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Bando di gara - Fornitura di una "macchina ctp e workflow di lavoro (lotto 1)" e di una "linea automatizzata di raccolta e brossura per piccole e medie tirature (lotto 2)" per la tipografia INAIL di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. P.le Pastore 6 ROMA 00144 - Italia. internet www.inail.it. Direzione Centrale Acquisti - Antonella De Pero - Michela De Stefano - Maria Grazia Palatroni Tel.: 06.5487.1 -- Fax: 06.54873494. Indirizzo e-mail: a.depero@inail.it; m.destefano@inail.it; m.palatroni@inail.it ulteriori informazioni: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione: Gara a procedura aperta per la fornitura di una "macchina ctp e workflow di lavoro" (lotto 1) e di una "linea automatizzata di raccolta e bros-sura per piccole e medie tirature" (lotto 2) per la tipografia INAIL di Milano - Gara n. 19/2014 II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura - Luogo principale di esecuzione: Milano - Via Boncompagni,41. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura e l'installazione di nuovi macchinari, aventi le caratteristiche tecniche minime di cui al capitolato allegato al presente bando cui si fa pieno rinvio, che si rendono ne-cessari al normale svolgimento dell'attivita' istituzionale della Tipografia Inail di Mi-lano. II.1.6) CPV 42962000-7 II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo presunto - Lotto 1 € 120.000,00 oltre IVA; Lotto 2 € 400.000,00 oltre IVA II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: come da capitolato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Capitolato e Disciplinare di Gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi INAIL di bi-lancio III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli opera-tori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel re-gistro commerciale Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichia-rante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare. La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fo-tocopia del documento di identita' del dichiarante) in cui si attesti: 1. fatturato specifico nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio (2011-2012-2013) non inferiore a € 1.000.000,00 per il Lotto 1, non inferiore a € 2.000.000,00 per il Lotto 2, non inferiore all'importo complessivo di entrambi i lotti se si partecipa a entrambi i Lotti stessi, indicando anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/D al disciplinare; 2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del docu-mento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare at-testante: a) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara di cui al fatturato specifico, prestati negli ultimi tre anni (2011-2012-2013), con l'indicazione dell'ammontare del fatturato relativo ad ogni servizio, delle date di inizio e di fine di ogni servizio, dei destinatari pubblici e privati. Indicare almeno un servizio rivolto ad una pubblica amministrazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in ba-se ai criteri di qualita' (max punti 50) e prezzo (punti max 50) indicati nel discipli-nare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 19/2014 - CIG lotto 1 N.6052100EE6 - CIG lotto 2 N. 605212103F IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: vedi punto VI.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/03/2015 Ore:12,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano lV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono ri-portate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Il Bando ed i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it/amministrazionetrasparente/bandidigara. Chiarimenti e in-formazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 02/03/2015 e saranno pubblicati entro 10/03/2015. Per eventuali problemi tecnici per registrarsi ed effettuare il download dei bandi e relativi allegati scrivere a: dcod-esercizioserviziapplicativi@inail.it oppure a dcod-infrastrutture-portali@inail.it Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Maria Grazia Palatroni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio -Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. VI.4.2) Presen-tazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso i provve-dimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del D.Lgs. 163/2006, come modificato dal D.Lgs 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23/01/2015 Direttore centrale della Direzione Centrale acquisti dell'INAIL dott Ciro Danieli TX15BFH105