AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo n. 10 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
N. gara AVCP 4937244 - Procedura Aperta in forma  telematica  per  la
fornitura  di   medicazioni   tradizionali   occorrenti   all'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (Capofila), all'Azienda Ospedaliera
Papa Giovanni  XXIII  di  Bergamo,  all'Azienda  Ospedaliera  Mellino
Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Istituti  Ospitalieri
di Cremona, all'Azienda Ospedaliera  di  Desenzano  del  Garda  (BS),
all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia   di   Lodi,   all'Azienda
Ospedaliera della Provincia di Pavia e all'Azienda  Sanitaria  Locale
                Vallecamonica Sebino (BS) (Mandanti). 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI CENTRALE  DI
COMMITTENZA Amministrazione aggiudicatrice (nel caso  di  un  appalto
disciplinato dalla direttiva 2004/18/CE) 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1.2)   Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti:  N.  GARA  AVCP  4937244  -  Procedura
aperta  in  forma  telematica  per  la   fornitura   di   medicazioni
tradizionali. La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e  le
relative specifiche tecniche sono riportate nel  Capitolato  Speciale
di  Fornitura  e  nei  restanti  documenti  di  gara.  II.1.3)   CPV:
Ogg.principale 33190000 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2)  N.  di  riferimento
dell'avviso in caso  di  avvisi  presentati  elettronicamente  Avviso
originale spedito mediante: OJS eSender N. di riferimento dell'avviso
(anno-n.): 2013-227987 IV.2.3) Avviso a cui si riferisce la  presente
pubblicazione:   2013/S   132-227987-10/07/2013   IV.2.4)   Data   di
spedizione dell'avviso originale: 05/07/2013 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) IL  PRESENTE  AVVISO  RIGUARDA
Correzione VI.3) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O  AGGIUNGERE  correggere
VI.3.1)    Modifica    delle    informazioni    originali     fornite
dall'amministrazione  aggiudicatrice  VI.3.2)  Nell'avviso  originale
Elenco correzioni: -  VI.3.3)  Punto  in  cui  modificare  il  Testo:
II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:'  Testo   da   modificare:
'L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in 15 824  703,74  EUR
Iva esclusa, di cui 7 033 201,66 EUR Iva esclusa per il periodo di 48
(quarantotto) mesi, 7 033 201,66 EUR Iva esclusa riferiti all'opzione
di eventuale rinnovo per un periodo  di  ulteriori  48  (quarantotto)
mesi e 1 758 300,42 EUR Iva esclusa riferiti all'opzione di eventuale
proroga per un periodo di ulteriori 12 (dodici) mesi. L'importo di  7
033 201,66 EUR Iva esclusa costituisce base  d'Asta  complessivo;  lo
stesso e' ripartito in numero 44 lotti di gara come specificato nella
documentazione a base della presente procedura  di  appalto.  Saranno
ammesse solamente offerte pari o inferiori  all'importo  base  d'asta
previsto per ciascun lotto. Non sono previsti oneri per la  sicurezza
relativi al DUVRI. Valore stimato, IVA esclusa: 15 824  703,74  EUR.'
Sostituire con: 'L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in  15
388 431,44 EUR Iva esclusa, di cui 6 839 302,86 EUR Iva  esclusa  per
il periodo di 48 (quarantotto) mesi, 6 839  302,86  EUR  Iva  esclusa
riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per un periodo di ulteriori
48 (quarantotto) mesi  e  1  709  825,72  EUR  Iva  esclusa  riferiti
all'opzione di eventuale proroga  per  un  periodo  di  ulteriori  12
(dodici) mesi. L'importo di 6 839 302,86 EUR Iva esclusa  costituisce
base d'Asta complessivo; lo stesso e' ripartito in numero 44 lotti di
gara come specificato nella  documentazione  a  base  della  presente
procedura di  appalto.  Saranno  ammesse  solamente  offerte  pari  o
inferiori all'importo base d'asta previsto  per  ciascun  lotto.  Non
sono previsti oneri  per  la  sicurezza  relativi  al  DUVRI.  Valore
stimato, IVA esclusa: 15 388 431,44 EUR.'  -  VI.3.4)  Punto  in  cui
modificare la Data/ora: 'IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione'  Data/ora  da  modificare:
data:01/10/2013 ora:12:00 Sostituire con: data:18/11/2013 ora:12:00 -
VI.3.4) Punto in cui modificare la Data/ora:  'IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte'  Data/ora  da  modificare:  data:09/10/2013
ora:09:00  Sostituire  con:  data:27/11/2013  ora:09:00  VI.4)  ALTRE
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Lotto  di  Gara  n.  2  "Garza  idrofila
tagliata, in pacchi da kg. 1  non  sterile":  l'importo  base  d'asta
quadriennale viene rettificato in complessivi Euro  459  234,00,  IVA
esclusa anziche' Euro 653 132,80, IVA  esclusa.  Conseguentemente  la
contribuzione dovuta all'Autorita di Vigilanza sui Contratti Pubblici
di Lavori, Forniture e Servizi (riferimento art. 7  del  Disciplinare
di Gara) passa da  Euro  70,00  ad  Euro  35,00  mentre  la  garanzia
provvisoria  a  corredo  dell'offerta   (riferimento   art.   8   del
Disciplinare di Gara) passa da Euro 13 062,66 (ovvero Euro  6  531,33
in caso di garanzia ridotta all'1%) ad Euro 9 184,68 (ovvero  Euro  4
592,34 in caso di garanzia ridotta all'1%). Sono prorogati il termine
per la presentazione di chiarimenti  e/o  informazioni  complementari
circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita'
di espletamento della gara e il  termine  entro  il  quale  l'Azienda
Ospedaliera  provvedera'  a  pubblicare  l'elenco   delle   richieste
pervenute  con  le  relative  risposte.   Pertanto   ciascuna   Ditta
concorrente  ha  facolta'  di  richiedere,  esclusivamente  in  forma
scritta  e  mediante  la  funzionalita'  della  piattaforma   SINTEL,
chiarimenti e/o informazioni entro e non oltre il giorno  25.10.2013,
ore 12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 8.11.2013
l'Azienda Ospedaliera provvedera' a  pubblicare  sul  sito  aziendale
www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it  l'elenco
delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale  e
successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i  inerente/i
la procedura di gara e/o gli atti a base di gara  (Bando,  Capitolato
Speciale di Fornitura, Disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati)
verra'  resa   nota   mediante   pubblicazione   sulla   pagina   web
www.aopoma.gov.it nonche sul sito www.arca.regione.lombardia.it entro
e  non  oltre  l'8.11.2013.  Le  Imprese  interessate  sono  comunque
invitate a consultare i siti web predetti sino al termine di scadenza
per la presentazione delle offerte.  Le  rettifiche  sopra  riportate
devono considerarsi apportate anche nei  relativi  richiami  presenti
nel Disciplinare di Gara  e  rispettivi  allegati  e  nel  Capitolato
Speciale di Fornitura e rispettivi allegati. Resta ferma  ogni  altra
indicazione  fornita  dal  Bando  e  dalla  documentazione  di  gara.
Rimangono altresi' fermi ed invariati i chiarimenti e le precisazioni
relativi alla presente procedura di gara pubblicati sul  profilo  del
committente www.aopoma.gov.it, alla sezione Bandi di Gara nonche' sul
sito  www.arca.regione.lombardia.it.  Si  comunica   che   sul   sito
www.aopoma.gov.it  e  sul  sito  www.arca.regione.lombardia.it  viene
pubblicato nuovo allegato n.  7  del  Disciplinare  di  gara  "Schede
Offerta Economica" che apporta  modifiche  alla  scheda  relativa  al
Lotto di gara n. 2. E' data facolta' ai concorrenti che avessero gia'
presentato offerta e  che  avessero  intenzione  di  modificarla,  di
presentare, entro il nuovo termine indicato nel presente avviso,  una
nuova offerta, corredata della documentazione prescritta, relativa  a
tutti i lotti di gara per i quali intendono partecipare.  Tale  nuova
offerta annullera' e rendera' invalida integralmente  la  precedente.
VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/09/2013 Contatto:  Struttura
Funzione  Acquisti  Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:   +39
0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url
amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo:  www.aopoma.gov.it  e
www.arca.regione.lombardia.it 

                         Direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T13BFK17080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.