BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
Gara a procedura aperta per il servizio di trattamento finalizzato al
    recupero degli scarti vegetali (CER 20.02.01). CIG 5352227D6E 
 

  AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n.  272,  20832
Desio (MB). Contattare: Ufficio Appalti, Tel.  +39  0362/391.31,  Fax
+39   0362/391.390,    E-mail:    appalti.beabrianza@pec.it.Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice:  www.beabrianza.it  Profilo
di  committente:  www.beabrianza.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Brianza Energia Ambiente SpA, via  G.
Agnesi n. 272, 20832 Desio. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico.  Trattamento   rifiuti.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  DESCRIZIONE:  Servizio   di   trattamento
finalizzato al recupero degli scarti vegetali (CER 20.02.01) 
  Luogo principale di  esecuzione:  il  rifiuto  da  trattare  verra'
conferito presso l'impianto/i indicato/i dall'appaltatore con  idonei
mezzi a cura e spese della stazione appaltante 
  L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Si   faccia
riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90510000 
  Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Il quantitativo presunto degli
scarti vegetali e' stimato in circa TONN.  8.500/annue  ovvero  TONN.
17.000  nel  biennio.  L'importo  totale  presunto  dell'appalto   e'
previsto in circa Euro 510.000,00 oltre IVA  di  legge  di  cui  Euro
10.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. La
base d'asta e' pari a 30 Euro/TONN. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI
ESECUZIONE: Dal 01/01/2014 al 31/12/2015, con possibilita' di proroga
di sei mesi nelle more della definizione di nuova procedura di gara. 
  Cauzioni e garanzie richieste: Si faccia riferimento agli artt.  11
e 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri di bilancio. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del  D.  Lgs.
163/2006.  La  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  (RTI),
gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese  e'
ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente al momento della partecipazione alla gara deve presentare
una dichiarazione in carta semplice da cui risulti: 
  1. l'inesistenza delle cause di esclusione  stabilite  all'art.  38
del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  2. assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  1-bis  comma
14, L.383/2001; 
  3. adempimento, all'interno della propria azienda,  degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  Se il concorrente e' un'impresa straniera,  avente  sede  in  altro
Stato membro dell'Unione Europea, dovra' dichiarare  il  possesso  di
requisiti analoghi a quelli di cui al punto 1, sulla base  di  quanto
previsto dalla legislazione vigente nello Stato medesimo. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  a. avere realizzato,  nell'anno  precedente  la  pubblicazione  del
presente bando un fatturato per servizi  analoghi  a  quello  oggetto
della gara non inferiore a Euro 510.000,00. 
  b. dichiarazione di almeno due istituti bancari  che  attestano  la
capacita' finanziaria ed economica dell' impresa concorrente. 
  Capacita' Tecnico Professionale: I soggetti  partecipanti  dovranno
essere in possesso dei seguenti requisiti: 
  a. essere in possesso dell'autorizzazione in  corso  di  validita',
attestante la capacita' dell'impianto di recupero (operazioni  R3)  a
ricevere il rifiuto oggetto della gara nella quantita' di Tonn./annue
8.500 (come specificato nel capitolato d'appalto art. 5.3); 
  b. iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria  ed  Artigianato
con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  c. documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1,
lettera a) o autocertificazione di cui  all'art.  29,  comma  5,  del
D.Lgs. 81/2008; 
  d.  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di  provvedimenti   di
sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  e. dichiarazione di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente la data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Europea. 
  L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona
di riferimento per la redazione del DUVRI. 
  Per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova
applicazione l'articolo 39 comma 2 del D. Lgs 163/2006. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: No. 
  Tipo di procedura: Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'
basso. Come specificato nel capitolato d'appalto art.13.  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No. 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG : 5352227D6E. Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 18/11/2013 ore 12:00. 
  Documenti a pagamento: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 27/11/2013 - 15:00. Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/11/2013 ore 15:30. 
  Luogo: Sede Brianza Energia Ambiente SpA, Via  G.  Agnesi,  n.  272
20832, Desio ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o  loro  delegati
muniti di delega. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto e  gli  allegati
possono  essere  scaricati  dal  sito  aziendale:  www.beabrianza.it,
sezione bandi. 
  Responsabile Unico del procedimento: Dott. Samuele Marchioro. 
  Legge regolante la  presente  procedura  di  aggiudicazione  e'  il
D.Lgs. 163/06. 
  PROCEDURE DI RICORSO: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R.  Lombardia  Milano  -  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. 
  Presentazione di ricorso: fatto salvo quanto disposto dall'art. 245
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione  del  ricorso
avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il  bando  decorrenti
dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti dalla  data
della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.10.2013 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.