Bando di gara - Forniture Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda USL di Rimini Via Coriano 38 Punti di contatto: UO Acquisizione Beni e Servizi All'attenzione di: Segreteria 47924 Rimini ITALIA Telefono: +39 0541707580 Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: +39 0541707579 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.rn.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.auslrn.net Accesso elettronico alle informazioni: http://www.areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Salute I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura, installazione e manutenzione delle apparecchiature per la nuova centrale di sterilizzazione dell'Ospedale Infermi di Rimini. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione delle forniture o di prestazione dei servizi: Rimini. Codice NUTS ITD59 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 1) apparecchiature per la nuova centrale di sterilizzazione dell'Ospedale Infermi di Rimini; 2) apparecchiature per locali di sterilizzazione all'interno del Blocco operatorio presso il DEA dell'Ospedale Infermi di Rimini a lotto unico ed intero. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 33191000 II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Per attrezzature base d'asta 1 250 000 EUR (IVA esclusa): per manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia per la durata di anni 3 dallo scadere della garanzia di 36 mesi, base d'asta 225 000 EUR (IVA esclusa). II.2.2)Opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di rinnovare il contratto di assistenza tecnica e manutenzione per ulteriori 6 anni allo scadere del primo triennio. II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Sia a corredo dell'offerta, sia di esecuzione, come da Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale e/o finanziamento presso istituti di credito. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4)La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e succ. modifiche e integr., all'art. 53, c. 16-ter, D.Lgs. 165/2001 e all'art. 14, comma 1 del DLgs 81/2008 e succ.modifiche e integr.; 2) quanto richiesto all'art. 38 comma 2 lett. a) b) c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 3) l'iscrizione alla CCIAA o in uno dei registri professionale o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. 163/2006. In caso di RTI o consorzio i requisiti di cui ai punti 1, 2 e 3 devono essere posseduti da ciascuna impresa. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 4) importo del fatturato per forniture di attrezzature e di servizio di manutenzione e assistenza tecnica del settore di attivita' oggetto dell'appalto, realizzati nell'ultimo triennio IVA esclusa; per ultimo triennio si intende quello degli ultimi 3 esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 4) Non inferiore, ai seguenti importi: per attrezzature 2 000 000 EUR - per servizio di assistenza tecnica e manutenzione 200 000 EUR come specificato nel disciplinare di gara; in caso di dimostrato inizio dell'attivita' inferiore a 3 anni il requisito richiesto e' ridotto del 50 %. In caso di RTI/consorzio, la capogruppo o il consorzio/consorziata (almeno una) deve possedere almeno il 60 % dei requisiti di fatturato richiesti. Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 8.11.2013 - 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 11.11.2013 - 15:00 Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari L'aggiudicazione e' a lotto intero. Tutta la documentazione di gara (disciplinare, capitolato tecnico e allegati) e ogni eventuale comunicazione successiva alla pubblicazione del bando e' disponibile sul sito di Area Vasta Romagna www.areavastaromagna.it. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni devono avvenire nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. A tal fine, ai sensi dell'art. 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., la ditta dovra' indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata per l'invio di tutte le comunicazioni relative alla presente procedura di gara, comprese quelle di cui all'art. 79 medesimo e l'autorizzazione o meno ad utilizzare in alternativa ed in caso di necessita' il fax per le suddette comunicazioni. E' previsto sopralluogo obbligatorio che si terra' il 9.10.2013. Il responsabile del procedimento amministrativo e' la dott.ssa Monica Gabrielli. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. N. gara 5224079, CIG n. 53484375D5. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Bologna ITALIA VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 30.9.2013 Il responsabile U.O. acquisizione beni e servizi P.O. dott.ssa Monica Gabrielli T13BFK17208