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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Rimini - direzione polizia municipale - Indirizzo postale: Via della Gazzella, 27 - Citta': Rimini - Codice postale: 47923 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Polizia Municipale - All'attenzione di: Dott. Fabio Mazzotti - Tel. +039 0541704106- Posta elettronica: fabio.mazzotti@comune.rimini.it; fax 0541 704125; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.rimini.it; Profilo committente: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) principali settore di attivita' : Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di noleggio a canone fisso, installazione e manutenzione apparecchiature necessarie per il rilevamento automatico delle violazioni all'art. 146, comma 3 del codice della strada e servizi connessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, categoria n. 7. Luogo principale di esecuzione: Territorio Comunale di Rimini. Codice NUTS ITD59. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio di noleggio a canone fisso per l'installazione e la manutenzione di n. 8 apparecchiature necessarie per il rilevamento automatico delle violazioni all'articolo 146, comma 3 del codice della strada e servizi connessi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 75241100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore totale presunto a base di gara risulta essere di Euro 347.040,00 al netto dell'IVA. Non essendo emersi rischi da interferenza non vi sono oneri riconducibili all'art. 26 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione del 2% sull'importo totale dell'appalto. La ditta aggiudicataria e' obbligata a costituire una garanzia fidejussoria a titolo di cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i. nonche' prestare le altre garanzie indicate nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti secondo quanto stabilito all'art. 18 del capitolato speciale d'appalto.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare di gara III.3) condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 6023655 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 08/07/2015 ore: 13:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/07/2015 Ora: 11:00. Luogo: Comune di Rimini - Direzione Polizia Municipale Via della Gazzella, 27 - 47923 Rimini (RN) Italia, Primo Piano, Sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Informazioni complementari sulle persone ammesse: legali rappresentanti o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico?: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrare n. 760 del 29.04.2015 (Codice CIG 62349603C2). L'offerta dovra' essere formulata nei modi stabiliti dal disciplinare di gara. La stazione appaltante offrira' per via elettronica accesso libero, diretto e completo alla documentazione di gara, attraverso il proprio sito istituzionale internet http://www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti, pertanto non e' previsto l'invio della documentazione cartacea su richiesta degli operatori economici; L' Amministrazione si riserva: - la facolta' di aggiudicare, anche in presenza di una sola offerta valida e ritenuta congrua; - di sospendere o non aggiudicare la gara per motivi di superiore interesse della stazione appaltante o di non procedere alla sottoscrizione del contratto, in particolare l'Amministrazione non procedera' all'aggiudicazione dell'appalto e/o stipula del relativo contratto qualora dovesse intervenire una convenzione quadro stipulata da Consip S.p.a o Intercent-ER con parametri piu' favorevoli per la P.A.; - di interpellare i concorrenti non aggiudicatari in caso di fallimento o risoluzione ai sensi dell'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Nel contratto non sara' apposta la clausola compromissoria ai sensi dell' art. 241 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. . Ai sensi dell'art. 118, comma 3 non si provvedera' al pagamento diretto ai subappaltatori. I criteri di aggiudicazione sono indicati nel disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento e' il dott. Fabio Mazzotti. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana.VI.5) data di spedizione alla GUUE: 19/05/2015. Rimini, 19/05/2015 Il responsabile del procedimento dott. Fabio Mazzotti T15BFF8323