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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASL di Cagliari S.C. Patrimonio e Servizi Tecnici; Via Piero Della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA) - It; Tel. +39.070.609.3230; Telefax: +39.070.609.3201; mail: servizio.tecnico@asl8cagliari.it - massimomasia@asl8cagliari.it; sito :http://www.aslcagliari.it; SEZIONE II: OGGETTO: lavori di ristrutturazione dell'ex O.P. di Cagliari: destinazione ad uso sanitario - progetto esecutivo 3° lotto - 2° stralcio - "Rifacimento e realizzazione delle opere di urbanizzazione". II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi degli artt. 55, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e 17, comma 4, lettera a) della L.R. n.5/2007, per l'affidamento dei lavori di "Rifacimento e realizzazione delle opere di urbanizzazione" presso l'ex O.P. di Cagliari, approvati da questa stazione appaltante con Delibera n. 598 del 14 maggio 2014. II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) lavori: Luoghi di esecuzione dei lavori Cagliari - Cittadella della Salute - Via Romagna, n. 16; Codice NUTS ITG27. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV:45454000-4. Entita' totale: Euro 2.565.683,14 di cui Euro 1.992.242,87 per lavori a base d'asta, Euro 40.657,48 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 532.782,79 per costi della mano d'opera non soggetti a ribasso; importi tutti al netto dell'IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. all'atto della presentazione dell'offerta, dovra' essere prestata una garanzia, sotto forma di cauzione o fideiussione a scelta dell'offerente, con le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari corrispondente al due per cento dell'importo complessivo presunto dell'appalto indicato nel presente bando, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75, comma 7; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario avra' l'obbligo di costituire una garanzia fideiussoria pari al dieci per cento dell'intero importo contrattuale I.V.A. esclusa, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete, di Consorzi ordinari e di GEIE e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento di cui all'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2) condizioni di partecipazione: iii.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti indicati nell'art. 34 D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. A pena di esclusione dalla gara ciascun concorrente deve essere in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: attestare la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; attestare l'iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto della presente procedura. III.2.2) Capacita' tecnica Attestazione SOA per le categorie e classifiche indicate nel bando di gara: qualificazione per costruzione: OG3-IV^, OG10-III^ e OG6-I^. III.2.3) appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta al prezzo piu' basso. IV.3) informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, chiarimenti e documenti: 24/09/2014, entro le ore 12,00; Documenti a pagamento: no. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 30/09/2014, entro le ore 12,00. IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo: 180 gg. IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 13/10/2014, ore 9,30, apertura plichi e verifica documentazione amministrativa; luogo: Sede ASL di Cagliari, Via Piero della Francesca n. 1, Selargius (CA). Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) altre informazioni complementari: 1. Numero gara assegnato dalla AVCP: 5714234; 2. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito internet www.aslcagliari.it; 3. E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura di gara l'ing. Massimo Masia. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari n. 17, 09100 Cagliari, It. VI.4.2) presentazione ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso davanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Il direttore generale dott. Emilio Salvatore Simeone T14BFK13994