CENTOSTAZIONI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Centostazioni S.p.A. (in proprio ed in nome  e  per  conto  di  RFI
S.p.A. e di altre Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato  Italiane)
-  Direzione  Affari  Legali  -  Ufficio  Appalti  -  via  Bartolomeo
Eustachio n. 8 - 00161 Roma - Italia; Telefono +39 06440711 - Fax +39
0644071250 - Sito: http://www.centostazioni.it -  Posta  elettronica:
centostazioni@pec.centostazioni.it. Responsabile del Procedimento per
la fase di affidamento: Avv. Maria Gabriella Lodato. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  manutenzione nelle stazioni 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 1 - Luogo principale di prestazione dei servizi: Italia
-  stazioni  e  siti  ferroviari   ubicati   sull'intero   territorio
nazionale. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Appalto misto di  servizi  e  lavori  con  prevalenza  economica  e
funzionale delle attivita' di servizi, suddiviso in n. 4  lotti,  per
l'affidamento delle attivita' integrate di manutenzione  ordinaria  e
straordinaria e del servizio energia presso i  complessi  immobiliari
delle stazioni ferroviarie facenti parte  del  network  Centostazioni
S.p.A., come meglio precisato nella documentazione posta  a  base  di
gara. 
  II.1.8) Lotti: 4 lotti; Lotto 1 (Sud) - CIG:  652817439B;  Lotto  2
(Centro Sud)- CIG: 6528197695; Lotto 3 (Centro Nord e Nord  Ovest)  -
CIG: 6528340C95; Lotto 4 (Nord Centro e Nord Est) - CIG: 6528400E18. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo complessivo presunto (IVA  esclusa):  Euro  170.864.780,81,
comprensivo dell'opzione di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  1  (IVA  esclusa):  Euro   31.021.459,99,
comprensivo dell' opzione di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  2  (IVA  esclusa):  Euro   34.392.277,59,
comprensivo dell' opzione di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  3  (IVA  esclusa):   Euro   49.947.585,30
comprensivo dell' opzione di cui al successivo punto II.2.2. 
  Importo  presunto  Lotto  4  (IVA  esclusa):  Euro   55.503.457,93,
comprensivo dell' opzione di cui al successivo punto II.2.2. 
  II.2.2) Opzioni: Si - Descrizione delle opzioni: 
  Costituisce esclusiva facolta' dell'Ente  aggiudicatore,  per  ogni
singolo lotto, prorogare la durata del contratto di  12  mesi  in  12
mesi, fino ad un massimo di 24 mesi, con le modalita' previste  nello
schema di contratto di appalto. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi a decorrere dalla sottoscrizione del verbale di inizio attivita'
relativo a ciascun lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: si veda Avviso di  gara  integrale  pubblicato
sul sito http://www.centostazioni.it - nell'area dedicata  alla  gara
"Manutenzione nelle stazioni". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo i criteri di seguito indicati: 
  Prezzo 40% 
  Offerta tecnico-organizzativa: 60% 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 02/03/2016 - ore: 17.00 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 04/03/2016 - ore: 9:30 
  Luogo: Roma, presso i punti di contatto di cui al precedente I.1) o
in altro luogo che sara' all'uopo comunicato. 
  Sezione VI: Altre Informazioni: VI.3) Informazioni complementari 
  In ragione delle caratteristiche dei  luoghi  di  esecuzione  delle
attivita' e della presenza di ambienti  non  liberamente  accessibili
costituisce condizione di partecipazione  essenziale  ai  fini  della
corretta predisposizione dell'offerta,  l'effettuazione,  a  pena  di
esclusione  dalla  gara,  del  sopralluogo  sulle  aree  ed  immobili
interessati   dall'appalto,    come    meglio    specificato    nella
documentazione  di  gara.  Ulteriori  informazioni   sono   contenute
nell'Avviso di gara integrale. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  8  gennaio
2016 

                      L'amministratore delegato 
                         dott. Luca Preziosi 

 
T16BFM352
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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