio economico-finanziario dott.ssa Stefania Pascolo TC14BFF10263