AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro,  Via  Comunale  del  Principe  13/A
80145 Napoli, punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi
All'attenzione    di    Dr.ssa    Loredana    Di     Vico     e-mail:
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it.  Telefono:   081-254.5911
Fax 081-254.4854 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice
(URL):  www.aslnapoli1centro.it.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita':  Azienda  Sanitaria
Locale - Settore Sanita'. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. I.2)  tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Altro: Azienda Sanitaria Locale- Settore  Sanita'.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara  a  Procedura  Aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di n. 15 ambulanze per il servizio di  Emergenza  Sanitaria
118 dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:  Forniture  Acquisto.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ambito territoriale  dell'ASL
Napoli 1 Centro -  Napoli  .  Codice  NUTS  ITF33.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Gara a Procedura  Aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di  di  n.  15  ambulanze  per  il  servizio  di  Emergenza
Sanitaria 118 dell'Azienda Sanitaria Locale napoli 1 Centro.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  34114121.  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO.  II.1.8)
Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo
stimato:  Euro  970.000,00  IVA  esclusa.  CIG   5350036D5C   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO  II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   in   giorni:   90
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria come da art. 75 del D.lgs.  163/2006.
L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di  cui  all'art.  113
del D.Lgs. 113/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Il finanziamento e' garantito con fondi di  bilancio  propri
della ASL di Napoli. I termini di pagamento  sono  specificati  negli
atti di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Associazione temporanea di imprese ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006. E'
ammesso l'avvalimento dei requisiti, nel rispetto delle  prescrizioni
di cui all'art. 49 del D.lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni
particolari:  NO.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o  a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta  elettronica:
NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti
complementari o il documento descrittivo - Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29/11/2013
ore:  12:00  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
09/12/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: in giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte
Data: 16/12/2013 ore: 10:00 Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto
I.1 del presente bando. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e
la procedura di apertura: La  gara  e'  aperta  al  pubblico  e  puo'
assistere chiunque abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni  a
verbale soltanto i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o  loro
delegati muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le   specifiche   prescrizioni
riguardanti il dettaglio delle forniture in  appalto,  i  criteri  di
aggiudicazione, le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le
ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono
contenute nel capitolato  speciale,  nei  capitolati  tecnici  e  nel
disciplinare di gara, pubblicati  e  disponibili  sul  sito  internet
www.aslnapoli1centro.it ;  Non  sono  ammesse  offerte  parziali  e/o
condizionate. La stazione appaltante si riserva il diritto di: a) non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
presentate venga ritenuta  idonea,  b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente,   d)   non   stipulare
motivatamente  il  contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione. La stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta', ai sensi  dell'articolo  46  del  D.lgs.  n.  163/2006,  di
richiedere ogni ulteriore documentazione  qualora  quella  presentata
non fosse ritenuta idonea e/o  sufficiente;  I  concorrenti,  con  la
presentazione  delle  domande  di   partecipazione,   consentono   il
trattamento dei propri dati, anche personali,  ai  sensi  del  D.lgs.
196/2003, per le esigenze concorsuali e  contrattuali;  E'  designato
quale responsabile del procedimento  per  la  presente  procedura  di
gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.  10  del  D.lgs.  n.
163/2006, il Dr.ssa Loredana Di Vico. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  della
Campania -sede di Napoli ITALIA. VI.4.2) Presentazione di  ricorsi  -
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente bando e' proponibile ricorso giurisdizionale  nei
termini e nelle forme previste dal D.Lgs.  2.7.2010,  n.  104.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 02/10/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott. Ernesto Esposito 

 
T13BFK17148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.