Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara 1. Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. a. punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola Maria D'Urzo, Dirigente dell'Area IV Gestione negoziale delle strutture del Welfare e sicurezza sui luoghi di lavoro della Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato Tel. 06/51018296 Fax. 06/51017341; PEC: dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it. b. Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste gare e fornitori. c. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i recapiti di cui sopra. d. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito Internet suindicato. e. Le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS, - Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Torre H, piano 3° stanza H 306 - V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. 2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. a. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia spazi comuni, camere e rifacimento letti, lavanderia e guardaroba in favore degli ospiti del Convitto ex Inpdap "Principe di Piemonte" sito in Anagni (FR), Via Giacomo Matteotti n. 2; b. Tipo di appalto: Servizi. c. Categoria di Servizi: N.17. d. Luogo principale di esecuzione: Anagni (FR). e. Breve descrizione dell'appalto: servizi di pulizia spazi comuni, camere e rifacimento letti, lavanderia e guardaroba. f. CPV: 90911000. g. Divisione in lotti: no. h. Informazioni: Anagni (FR) CIG 583254720C. i. Quantitativo o entita': il valore complessivo triennale dell'appalto e' di Euro 1.224.000,00 (euro unmilioneduecentoventiquattromila/00) IVA esclusa di cui Euro Euro 6.090,00 (euro seimilanovanta/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, a carico della ditta, oltre Euro Euro 2.823,24 (euro duemilaottocentoventitre/24) per oneri di sicurezza di natura interferenziale di cui al D. Lgs. 81/08 art. 26, commi 3 e 3 ter. Il valore complessivo dell'appalto comprensivo della facolta' di ripetizione dei servizi per ulteriori 12 mesi ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs, 163/2006 e' pari ad Euro 1.632.000,00 (euro unmilioneseicentotrentaduemila/00). Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. l. Varianti: no. m. Durata dell'appalto: 36 mesi + eventuali 12 mesi per opzione ripetizione servizi analoghi ai sensi art. 57 D.Lgs. 163/06 n. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% importo presunto complessivo d'appalto al lordo del ribasso d'asta (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva di norma 5% del valore contrattuale (IVA esclusa) ai sensi art.113 D.Lgs.163/06. o. Modalita' di pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fatture. p. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite e consorzi. 3. Situazione personale operatori economici: insussistenza situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dal D. Lgs.163/2006 e L.383/01; possesso certificato iscrizione C.C.I.A.A./Registro delle Imprese. a. Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93 attestanti l'affidabilita' dell'impresa; possesso fatturato globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. 4. Tipo di procedura: aperta a. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs. 163/2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nel disciplinare. b.Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 15/09/2014 a pena di esclusione dalla gara. c. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. d. Informazioni complementari: altri requisiti di gara come da disciplinare. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' apertura offerte: seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega. e. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale. f. Presentazione di ricorso: come da normativa vigente. g. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 05/08/2014. Il direttore centrale dott.ssa Valeria Vittimberga T14BFH14236