ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita'

Sede legale: via Prenestina n. 45
www.atac.roma.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2015)

 
Bando di gara n. 99/2015 - Affidamento spazi ubicati  nelle  stazioni
                     della Metropolitana di Roma 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ATAC  S.p.A.  -
Azienda per la mobilita' - Via Prenestina 45, 00176  ROMA.  Punti  di
contatto:                             stefania.paoletti@atac.roma.it;
alessandra.negro@atac.roma.it.     Telefono:     +39064695.4655     -
06.4695.4519. Fax +394695.3964. Indirizzo internet: www.atac.roma.it.
Accesso elettronico alle  informazioni:  (URL)  www.atac.bravobus.it.
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL)  www.atac.bravobus.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: vedere l'allegato A.I. Il capitolato d'oneri
e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: vedere  l'allegato
A.II. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
vedere l'allegato A.III. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:  affidamento  quinquennale  di  spazi,  ubicati  nelle
stazioni della metropolitana di Roma, Linee A, B e C e sulle Ferrovie
ex-concesse  di  Roma-Lido  e   Roma-Viterbo,   da   utilizzare   per
l'installazione e l'esercizio di macchine fotoautomatiche e similari,
da esperire con il sistema dell'e-procurement. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi.  Luogo  di  esecuzione  dell'affidamento:   stazioni   della
metropolitana di Roma. Linee A. B e C e sulle Ferrovie ex-concesse di
Roma-Lido e Roma-Viterbo. Codice NUTS: ITE 43. 
  II.1.3)    Breve    descrizione    dell'affidamento:    affidamento
quinquennale degli spazi ubicati nelle stazioni  della  metropolitana
di Roma, Linee A, B e C e sulle Ferrovie ex-concesse di  Roma-Lido  e
Roma-Viterbo, da utilizzare  per  l'installazione  e  l'esercizio  di
macchine fotoautomatiche e similari. 
  Con riferimento  alla  dislocazione  degli  spazi  e  dei  relativi
importi economici posti a base d'asta si specifica quanto segue: 
  A) Il numero totale degli spazi e' 93, di cui: 
  SPAZI n. 42, di cui: n. 32 spazi (cm155X90); n. 10 spazi (cm 90x90)
nelle Stazioni della Metropolitana di Roma Linea "A"; 
  SPAZI n. 36, di cui: n. 28 spazi (cm155X90); n. 8 spazi (cm  90x90)
nelle Stazioni della Metropolitana di Roma Linea "B"; 
  SPAZI n. 6 (cm155X90) nelle Stazioni della  Metropolitana  di  Roma
Linea "C"; 
  SPAZI n. 7, di cui: n. 6 spazi (cm155X90); n. 1 spazio  (cm  90x90)
nelle Stazioni della ferrovia ROMA-LIDO; 
  SPAZI n. 2 (cm155X90) nelle Stazioni della ferrovia ROMA-VITERBO. 
  B) L'importo unitario minimo di un anno e' pari: 
  - spazio cm. 155x90: € 2.900,00; 
  - spazio cm. 90x90: € 1.800,00. 
  L'importo totale minimo di un anno e' pari ad € 248.800,00. 
  L'importo totale minimo per cinque anni e' pari ad €  1.244.000,00.
Per tutti gli spazi i costi  della  sicurezza  sono  pari  a  €  0,00
(zero). 
  Ciascuno  dei  suddetti  spazi   dovra'   essere   utilizzato   per
l'installazione di una sola macchina per esercitarvi esclusivamente i
seguenti  servizi:  stampa  foto  analogica  e  digitale,   scansioni
digitali e prodotti similari. 
  Atac si riserva la possibilita' di esaminare, a  suo  insindacabile
giudizio,   la   possibilita'   di   nuovi   spazi    da    destinare
all'installazione e l'esercizio di macchine. 
  L'affidamento in oggetto non costituisce rapporto locatizio  e  non
rientra, pertanto, in alcuna delle figure previste agli artt. 1571  e
seguenti del codice civile ed dalla Legge n. 392/78. 
  II.1.4) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'affidamento: 
  II.2.1) Importo dell'affidamento:  €  1.244.000,00  importo  totale
minimo per 5 anni. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni  sui  rinnovi:  L'affidamento  e'  oggetto  di
rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'affidamento: L'affidamento avra'  una  durata  di
cinque anni a decorrere dal primo giorno  del  mese  successivo  alla
stipula del contratto. 
  SEZIONE III:  IN  FORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'affidamento. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata da una cauzione provvisoria di importo pari ad € 24.880,00,
fatto salvo il beneficio di  cui  all'art.  75  comma  7  del  D.Lgs.
163/06, recante le clausole indicate dal comma  4  dell'art.  75  del
D.Lgs. citato.  Il  soggetto  che  risultera'  aggiudicatario  dovra'
costituire una cauzione definitiva nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113, comma 1, D.Lgs.163/2006. 
  Si precisa che il documento  costituente  la  garanzia  provvisoria
dovra'  essere  corredato  da  una  fotocopia  di  un  documento   di
riconoscimento in corso di  validita'  del  soggetto  legittimato  ad
impegnare il garante. Inoltre, dovra'  essere  prodotta  copia  della
procura rilasciata dal garante in favore di chi  ha  sottoscritto  la
garanzia, completa dell'autodichiarazione di validita' dei poteri  di
firma alla data di emissione della garanzia stessa. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i  pagamenti  a
favore  di  Atac  SpA  avranno  luogo  secondo  quanto  previsto  dal
Capitolato Speciale. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Sono  ammessi  a  partecipare
persone fisiche e persone giuridiche a norma dell'art. 34 del  D.Lgs.
163/2006. Situazione giuridica: documenti richiesti per  l'ammissione
alla  gara:  dichiarazione   conforme   al   modello   H   attestante
l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art.  38,  comma
1, D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.2.3. al quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti di capacita'  tecnica  ed  economica-finanziaria
richiesti: 
  a) Requisiti di ordine speciale: 
  a1) Referenze  di  almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della Legge n° 385/93; in ogni caso  qualora  il
concorrente non e' in grado per  giustificati  motivi  di  presentare
entrambe le dichiarazioni  suindicate,  si  applica  quanto  previsto
all'art. 41 comma 3 del D.Lgs. n° 163/06; 
  a2) Avere eseguito precedenti contratti aventi ad  oggetto  servizi
analoghi a quelli oggetto  del  presente  affidamento,  nel  triennio
solare antecedente la data del termine ultimo  per  la  presentazione
dell'offerta, per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad  euro
500.000,00; 
  b) documenti richiesti per l'ammissione  alla  gara:  presentazione
della dichiarazione conforme al modello R, attestante il possesso dei
requisiti prescritti di cui alla precedente lettera a2). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  a
favore del concorrente che avra' quotato il  migliore  aumento  unico
percentuale sul prezzo complessivo posto a base d'asta fissato per le
tipologie di spazi affidati. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Bando di gara n. 99/2015. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  affidamento:
no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 20/09/2015.
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 21/09/2015. ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  in  giorni  240  dal  termine   ultimo   di
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 22/09/2015 -  ora
10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - palazz. D (ex API) -  2°  piano  -
00176 Roma (sala gare). Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
Provvedimento dell'Amministratore Delegato n. 39 del 18.06.2015. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura Aperta, ex art. 3,  comma  37,
del D.Lgs. 163/2006 da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  Atac  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla  gara",  pubblicate  sul  sito  www.atac.roma.it  (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) BravoBus e' la societa' incaricata da Atac s.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.f) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.g)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Modello di  offerta  C;
Modello G; Modello H; Modello R; Istruzioni operative  per  la  firma
digitale; Istruzioni  Operative  per  la  presentazione  dell'offerta
economica in busta chiusa digitale; Capitolato  speciale  e  relativi
allegati. 
  VI.3.2.i)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale). 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'affidamento e' disciplinata dai documenti
tecnici (Capitolato Speciale e allegati in esso citati) oltre che dal
contratto e dai documenti in esso citati o ad esso allegati o di esso
facenti parte. 
  VI.3.4) I documenti  citati  ai  punti  VI.3.2.h)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.5) I documenti amministrativi - esclusa l'offerta economica  -
devono essere contenuti in un  plico  chiuso  e  sigillato  e  devono
essere recapitati, entro  il  termine  perentorio  di  cui  al  punto
IV.3.4), presso ATAC S.p.A - Via Prenestina, 45 - Ufficio  Protocollo
(da lunedi' a giovedi' dalle ore 8,00 alle ore 16,30 - venerdi' dalle
ore 8,00 alle ore 13,00).  All'esterno  del  plico  dovra'  risultare
l'indicazione del numero e della  scadenza  del  Bando,  dell'oggetto
dell'affidamento, il nome del mittente e l'indicazione "NON  APRIRE".
I plichi potranno essere consegnati  a  mezzo  raccomandata  o  posta
celere del servizio postale  ovvero  mediante  agenzia  di  recapito,
ovvero a mano. 
  Fara' fede esclusivamente il timbro del Protocollo Generale di Atac
S.p.A. 
  Si precisa, altresi', che  i  plichi  pervenuti  oltre  il  termine
perentorio sopra indicato sono irricevibili. 
  La   documentazione   amministrativa   da   presentare   ai    fini
dell'ammissione all'affidamento dovra' essere sottoscritta con  firma
leggibile  e  autenticata  dal  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o dal suo procuratore. 
  In caso di firma apposta da procuratori dei legali  rappresentanti,
sara' necessario allegare una copia conforme della relativa procura. 
  Si precisa che, in luogo della autenticazione formale della  firma,
ovunque e a chiunque richiesta, e'  ammessa  la  presentazione  della
fotocopia di un valido documento d'identita' in allegato al documento
sottoscritto. 
  Il plico  deve  contenere  al  proprio  interno  la  documentazione
amministrativa di seguito precisata: 
  -  dichiarazione  redatta   e   sottoscritta   in   modo   conforme
all'allegato mod. G; 
  -  dichiarazione  redatta   e   sottoscritta   in   modo   conforme
all'allegato mod. H; 
  -  dichiarazione  redatta   e   sottoscritta   in   modo   conforme
all'allegato mod. R; 
  -  referenze  di  almeno  2  istituti   bancari,   o   intermediari
autorizzati ai sensi della legge n. 385/93; in ogni caso  qualora  il
concorrente non e' in grado per  giustificati  motivi  di  presentare
entrambe le dichiarazioni  suindicate,  si  applica  quanto  previsto
all'art. 41 comma 3 del D.Lgs. n° 163/06; 
  - eventuale documentazione, in copia, attestante  il  possesso  del
Sistema Qualita' certificato ai sensi della normativa europea UNI CEI
ISO 9000 e della vigente normativa nazionale; 
  - documento attestante la costituzione della  cauzione  provvisoria
di cui al punto III.1.1 del presente bando. 
  VI.3.6) Entro lo stesso termine prescritto per la presentazione del
plico di cui al precedente punto VI.3.5), con le modalita' prescritta
dalle  "Istruzioni  Operative  per  la   presentazione   dell'offerta
economica in busta chiusa digitale", deve essere presentata l'offerta
economica in busta chiusa digitale, sottoscritta con firma  digitale.
Le offerte presentate oltre il termine perentorio sopra indicato sono
irricevibili. Le offerte non  sottoscritte  con  firma  digitale,  ai
sensi del combinato disposto dell'art. 77 c. 6 lett. b)  e  46  comma
1-bis verranno escluse. 
  VI.3.7) Non sono ammesse offerte in diminuzione. 
  VI.3.8) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'approvazione
degli Organi di ATAC S.p.A. a cio' preposti. 
  VI.3.9) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana.  Le  medesime  rettifiche  saranno  comunicate  tramite  la
Messaggistica del Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it  e  saranno
pubblicate sul sito internet www.atac.roma.it; qualora -  per  motivi
tecnici - non sia possibile contattare i predetti Portale e sito,  e'
possibile rivolgersi  ai  recapiti  telefonici  di  cui  al  punto  I
dell'Allegato A al presente Bando. 
  VI.3.10)  La  Stazione  Appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso richiamata,
ai recapiti indicati al punto II dell'Allegato A al presente Bando. I
Concorrenti possono richiedere, entro  e  non  oltre  il  10°  giorno
precedente  il  termine  ultimo  per  la  presentazione  dei  plichi,
chiarimenti circa il contenuto del bando e/o della documentazione  in
esso richiamata. Le richieste di chiarimenti  devono  essere  inviate
attraverso la Messaggistica del Portale; le risposte saranno  fornite
tramite la messaggistica del Portale www.atac.bravobus.it  e  saranno
pubblicate sul sito internet ATAC S.p.A. www.atac.roma.it,  entro  il
6° giorno precedente il predetto termine. 
  VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva la facolta'  di  dare  applicazione
all'art. 140 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.  qualora  si  verifichino  le
circostanze  richiamate  dalla  norma.  Atac  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare il suddetto affidamento in presenza di una sola  offerta,
purche' ammessa e valida e salvo il disposto dell'art. 81,  comma  3,
D.lgs 163/2006 s.m.i. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, D. Lgs. 163/2006 (Societa' di trasporto pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.13) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e non alla data  dell'eventuale  inoltro  postale  del
medesimo. 
  VI.3.14)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste: Tenuto conto dell'entrata in vigore del D.L.
n. 90/2014, ai sensi e per gli effetti del comma 2-bis  dell'art.  38
del D.Lgs. 163/2006, in caso di mancanza, incompletezza e ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui al comma 2 del medesimo articolo 38,  la  Stazione
Appaltante provvedera' ad assegnare  al  concorrente  il  termine  di
giorni dieci per rendere, integrare o regolarizzare le  dichiarazioni
necessarie.  Qualora  non  vi  provveda  nel  termine  predetto,   il
concorrente e' escluso dalla gara. In ogni caso, il  concorrente  che
ha dato causa alla mancanza, incompletezza  o  irregolarita'  di  cui
sopra, e' obbligato al pagamento, in favore della stazione appaltante
della sanzione stabilita nella misura dell'uno per mille dell'importo
a base di  gara,  il  cui  versamento  e'  garantito  dalla  cauzione
provvisoria. 
  Ai sensi del comma 1-ter  dell'art.  46  del  D.Lgs.  163/2006,  le
disposizioni che precedono si applicano a ogni ipotesi  di  mancanza,
incompletezza o irregolarita' degli elementi e  delle  dichiarazioni,
anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte  dai  concorrenti
in base alla legge ed al bando. 
  Si precisa, ai fini dell'applicazione  delle  disposizioni  di  cui
sopra, che la Stazione Appaltante  si  e'  strettamente  attenuta  ai
criteri di legalita', pertinenza e proporzionalita'  nella  richiesta
delle dichiarazioni da produrre in sede di gara,  sicche'  le  stesse
sono da ritenere tutte essenziali ai fini della procedura. 
  VI.3.15) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs.30.6.2003 n. 196,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.16)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 
  VI.3.17) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.18) Ai sensi del D.L. 179/12, convertito in Legge  221/12,  le
spese per la pubblicazione di  cui  al  secondo  periodo  del  co.  7
dell'art. 66 e al secondo periodo del co. 5 dell'art. 122 del  D.Lgs.
163/2006 sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario
entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Per  l'appalto  di
che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad €  5.000,00,  oltre
I.V.A. 
  VI.3.19) Nel caso di procedura di accesso agli  atti  la  struttura
competente   e'   la   seguente:    Struttura    Affari    Giuridici,
luciano.bagolan@atac.roma.it, tel. 06.4695.4205- fax 06.4695.4752. 
  VI.3.20) L'aggiudicazione avverra' a  favore  del  concorrente  che
presentera' il prezzo piu' alto cosi'  come  meglio  dettagliato  nel
Capitolato Speciale. 
  VI.3.21) La stipulazione del contratto  avra'  luogo  entro  e  non
oltre il termine di 60 giorni, ai sensi  dell'art.  11  comma  9  del
D.Lgs 163/06. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione Affari Legali Patrimonio e Acquisti. Indirizzo postale: Via
Prenestina 45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.
Telefono: 
  +3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/07/2015. 
  Allegato A 
  Altri indirizzi e punti di contatto. 
  I) Indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni. 
  Denominazione      ufficiale:      Portale      Acquisti       Atac
www.atac.bravobus.it. Paese:  Italia.  Telefono:  800  266  330  Fax:
02.266002.229. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione). 
  Denominazione      ufficiale:      Portale      Acquisti       Atac
www.atac.bravobus.it. Paese: Italia.  Telefono:  800  266  330.  Fax:
02.266002.229. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. - Azienda  per  la  mobilita'.
Indirizzo postale: vedi combinato disposto dei punti VI.3.5), VI.3.6)
e IV.3.7). Fax: 02.266002.229. 
  Il presente avviso e' un bando di gara: no. 

               Atac S.p.A. - Il responsabile acquisti 
                           Sabrina Bianco 

 
TS15BFM11796
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.