Bando di gara a procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice denominazione e indirizzo ufficiale. Regione Piemonte- Azienda Sanitaria Locale TO3 - Indirizzo: via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno (TO). Sezione II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Servizio di manutenzione e gestione degli ascensori ed impianti di sollevamento dell'A.S.L. TO 3 - durata 36 mesi (anni 2014-2015-2016). II.2) Descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione ordinaria, interventi di ripristino e sostituzione, pronto intervento, funzioni di terzo responsabile e attivita' di controllo. II.3) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna dele forniture e di prestazione dei servizi: Alpignano, Collegno, Grugliasco, Venaria, Druento, Pianezza, Rivoli, Rivalta, Orbassano, Borgaretto, Avigliana, Condove, Giaveno, Susa e Oulx, Pinerolo, Torre Pellice e Pomaretto, per edifici a destinazione d'uso ospedaliera, sanitaria, uffici e comunita'. II.4) Nomenclatura CPV (vocabolario comune per gli appalti) *: 50 75 0000-7. II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo presunto dell'appalto e' suddiviso in lotti ed e' da intendersi: lotto A € 73.653,45 di cui oneri di sicurezza € 2.946,14 - CIG 5308239166; lotto B € 224.614,30 comprensivo del presidio attivo 8h per 5 gg/settimana nel P.O. di Rivoli. di cui oneri di sicurezza € 8.984,57 - CIG 5308271BCB; lotto C € 72.825,88 di cui oneri di sicurezza € 2.913,04 - CIG 53082992E9; lotto D € 208.228,47 comprensivo del presidio attivo 8h per 5 gg/settimana nel P.O. di Pinerolo di cui oneri di sicurezza € 8.329,14 - CIG 5308331D4E; II.6) Durata dell'appalti o termine di esecuzione: periodo in mese/i 36 e/o giorni 1095 dalla data di stipula del contratto. Sezione III.1) Condizioni relative all'appalto: la cauzione provvisoria e' pari al 2% dell'importo a base d'asta e precisamente: lotto A € 1.473,07; lotto B € 4.492,29; lotto C € 1.456,52; lotto D € 4.164,56. E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente con l'osservanza degli artt. 36 e 37 del decreto legislativo n. 163/06, nonche' di consorzi di imprese. Per le imprese stabilite in altri paesi membri della U.E. nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non e' ammesso partecipare in piu' raggruppamenti ovvero in forma singola e in raggruppamento o consorzio. E' obbligatorio il sopralluogo. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.1) Situazione giuridica - Prove richieste. Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione, le condizioni minime di cui ai punti III.2.1.2) e III.2.1.3) oltre a quanto previsto nel disciplinare di gara e relativi allegati: III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Possesso di almeno 2 referenze bancarie di data non anteriore a mesi due dalla data fissata per la presentazione dell'offerta. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: realizzazione nel triennio 2010-2011-2012 di servizi analoghi a quelli oggetto d'appalto, di importo non inferiore a quello di ciascuno lotto/i per cui si partecipa. Sezione IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudizione. Procedura aperta con il criterio del prezzo piu' basso indicato all'art. 82 - lettera «b» - del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e art. 86 comma 1 e 4 del medesimo provvedimento, non sono ammesse offerte in aumento. IV.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - Condizioni per ottenerli. Disponibili fino al 7 novembre 2013 consultando il sito internet dell'Azienda al seguente indirizzo: www.aslto3.piemonte.it IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12, del 4 novembre 2013. IV.4) Prima seduta pubblica: ore 9,30 del 7 novembre 2013. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Informazioni complemetari. E' ammessa la partecipazione a scelta dell'offerente per uno ovvero per tutti i lotti. Le condizioni, i requisiti e le modalita' di presentazione dell'offerta, sono stabilite oltre che nel presente bando, nel capitolato speciale e nei relativi allegati, documenti tutti pubblicati sul sito internet dell'Azienda al seguente indirizzo: www.aslto3.piemonte.it Il Contributo Autorita' di Vigilanza, a pena di esclusione, in relazione al lotto o ai lotti per i quali si partecipa e' dettagliato all'art. 16 del Capitolato speciale d'appalto pubblicato sul sito internet dell'Azienda. Il responsabile del procedimento e' l'ing. Luca Bonadonna. V.2) Data spedidizione del presente bando: -. Il direttore generale dott. Gaetano Cosenza Il dirigente tecnico ing. Federico Ferrero TC13BFK16948