AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto 
  Azienda USL  di  Rimini  Via  Coriano  38  Punti  di  contatto:  UO
Acquisizione Beni  e  Servizi  All'attenzione  di:  Segreteria  47924
Rimini   ITALIA   Telefono:   +39   0541707580   Posta   elettronica:
sprovved@auslrn.net 
  Fax: +39 0541707579 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.ausl.rn.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.auslrn.net 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.areavastaromagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3)Principali settori di attivita' Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per la  fornitura,  installazione  e  manutenzione
delle  apparecchiature  per  la  nuova  centrale  di  sterilizzazione
dell'Ospedale Infermi di Rimini. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Forniture Acquisto 
  Luogo principale di esecuzione delle forniture o di prestazione dei
servizi: Rimini. Codice NUTS ITD59 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti  pubblici  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  1)  apparecchiature  per  la  nuova  centrale  di   sterilizzazione
dell'Ospedale Infermi di Rimini; 
  2) apparecchiature per locali di  sterilizzazione  all'interno  del
Blocco operatorio presso il DEA dell'Ospedale  Infermi  di  Rimini  a
lotto unico ed intero. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 33191000 
  II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  Per attrezzature base d'asta 1 250 000 EUR (IVA esclusa): 
  per manutenzione ed assistenza tecnica post garanzia per la  durata
di anni 3 dallo scadere della garanzia di 36 mesi,  base  d'asta  225
000 EUR (IVA esclusa). 
  II.2.2)Opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Possibilita' di rinnovare  il  contratto
di assistenza tecnica  e  manutenzione  per  ulteriori  6  anni  allo
scadere del primo triennio. 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Sia a corredo  dell'offerta,
sia di esecuzione, come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio  aziendale
e/o finanziamento presso istituti di credito. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Come da disciplinare di gara. 
  III.1.4)La realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 1) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e succ. modifiche e  integr.,
all'art. 53, c. 16-ter, D.Lgs. 165/2001 e all'art. 14,  comma  1  del
DLgs 81/2008 e succ.modifiche e integr.; 
  2) quanto richiesto all'art. 38 comma 2 lett. a) b) c)  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  3) l'iscrizione alla CCIAA o in uno dei  registri  professionale  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  39  D.Lgs.
163/2006. In caso di RTI o consorzio i requisiti di cui ai punti 1, 2
e 3 devono essere posseduti da ciascuna impresa. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 4) importo del fatturato per forniture di  attrezzature  e
di servizio di manutenzione  e  assistenza  tecnica  del  settore  di
attivita' oggetto dell'appalto, realizzati nell'ultimo  triennio  IVA
esclusa; per  ultimo  triennio  si  intende  quello  degli  ultimi  3
esercizi finanziari il cui bilancio sia stato  approvato  al  momento
della pubblicazione del bando. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  4)   Non
inferiore, ai seguenti importi: per attrezzature 2 000 000 EUR -  per
servizio di assistenza  tecnica  e  manutenzione  200  000  EUR  come
specificato nel disciplinare di gara; in caso  di  dimostrato  inizio
dell'attivita' inferiore a 3 anni il requisito richiesto  e'  ridotto
del  50  %.  In  caso  di   RTI/consorzio,   la   capogruppo   o   il
consorzio/consorziata (almeno una) deve possedere almeno il 60 %  dei
requisiti di fatturato richiesti. 
  Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  8.11.2013 - 12:00 
  IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 11.11.2013 - 15:00 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari 
  L'aggiudicazione e' a lotto intero. Tutta la documentazione di gara
(disciplinare,  capitolato  tecnico  e  allegati)  e  ogni  eventuale
comunicazione successiva alla pubblicazione del bando e'  disponibile
sul sito di Area  Vasta  Romagna  www.areavastaromagna.it.  Tutte  le
comunicazioni e  gli  scambi  di  informazioni  devono  avvenire  nel
rispetto di quanto indicato  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. A tal fine, ai sensi dell'art. 79  comma  5  quinquies  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  la  ditta  dovra'  indicare  il  domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata per  l'invio  di
tutte le comunicazioni relative  alla  presente  procedura  di  gara,
comprese quelle di cui all'art. 79 medesimo e l'autorizzazione o meno
ad utilizzare in alternativa ed in caso di necessita' il fax  per  le
suddette comunicazioni. E' previsto sopralluogo obbligatorio  che  si
terra' il 9.10.2013. Il responsabile del procedimento  amministrativo
e' la dott.ssa Monica Gabrielli. 
  L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in
tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti. N. gara 5224079,  CIG
n. 53484375D5. 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale Bologna ITALIA 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 30.9.2013 

        Il responsabile U.O. acquisizione beni e servizi P.O. 
                      dott.ssa Monica Gabrielli 

 
T13BFK17208
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.