INTERPORTO PADOVA S.P.A.

Cap. soc. € 30.000.000 i.v.

Registro delle imprese: di Padova n. 00397270281
R.E.A. di Padova n. 119759
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2015)

 
Bando di gara per l'affidamento della polizza  di  assicurazione  all
                                risk 
da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso (art. 82 D.Lgs.
                              163/2006) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZO
UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Interporto Padova  spa
- Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova IT 
  Telefono  049  7621811;  Fax  049  8700460;  Punti   di   contatto:
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/  Marcolin   Tommaso
indirizzo mail: info@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  NUMERO DI GARA 6209597 (CIG 6445533E15) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO DI APPALTO 
  Appalto pubblico di servizi. 
  BREVE DESCRIZIONE OGGETTO DELL'APPALTO  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento della polizza di assicurazione All Risks. 
  QUANTITATIVO   O   ENTITA'   DELL'APPALTO   L'importo   complessivo
dell'affidamento  posto  a  base  di  gara  e'  di  euro   550.000,00
onnicomprensivo di tutti i costi oneri e imposte governative. 
  DURATA DELL'APPALTO Inizio alle ore 24,00 del 31.12.15  conclusione
alle ore 24,00 del 31.12.2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE 
  Nei termini indicati dal Disciplinare possono partecipare alla gara
tutti i  soggetti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006,  sia
singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con  le
modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs.  163/2006,  dotati  delle
necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e  in  grado
di fornire le garanzie previste dalla legge.  A  pena  di  esclusione
ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale  di
cui  all'art.38  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e  non   incorrere
nell'ipotesi di cui all'art.  53,  co.16  ter  del  D.Lgs.  165/2001,
nonche' deve possedere i requisiti di ordine speciale specificati nel
Disciplinare di Gara. 
  CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE 
  In considerazione della natura della prestazione del servizio si e'
deciso di NON richiedere la cauzione provvisoria  prevista  dall'art.
75  del  D.  Lgs.  163/2006  e  la  dichiarazione  di  impegno   alla
costituzione della cauzione defmitivadi cui all'art.  113  del  D.Lgs
163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta. 
  CRITERI PER L'AGGIUDICAZIONE DELL' APPALTO 
  Criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base  di
gara. 
  TERMINE ED  INDIRIZZO DI  RICEZIONE DI  PRESENTAZIONE,  E  DATA  DI
APERTURA DELLE OFFERTE 
  Procedura di gara gestita ineramente per via telematica. le domande
di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e  di  tutta
la documentazione richiesta dovranno,  a  pena  d'esclusione,  essere
allegate, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti di
Interporto Padova S.p.A, in una busta chiusa digitale,  entro  e  non
oltre le ore 10,00  del  07/12/2015  Per  partecipare  e'  necessario
registrarsi  al  portale  acquisti   di   Interporto   Padova   S.p.A
(https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/)   cliccando   sul
nome  della  gara  si  trova  il  dettaglio  dell'evento.  Per  poter
partecipare cliccare "Accedi per partecipare alla gara"  e  procedere
con  la  registrazione  compilando  i  campi  richiesti.  Una   volta
registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password
e successivamente accedere alla piattaforma gare. Detta registrazione
note e' necessaria per gli operatori,  che  risultino  gia'  iscritti
all'albo Fornitori di Interporto Padova S p  A  Si  precisa  che  per
partecipare  alla  presente  procedura  aperta  NON   e'   necessario
presentare il questionario generale e di qualifica, e' sufficiente ai
fini della procedura ottenere le credenziali di accesso ed   indicare
i  dati  relativi  alla  partita  IVA  e  la  ragione  sociale  della
concorrente.  Le  istruzioni  dettagliate  su  come   completare   la
procedura di registrazione sono  disponibili  direttamente  sul  sito
stesso  nella  sezione  dedicata  alla  registrazione   all'indirizzo
https://vendor.ifaber.com/interportopadova/ login  o  possono  essere
richiesti  al  numero  +39  0497621811  o  all'indirizzo   di   posta
elettronica  albofornitori@interportopd.it.  L'indirizzo   di   posta
elettronica indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il
recapito di ogni comunicazione relativa alla gara. Interporto  Padova
S.p.A declina ogni responsabilita'  per  il  mancato  recapito  delle
comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse  risultare
errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con  l'invio  della
domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta",  secondo
le istruzioni fornite dalla piattaforma  e  dalla  documentazione  di
gara. Per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale.
La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni  che
sono o verranno richieste  dovranno  essere  sottoscritte  con  firma
digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate
attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A. Si precisa che, al fine di  consentire  un'ampia  e  paritaria
partecipazione tra i concorrenti,  le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A,                         nella                         homepage
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/,  all'interno   del
dettaglio  dell'evento  nella  sezione  dedicata.  Unica  lingua  per
l'intera procedura  e  per  le  fasi  successive  e'  l'italiano.  La
documentazione presentata in altra lingua deve  essere  corredata,  a
pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua  italiana.  In
tal  caso  fa  fede  esclusivamente  la  versione  in  italiano.   Si
procedera' all'apertura delle offerte in seduta  pubblica  telematica
il giorno 07/12/2015 alle ore 11,00  presso  la  sede  di  Interporto
Padova Spa Galleria Spagna 35 Padova. Le successive eventuali  sedute
verranno indicate ai soggetti che hanno presentato un'offerta valida.
Sono  ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
  SEZIONE V : ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Responsabile del procedimento: Tommaso Marcolin; I concorrenti, con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. Si procedera' all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta purche' congrua e  conveniente.
Dovra' essere versato il contributo a favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici. A tal fine si precisa che il codice
identificativo gara (CIG) e' il  seguente:  6445533E15;  La  stazione
appaltante procedera' al recupero delle spese di pubblicita'  di  cui
all'art.66 comma 7 e all'art. 122 comma 5 del  codice  dei  contratti
pubblici come previsto dall'art. 34 comma  35  della  Legge  221  del
17/12/2012 e dal disciplinare. La stazione Appaltante procedera' alla
verifica dei requisiti anche attraverso la banca Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici utilizzando il  cd.  Sistema  AVCPass.  Per  tutto
quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alle  disposizioni
di legge vigenti in materia. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL' ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE
DI RICORSO 
  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti   esclusivamente   al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278, 30121 Venezia nei modi e  nel  termine  di  trenta  giorni
previsti dal titolo V  del  libro  Quarto  del  Codice  del  Processo
Amministrativo approvato con D. Lgs. 104/2010. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 26 ottobre 2015 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TC15BFM18745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.