Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane- Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, via Liszt 21 I-00144 Roma - tel.: +39.065992.6764; fax: +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; indirizzo internet: www.ice.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica, nonche' dei servizi connessi, relativi alla manifestazione fieristica PLMA di Amsterdam edizioni 20/21 maggio 2014, maggio 2015, maggio 2016. II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico forniture; Amsterdam (Paesi Bassi); NUTS: NL326. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: principale: 39154100, PA01, QA10; complementari: 39154000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si', nei limiti stabiliti nel disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato: ca. € 807.000,00 (ottocentosettemila/00) + I.V.A. per tre edizioni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 20/05/2014; conclusione 21 maggio 2014. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari alli% (gia' ridotta del 50% per il possesso della certificazione di qualita' prevista tra i requisiti di qualificazione) dell'importo a base d'asta IVA esclusa; cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra' versare cauzione ai sensi del disposto di cui all'art. 113 del decreto legislativo 163/2006 e ss.mm. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi promozionali dell'ICE - Agenzia; modalita' di pagamento indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui all'art. 34 e 35 del d.lgs. 163/06 e s.m. Nel caso di raggruppamenti d'impresa la documentazione di cui al punto. III.2.) dovra' essere presentata da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. La partecipazione dei raggruppamenti temporanei di impresa e dei consorzi e' regolamentata dagli artt. 34, 35 e 37 del d.lgs. 163/2006 e s.m. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al documento «Disciplinare di gara». III.2.2) Capacita' economica e finanziaria- prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al documento «Disciplinare di gara». III.2.3) Capacita' tecnica- tipo di prove richieste: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al documento «Disciplinare di gara». Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri enunciati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il documento descrittivo: Il bando di gara, il disciplinare di prequalifica, i modelli di dichiarazioni e autocertificazioni sono disponibili sul sito internet dell'ICE (URL: www.ice.gov.it - rubrica «Lavora con noi» - Sezione «Bandi di gara»). Il Progetto esecutivo, lo schema di offerta Contratto, la Relazione tecnica, il Capitolato Speciale, il Regolamento fieristico e le Planimetrie sono disponibili per lo scaricamento dal seguente link: ftp://logoread:bk7233cp@ftp.ice.it (accessibile sia da I.E che da Google Chrome). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 13 novembre 2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano, anche per informazioni e corrispondenza. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica il giorno 18 novembre 2013 ore 10 indirizzo di cui al punto 1.1 del presente bando di gara; Persone ammesse: un solo rappresentante legale- o suo delegato munito di apposita delega- per ogni ditta concorrente. Sezione VI: altre informazioni. Delibera a contrarre: Consiglio di Amministrazione n. 094/13 del 12 luglio 2013. VI.1) Trattasi di appalto periodico; la pubblicazione dei prossimi avvisi e' prevista, indicativamente, per settembre 2016; VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione di cui al punto III.2), dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.3.4, all'indirizzo di cui al punto I.1). Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. E' ammesso il ricorso al cd. Principio di avvalimento come da disciplinare di gara. Non e' consentito il subappalto per l'oggetto principale dell'appalto nonche' la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Informazioni di carattere tecnico possono essere richieste alla casella di posta elettronica progetti.internazionali@ice.it; informazioni di carattere amministrativo a Claudia Carocci, al n. tel. +39 065992 6764. Responsabile del Procedimento: Dirigente Ufficio Intersettoriale e Grandi Progetti Internazionali- dott.ssa Maria Carmela Ottaviano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio- sez. di Roma, via Flaminia n. 189, 00196 Roma; Tel. +39 06328721, fax +39 0632872310; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture- via di Ripetta 246- 00186 Roma (IT). VI.4.2) Presentazione ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio- Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 30 settembre 2013. Ufficio patrimonio, acquisti e servizi generali - Il dirigente dott.ssa Paola Paolocci TC13BFG16950