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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice. 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento, Servizio responsabile Servizio Amministrativo, Via Due Palazzi, 67, C.A.P. 35135, Padova, Stato Italia, Telefono 0039 049 714351, Telefax 0039 049 8909477, Posta elettronica (e-mail) cerimapd@libero.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi: II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto procedura ristretta per la riparazione e revisione dei gruppi elettrogeni/stazioni di energia di media e grande capacita', provenienti dai Teatri Operativi. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Territorio nazionale e di competenza dell'Ente II.1.3) Divisione in lotti No II.1.4) Ammissibilita' di varianti NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale procedura ristretta per la riparazione e revisione dei gruppi elettrogeni/stazioni di energia di media e grande capacita', provenienti dai Teatri Operativi per un importo presunto, i.v.a. inclusa, di E.761.000,00 2 lotti. Lotto 1 Campalto E.450.000,00, lotto 2 Reggimenti E.311.000,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 360 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste indicate nelle lettere di invito III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi a prenotazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006 considerato pero' che il servizio e' strutturato in una sola prestazione principale coincidente con l'oggetto dell'appalto (art. 37 comma 2 codice), i concorrenti potranno costituirsi in raggruppamento temporaneo di solo tipo orizzontale. Per raggruppamento orizzontale si intende un raggruppamento di concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo tipo di prestazione (art.37 comma 2). III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D.Lgs. n° 163/2006 III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione: non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 10% dell'importo contrattuale; - elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici ed ingegneri; - indicazione del numero medio annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; presentazione della certificazione ISO prevista nel Capitolato Tecnico; indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni; capacita' di ricettivita', espressa in metri quadri; dichiarazione di aver preso visione e di accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico; - dichiarazione che la ditta e' in grado di prelevare, caricare e trasportare autonomamente i gruppi elettrogeni assegnati per la lavorazione come da Capitolato Tecnico. - presentazione di tutta la documentazione, accettazione e possesso dei requisiti al punto 2 "Prescrizioni tecniche obbligatorie" del Capitolato Tecnico. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; - l'importo della gara sopra indicata potrebbe subire decurtazioni in sede di formalizzazione dell'assegnazione; - la gara e' riservata a ditte concorrenti con sede operativa centrale o distaccata ubicata nelle regioni di competenza del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto (Trentino Alto Adige / Friuli Venezia Giulia / Veneto) ed Emilia Romagna, per esigenze logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con le economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; - e' preferibile che nella visura camerale sia indicata la specifica attivita' di gara; III.3.1) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura Ristretta accelerata; IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GURI 5° serie speciale N° 2 del 15.02.2013 IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 30/10/2013 ore 10,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento, presumibilmente nel mese di Agosto. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant. - Ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67 - 35136 Padova (tel.049/8202815/13/28) e sul sito www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 07/10/2013 Il capo servizio amministrativo ten. col. com. Giovanni Luce T13BFC17172