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Gara a procedura aperta per il servizio di trattamento finalizzato al recupero degli scarti vegetali (CER 20.02.01). CIG 5352227D6E AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio (MB). Contattare: Ufficio Appalti, Tel. +39 0362/391.31, Fax +39 0362/391.390, E-mail: appalti.beabrianza@pec.it.Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it Profilo di committente: www.beabrianza.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Trattamento rifiuti. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. OGGETTO DELL'APPALTO - DESCRIZIONE: Servizio di trattamento finalizzato al recupero degli scarti vegetali (CER 20.02.01) Luogo principale di esecuzione: il rifiuto da trattare verra' conferito presso l'impianto/i indicato/i dall'appaltatore con idonei mezzi a cura e spese della stazione appaltante L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si faccia riferimento al Capitolato Speciale d'Appalto CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90510000 Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Il quantitativo presunto degli scarti vegetali e' stimato in circa TONN. 8.500/annue ovvero TONN. 17.000 nel biennio. L'importo totale presunto dell'appalto e' previsto in circa Euro 510.000,00 oltre IVA di legge di cui Euro 10.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. La base d'asta e' pari a 30 Euro/TONN. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01/01/2014 al 31/12/2015, con possibilita' di proroga di sei mesi nelle more della definizione di nuova procedura di gara. Cauzioni e garanzie richieste: Si faccia riferimento agli artt. 11 e 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri di bilancio. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006. La partecipazione di raggruppamenti temporanei (RTI), gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese e' ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente al momento della partecipazione alla gara deve presentare una dichiarazione in carta semplice da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 2. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-bis comma 14, L.383/2001; 3. adempimento, all'interno della propria azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Se il concorrente e' un'impresa straniera, avente sede in altro Stato membro dell'Unione Europea, dovra' dichiarare il possesso di requisiti analoghi a quelli di cui al punto 1, sulla base di quanto previsto dalla legislazione vigente nello Stato medesimo. Capacita' economica e finanziaria: a. avere realizzato, nell'anno precedente la pubblicazione del presente bando un fatturato per servizi analoghi a quello oggetto della gara non inferiore a Euro 510.000,00. b. dichiarazione di almeno due istituti bancari che attestano la capacita' finanziaria ed economica dell' impresa concorrente. Capacita' Tecnico Professionale: I soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a. essere in possesso dell'autorizzazione in corso di validita', attestante la capacita' dell'impianto di recupero (operazioni R3) a ricevere il rifiuto oggetto della gara nella quantita' di Tonn./annue 8.500 (come specificato nel capitolato d'appalto art. 5.3); b. iscrizione alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; c. documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1, lettera a) o autocertificazione di cui all'art. 29, comma 5, del D.Lgs. 81/2008; d. dichiarazione di non essere oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; e. dichiarazione di almeno due societa' clienti dell' impresa concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato. Saranno considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno precedente la data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Europea. L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona di riferimento per la redazione del DUVRI. Per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova applicazione l'articolo 39 comma 2 del D. Lgs 163/2006. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. Tipo di procedura: Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. Come specificato nel capitolato d'appalto art.13. Ricorso ad un'asta elettronica: No. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG : 5352227D6E. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/11/2013 ore 12:00. Documenti a pagamento: No. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/11/2013 - 15:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/11/2013 ore 15:30. Luogo: Sede Brianza Energia Ambiente SpA, Via G. Agnesi, n. 272 20832, Desio ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto e gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale: www.beabrianza.it, sezione bandi. Responsabile Unico del procedimento: Dott. Samuele Marchioro. Legge regolante la presente procedura di aggiudicazione e' il D.Lgs. 163/06. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. Presentazione di ricorso: fatto salvo quanto disposto dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il bando decorrenti dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti dalla data della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.10.2013 Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale dott. Alberto Cambiaghi T13BFM17087