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Bando di gara d'appalto - Settori speciali I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Autonomo Volturno Srl C.F. e P.IVA: 00292210630 - Indirizzo: Via Cisterna dell'Olio n° 44 - Cap: 80134 Localita'/ Citta': Napoli - Stato: Italia - Telefono: +39 0817722588 / 2317 - Telefax : +39 0817722522 - Posta elettronica (e-mail): c.vollono@enteautonomovolturno.it oppure a.caliano@enteautonomovolturno.it - Indirizzo Internet: http://www.eavcampania.it/web/. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Impresa Pubblica. Settore trasporti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: appalto di servizi Categoria servizio: 07 - CIG: 5344173711. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di ammodernamento e manutenzione dei sistemi di bordo degli elettrotreni. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di ammodernamento dei sistemi informativi installati a bordo di n° 25 elettrotreni e manutenzione ordinaria dei sistemi installati sui rotabili - II.1.3) Luogo d'esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Napoli Codice NUTS: ITF33. II.1.4) Nomenclatura: CPV (vocabolario comune per gli appalti): 30200000. II.1.5) Divisione in lotti: no - II.1.6) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: importo presunto Euro. 1.310.000,00 (unmiliontrecentodiecimila), oltre IVA, di cui euro 23.700,00 (ventiremilasettecento) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Detto importo e' cosi' suddiviso: euro 200.000,00 per l'ammodernamento dei 25 sistemi; euro 1.110.000,00 per la manutenzione ordinaria dei sistemi di bordo installati sui rotabili. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. Ente Autonomo Volturno potra' ridurre per un massimo di dodici mesi la durata contrattuale SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto dell'appalto da parte di tutte le Imprese partecipanti alla gara, rilasciata ai sensi dell'art.75 del D.Lgs. 163/2006; garanzia fidejussoria del 10% dell'importo contrattuale netto, rilasciata ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, a garanzia dell'esatto adempimento della prestazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi esercizio per la manutenzione ordinaria: pagamento a 120 gg., mediante canoni mensili trimestrali anticipati di uguale valore; fondi ex legge 297/78 per l'ammodernamento: pagamento a 120 gg. al completamento di ciascun sistema di bordo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Indicate nel Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione giuridica - prove richieste: Indicate nel Disciplinare di gara..III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Indicate nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 06/12/2013, ore 13:00. La documentazione e' scaricabile direttamente dal sito http://www.eavcampania.it/web/bandi-di-gara. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/12/2013, ore 13:00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 12/12/2013, Ore 10.00 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile della procedura di affidamento: Avv. Carlo Vollono VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO. VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?: NO. VI.5) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 04/10/2013. L'amministratore unico prof. Nello Polese T13BFM17219