SACBO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2013)

 
             Bando di gara d'appalto - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto Denominazione ufficiale: Sacbo  SpA;  Via  Orio  al
Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto:
Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione  di  Ing.  Cristian  Solari;
posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax:  +39  035.326339.  Indirizzo
Internet:  Ente  Aggiudicatore:  www.orioaeroporto.it;   Profilo   di
Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso  elettronico
alle    informazioni:    (URL)    www.acquistisacbo.bravosolution.com
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO
DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Fornitura e installazione di nuovi caroselli
riconsegna bagagli. II.1.2) TIPO DI APPALTO E  LUOGO  DI  ESECUZIONE:
Forniture - Acquisto. Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori:
Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio Codice NUTS ITC46. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  l'appalto
di  n.  7  nuovi  impianti  di  ritiro  bagagli   comprende:   -   la
progettazione  esecutiva;  -  la  fornitura;  la  posa  in  opera;  i
precollaudi e  la  verifica  di  conformita';  -  l'istruzione  degli
operatori della Committente; - il servizio di manutenzione per 2 anni
di servizio. 
  II.1.6) VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI  APPALTI  (CPV):  VOCABOLARIO
PRINCIPALE 34961100 II.1.8) LOTTI: questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE  VARIANTI  -  AMMISSIBILITA'  DI
VARIANTI: SI 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE 
  L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  pari  a  Euro  1.550.000,
comprensivo degli  oneri  relativi  alla  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso pari a euro 15.500. 
  II.2.2) OPZIONI: NO. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e'
soggetto a rinnovi: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  garanzia  a  corredo  dell'offerta,  pari  al  2%   dell'   importo
complessivo dell'appalto, da prestare ai sensi dell'art.  75  del  D.
Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI  ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   Appalto   finanziato
dall'Ente Aggiudicatore III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere
a), b), c), d), e), f) e f-bis) dell'art. 34, comma  1  del  D.  Lgs.
163/2006, anche riuniti e consorziati ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 37 del medesimo  D.  Lgs.  163/2006  ovvero  che  intendano
riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,  comma  8  del  predetto  D.  Lgs.
163/2006. I concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalla documentazione di gara. Nelle eventuali ipotesi di cui
all'art. 37 del citato D. Lgs. 163/2006,  l'offerta  dovra'  altresi'
indicare le parti  di  servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli
operatori aggregati. 
  III.1.4)  ALTRE   CONDIZIONI   PARTICOLARI   -   LA   REALIZZAZIONE
DELL'APPALTO E' SOGGETTA A CONDIZIONI PARTICOLARI: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria: fatturato globale negli  ultimi  tre  esercizi  pari  ad
almeno euro 4.650.000. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  a)  fornitura  e  posa  in  opera  nel
triennio precedente la data di pubblicazione del bando di  almeno  un
impianto o sezione di impianto (in funzione/collaudato) di riconsegna
bagagli o smistamento bagagli  per  impieghi  aeroportuali  d'importo
contrattuale non inferiore al valore di  Euro  775.000;  b)  possesso
della certificazione di qualita' aziendale ai sensi delle norme della
serie UNI CEI ISO 9000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier  dall'Ente  Aggiudicatore:  09/2013
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 18.11.2013 Ora: 18:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20.11.2013  Ora  10:00
Luogo: uffici Sacbo SpA, Via Orio al Serio  49/51,  24050  Grassobbio
(BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA'  -  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:   NO   VI.2)
INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA- L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi  dell'art.  220  del  D.
Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica ex art. 85 c.  13
D.  Lgs  163/2006  sul  portale   www.acquistisacbo.bravosolution.com
secondo quanto previsto dalle  norme  e  condizioni  contenute  nella
documentazione  di  gara.  Alcuni  documenti  da  produrre   dovranno
riportare la  firma  elettronica  digitale  secondo  quanto  previsto
dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di  firma  digitale
deve essere rilasciato da un organismo incluso  nell'elenco  pubblico
dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex  CNIPA)  previsto  dall'art.
29, comma 1 del D. Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per
la creazione di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del  D.  Lgs.
82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il  Concorrente  deve
verificare, prima di allegare i documenti firmati  digitalmente,  che
ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in  materia
di firma digitale; 
  b) prima della presentazione dell'offerta  stessa  e'  obbligatorio
effettuare - a  pena  di  esclusione  -  il  sopralluogo  delle  aree
interessate oggetto dell'esecuzione dell'appalto. La  richiesta  deve
essere presentata entro le ore 16:00  del  25.10.2013  indirizzata  a
SACBO SpA - Unita' Manutenzione Fabbricati ed Impianti (mediante  fax
al n. 035/326339 o con messaggio  di  posta  elettronica  certificata
indirizzato a infrastrutture@pec.sacbo.it) indicando il nominativo  e
i dati anagrafici della/e persona/e  incaricata/e  di  effettuare  il
sopralluogo, nonche' il numero telefonico e  di  fax  della  Societa'
richiedente; 
  c) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
di  lavori,  servizi  e  forniture  e'  5190509,  e  che  il   Codice
Identificativo  Gara  e'  il  n.  5312429318;  contestualmente   alla
presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con
modalita' comunicate nel Disciplinare  di  gara,  del  pagamento  del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture; 
  d) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Vincenzo Bella,
Direttore Infrastrutture. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia -  Sezione  Staccata  di
Brescia; via Malta, zona Brescia Due, 25124  Brescia;  Italia;  Posta
elettronica:  tarbrescia@tarbrescia.it;  Telefono:+39   030/22794033;
Fax: +39  030/2423383;  indirizzo  (URL):  www.tarbrescia.it  VI.4.2)
Presentazione del ricorso  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
02/10/2013 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                           Andrea Mentasti 

 
T13BFM17091
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.