MINISTERO DELLA DIFESA
15° centro rifornimenti e mantenimento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice.  15°  Centro
Rifornimenti   e   Mantenimento,   Servizio   responsabile   Servizio
Amministrativo, Via Due Palazzi,  67,  C.A.P.  35135,  Padova,  Stato
Italia, Telefono 0039 049 714351, Telefax  0039  049  8909477,  Posta
elettronica (e-mail) cerimapd@libero.it.  I.2)  Indirizzo  presso  il
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1
I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Livello regionale/locale. 
  SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO:     Servizi:     II.1.1)
Descrizione/oggetto   dell'appalto   procedura   ristretta   per   la
riparazione e revisione dei gruppi elettrogeni/stazioni di energia di
media e grande capacita', provenienti dai Teatri  Operativi.  II.1.2)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione  dei  servizi  Territorio  nazionale  e   di   competenza
dell'Ente II.1.3) Divisione in lotti  No  II.1.4)  Ammissibilita'  di
varianti  NO  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale procedura ristretta per la  riparazione
e revisione dei gruppi elettrogeni/stazioni di  energia  di  media  e
grande capacita', provenienti dai Teatri  Operativi  per  un  importo
presunto, i.v.a. inclusa, di E.761.000,00 2 lotti. Lotto  1  Campalto
E.450.000,00,  lotto  2   Reggimenti   E.311.000,00.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione giorni 360 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste  indicate  nelle  lettere  di  invito
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia   Fondi   a
prenotazione  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto Come da artt. 34,35,36 e  37  del
D.Lgs. n° 163/2006 considerato pero' che il servizio  e'  strutturato
in  una  sola  prestazione  principale  coincidente   con   l'oggetto
dell'appalto  (art.  37  comma  2  codice),  i  concorrenti  potranno
costituirsi in raggruppamento temporaneo di  solo  tipo  orizzontale.
Per  raggruppamento  orizzontale  si  intende  un  raggruppamento  di
concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo  tipo
di prestazione (art.37 comma 2). III.2) Condizioni di  partecipazione
III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere  Domande  di  partecipazione  con  la   descrizione   delle
capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come  da  artt.
n° 41 e 42 del D.Lgs. n° 163/2006 III.2.1.1) Situazione  giuridica  -
prove richieste Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei
mesi) per le imprese italiane o  documento  equipollente  comunitario
per le imprese estere III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria  -
prove richieste -  Idonee  dichiarazioni  rilasciate  da  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati - la regolarita' con  gli
obblighi  relativi  al  pagamento  dei  contributi  previdenziali  ed
assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi  ai
pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica -  tipo
di prove richieste  -  elenco  dei  principali  servizi  o  forniture
prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle
date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi  o  forniture
stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata,  espressa
in valore di fatturazione:  non  sara'  accettata  una  potenzialita'
inferiore al 10% dell'importo contrattuale; - elenco dei  dipendenti,
dei prestatori di servizi e dei tecnici ed ingegneri;  -  indicazione
del numero medio annuo dei dipendenti  e  dirigenti  impiegati  negli
ultimi tre anni; indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e
strumenti usati per la prestazione del servizio; presentazione  della
certificazione ISO prevista nel Capitolato Tecnico; indicazione della
sede di esecuzione  delle  riparazioni;  capacita'  di  ricettivita',
espressa in metri quadri; dichiarazione di aver preso  visione  e  di
accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico; - dichiarazione  che
la  ditta  e'  in  grado  di  prelevare,   caricare   e   trasportare
autonomamente i gruppi elettrogeni assegnati per la lavorazione  come
da Capitolato Tecnico. - presentazione di  tutta  la  documentazione,
accettazione e  possesso  dei  requisiti  al  punto  2  "Prescrizioni
tecniche obbligatorie"  del  Capitolato  Tecnico.  III.3)  Condizioni
relative  all'appalto  di  servizi  -  accettazione  dei   capitolati
amministrativo e tecnico;  -  l'importo  della  gara  sopra  indicata
potrebbe   subire   decurtazioni   in   sede    di    formalizzazione
dell'assegnazione; - la gara e' riservata  a  ditte  concorrenti  con
sede  operativa  centrale  o  distaccata  ubicata  nelle  regioni  di
competenza del 15° Ce.Ri.Mant.:  Triveneto  (Trentino  Alto  Adige  /
Friuli Venezia Giulia /  Veneto)  ed  Emilia  Romagna,  per  esigenze
logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con  le
economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara
comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte  di
sconto percentuale risultante dall'offerta; le  imprese  che  saranno
invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione,  il  contributo
alla Autorita' per la vigilanza; - e' preferibile  che  nella  visura
camerale sia indicata la specifica attivita'  di  gara;  III.3.1)  Le
persone giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio?SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura Ristretta accelerata;
IV.1.2)  Giustificazione  della  scelta  della  procedura  accelerata
Urgenti  ed  indifferibili   esigenze   logistiche   IV.1.3)   Avviso
indicativo concernente lo stesso appalto GURI 5° serie speciale N°  2
del 15.02.2013 IV.2) criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.3)  Scadenza
fissata  per  la  ricezione  delle  offerte  o   delle   domande   di
partecipazione 30/10/2013 ore 10,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a
presentare  offerte  ai  candidati  prescelti  A  conclusione   della
valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a  ricezione
del finanziamento,  presumibilmente  nel  mese  di  Agosto.  IV  3.5)
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte  Le  persone
che hanno presentato offerta o loro procuratore 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15°  Ce.Ri.Mant.
- Ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67  -
35136     Padova     (tel.049/8202815/13/28)     e      sul      sito
www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente  bando:
07/10/2013 

                   Il capo servizio amministrativo 
                    ten. col. com. Giovanni Luce 

 
T13BFC17172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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