COLLEGIO UNIVERSITARIO DI TORINO "RENATO EINAUDI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale:  Collegio  Universitario  di  Torino   "Renato   Einaudi".
Indirizzo postale: via  B.  Galliari  n.30.  Citta':  Torino;  Codice
postale: 10125; Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio  tecnico  -
Arch. Loris Grasso. Telefono: + 39 011  4222505.  Posta  elettronica:
garasezpo@collegioeinaudi.it  Fax:   +39   011   8171008.   Indirizzo
internet:  www.collegioeinaudi.it  .  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso:  il  punto  di  contatto  sopra   indicato.   Il
capitolato, il disciplinare di gara e la documentazione complementare
sono disponibili presso: il punto  di  contatto  sopra  indicato.  Le
domande  di  partecipazione  alla  gara  vanno  inviate  a:  Collegio
Universitario di Torino "Renato Einaudi", Ufficio Tecnico  -  via  B.
Galliari n. 30, 10125 Torino. 
  I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Collegio universitario (ente  privato  di  interesse  pubblico  con
scopo non  lucrativo):  ospitalita'  studenti.  L'ente  aggiudicatore
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:   Fornitura   di   arredi,   attrezzature   mobili   e
suppellettili per la Sezione Po. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura, acquisto.
Torino, via Maria Vittoria n. 39. Codice NUTS: ITC11. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di arredi, da realizzare su disegno fornito dall'ente  aggiudicatore,
attrezzature mobili e suppellettili, comprensiva di montaggio e  posa
in opera, al fine di arredare spazi comuni, uffici e  posti  alloggio
nella residenza universitaria ristrutturata  Sezione  Po,  via  Maria
Vittoria n. 39, Torino (Italia) - CIG 5332904399. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 39150000-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  728.584,00  (euro
settecentoventottomilacinquecentoottantaquattro/00) oltre IVA, tipo e
quantita'  degli  arredi,   attrezzature   mobili   e   suppellettili
specificati sulla documentazione integrativa del presente bando. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 
  Il termine iniziale per consegna e montaggio e' previsto per  il  9
giugno 2014;  l'esecuzione  potra'  essere  frazionata  e  la  durata
complessiva dell' attivita' di consegna e montaggio sara' di  gg.  60
(giorni sessanta) naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  di
disponibilita' dei locali; in ogni caso e'  termine  inderogabile  di
ultimazione  delle  consegne   e   del   montaggio   tutti   compresi
nell'appalto il giorno 8 agosto 2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria,  da
presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo posto  a  base
di gara, resa con le modalita' di cui all'art.75 del Dlgs.  n.163/06.
Per il solo aggiudicatario e' prevista una  garanzia  definitiva  del
10% dell'importo di aggiudicazione ai sensi e con le modalita' di cui
all'art.113 del  Dlgs.  n.163/06.  Inoltre,  l'aggiudicatario  dovra'
stipulare specifiche  polizze  assicurative  e  garanzie  di  cui  al
disciplinare di gara, integrativo del presente bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributi  del
Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca;  risorse
proprie. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  secondo   quanto
previsto dagli artt.34 e 37 Dlgs.163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Le condizioni di  partecipazione  sono  specificate  nel
disciplinare di gara integrativo del presente bando. 
  III.2.2); III.2.3) Capacita' economica, finanziaria e tecnica 
  a) presentazione  di  almeno  due  idonee  referenze  bancarie;  b)
fatturato medio (riferito ai bilanci degli ultimi tre  esercizi)  non
inferiore a una volta e mezzo l'importo a  base  di  gara;  c)  avere
eseguito dal 2009 al 2012 almeno una fornitura analoga di importo non
inferiore alla  meta'  di  quello  a  base  di  gara  ;  d)  possesso
certificazione della serie ISO EN 9000.  In  caso  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, i  requisiti  di  cui  sopra  dovranno  essere
posseduti e documentati  dall'impresa  capogruppo  o  mandataria;  il
requisito di cui sub a) dovra' essere posseduto e documentato in capo
a tutte le imprese partecipanti al raggruppamento. La sussistenza dei
requisiti su indicati dovra' essere dichiarata nelle forme di cui  al
D.P.R.    445/00    con    apposita    dichiarazione     sottoscritta
dall'imprenditore (o delegato munito di poteri) con firma leggibile e
per esteso, non autenticata e corredata da fotocopia di un  documento
in  corso  di  validita',  utilizzando  la  modulistica  allegata  ai
disciplinari di gara o riproducendola integralmente.  L'insussistenza
dei requisiti sopra descritti comporta esclusione dalla gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta  tecnica:
fino a 80 punti, cosi' suddivisi: 
  Possesso certificazione della serie ISO EN 14000  e  certificazione
di custodia (es.: FSC, PEFC, ecc.): fino a 5 punti. Valutazione della
campionatura e relative schede tecniche: fino a 20 punti. Impiego  di
elementi e/o materiali  con  caratteristiche  superiori:  fino  a  20
punti.  Impiego  di  materiali  e  componenti   con   caratteristiche
ecocompatibili e/o di reperibilita'  nel  tempo:  fino  a  10  punti.
Integrazione accessori e complementi di arredo camere e spazi comuni:
fino a 15 punti. Proposta di prolungamento del  periodo  di  garanzia
oltre quello gia' previsto sul capitolato speciale: fino a 10  punti.
Ribasso offerto: fino a 20 punti. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 2 Riq. Po. 
  IV.3.3) Documenti complementari alla procedura di gara - condizioni
per ottenerli: la  modulistica  necessaria  alla  formulazione  della
domanda di partecipazione e' reperibile, unitamente al  disciplinare,
allo schema del contratto di appalto e ai relativi capitolati, presso
l'ente aggiudicatore. 
  IV.3.4); IV.3.8) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di
partecipazione alla gara: i plichi contenenti le offerte, redatte  in
lingua  italiana,  devono  pervenire  al  seguente  indirizzo:  10125
Torino, via B. Galliari n.  30,  entro  le  ore  9:30  del  giorno  9
dicembre 2013, qualunque sia la modalita' di invio del plico  stesso.
Sul  plico,  oltre  all'indirizzo   del   mittente,   dovra'   essere
evidenziata la seguente dicitura: "Fornitura di arredi,  attrezzature
mobili e suppellettili per la Sezione Po". La prima  seduta  pubblica
si svolgera' il giorno 10 dicembre 2013 alle  ore  10,00  presso  una
sala  dell'ente  aggiudicatore.  Sono   ammessi   a   partecipare   i
rappresentanti legali dei partecipanti o persona  munita  di  delega.
Modalita' di presentazione della domanda di partecipazione alla gara:
la  domanda  di  partecipazione,   formulata   in   lingua   italiana
esclusivamente  su  supporto  cartaceo,  utilizzando  la  modulistica
allegata  ai  disciplinari  integrativi  del  presente  bando  ovvero
riproducendola integralmente, dovra' essere presentata in  linea  con
quanto previsto dal Dlgs. 163/06 e s.m.i., artt. 73, 77 e  correlati;
e'  esclusa  la  possibilita'  di   presentare   richiesta   in   via
elettronica. Il plico dovra' essere confezionato come  descritto  nel
disciplinare, integrativo del presente bando. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   responsabile   unico    del
procedimento: Ing.  Antonio  De  La  Pierre,  C.F.  DLPNTN52S14E379H;
anomalia dell'offerta: art. 86 e correlati Dlgs. 163/06 e  s.m.i.;  i
corrispettivi  saranno  pagati  con  acconti  secondo  le   modalita'
previste dagli schemi del contratto d'appalto;  l'ente  aggiudicatore
si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le  disposizioni   di   cui
all'articolo 140 Dlgs. 163/06 e s.m.i.; motivi di esclusione: assenza
totale o parziale dei requisiti minimi previsti dal  presente  bando;
disciplina  della  cessione  del  contratto  e  del  subappalto:   il
contratto non puo' essere ceduto a  terzi  a  pena  di  nullita';  e'
consentito il subappalto nel rispetto di  quanto  previsto  dall'art.
118 del Dlgs. 163/06; comunque l'ente aggiudicatore non  autorizzera'
subappalti con imprese prive dei requisiti di cui al presente  bando;
a tutela della trasparenza e della concorrenza nelle gare di appalto,
l'ente   aggiudicatore   non   autorizzera'   subappalti    richiesti
dall'aggiudicatario  in  favore  di  chi   abbia   partecipato   come
concorrente  alla  presente   procedura;   per   l'esecuzione   delle
prestazioni subappaltate non saranno corrisposti compensi  diretti  a
subappaltatori; il recapito del  plico  contenente  la  richiesta  di
partecipazione alla gara rimane ad esclusivo  rischio  del  mittente,
ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo  utile;
non saranno ammesse le offerte condizionate e quelle espresse in modo
indeterminato; non si fara' luogo a miglioria, ne' sara'  consentita,
in sede di gara, la presentazione di altra offerta; 
  l'ente aggiudicatore si riserva di verificare la veridicita'  delle
dichiarazioni rese secondo  quanto  prescritto  dal  disciplinare  di
gara, integrativo del presente bando; 
  in presenza di una sola offerta  valida,  l'ente  aggiudicatore  si
riserva di procedere comunque all'aggiudicazione; in caso di  mancata
stipulazione  o  revoca  della  convenzione  con  il   MIUR,   l'ente
aggiudicatore si riserva  di  non  procedere  ad  aggiudicazione;  al
Presidente  della  Commissione  di  gara  e'  riservata  la  facolta'
insindacabile di non dar luogo alla gara stessa nel giorno fissato  e
di prorogarne la data, dandone comunicazione ai  concorrenti,  ovvero
di procedere alle operazioni di gara in  piu'  sedute  senza  che  le
imprese possano accampare pretese al riguardo. 
  Informazioni    complementari:    sopralluogo    obbligatorio    da
effettuarsi, entro il ventesimo giorno  precedente  la  scadenza  del
termine di presentazione delle domande, nei  giorni  dal  lunedi'  al
venerdi' in orario di ufficio previo appuntamento telefonico al n.  +
39 011  8126853;  la  campionatura  dell'aggiudicatario,  nonche'  le
relative schede tecniche che dovranno essere prodotte,  costituiranno
elemento di confronto  con  la  prestazione  da  questi  eseguita  in
adempimento  dell'appalto,  cosi'  come  previsto  dallo  schema   di
contratto; 
  il recapito della campionatura, di  cui  l'ente  aggiudicatore  non
assume la custodia, dovra' avvenire, nei soli tre  giorni  precedenti
la scadenza  del  termine  di  presentazione  delle  domande,  previo
appuntamento telefonico al n.  +  39  011  4222505,  presso  la  sede
dell'ente aggiudicatore sita in corso Lione 26  -  10141  Torino.  II
presente bando sara' pubblicato  integralmente  sulla  G.U.CE,  sulla
G.U. e, per estratto, sui quotidiani a diffusione nazionale "Gazzetta
Aste e Appalti Pubblici" e "Il Sole  24  ORE",  e  sui  quotidiani  a
diffusione locale "La Stampa" e "Torino Cronaca Qui".  In  ordine  al
procedimento instaurato  si  informa  che  il  trattamento  dei  dati
personali, compresi quelli sensibili e giudiziari, da parte dell'ente
aggiudicatore e' effettuato esclusivamente per lo  svolgimento  delle
funzioni istituzionali, nel rispetto delle disposizioni del Codice in
materia di protezione dei dati personali (Dlgs. 196/03 e s.m.i.). 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: Collegio Universitario di Torino  "R.
Einaudi" Indirizzo postale: via B.  Galliari  n.30.  Citta':  Torino;
Codice   postale:   10125;   Paese:   Italia.   Posta    elettronica:
garasezpo@collegioeinaudi.it. Telefono: +39 011 4222505 Fax: +39  011
8171008. 
  Torino, 25 settembre 2013 

                            Il presidente 
                         prof. Donato Firrao 

 
T13BFL17196
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