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Bando di gara per l'affidamento della polizza di assicurazione all risk da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso (art. 82 D.Lgs. 163/2006) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Interporto Padova spa - Galleria Spagna n. 35, 35127, Padova IT Telefono 049 7621811; Fax 049 8700460; Punti di contatto: https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ Marcolin Tommaso indirizzo mail: info@interportopd.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/ TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: organismo di diritto pubblico. NUMERO DI GARA 6209597 (CIG 6445533E15) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO TIPO DI APPALTO Appalto pubblico di servizi. BREVE DESCRIZIONE OGGETTO DELL'APPALTO L'appalto ha per oggetto l'affidamento della polizza di assicurazione All Risks. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO L'importo complessivo dell'affidamento posto a base di gara e' di euro 550.000,00 onnicomprensivo di tutti i costi oneri e imposte governative. DURATA DELL'APPALTO Inizio alle ore 24,00 del 31.12.15 conclusione alle ore 24,00 del 31.12.2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE Nei termini indicati dal Disciplinare possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e in grado di fornire le garanzie previste dalla legge. A pena di esclusione ciascun concorrente deve possedere i requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e non incorrere nell'ipotesi di cui all'art. 53, co.16 ter del D.Lgs. 165/2001, nonche' deve possedere i requisiti di ordine speciale specificati nel Disciplinare di Gara. CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE In considerazione della natura della prestazione del servizio si e' deciso di NON richiedere la cauzione provvisoria prevista dall'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e la dichiarazione di impegno alla costituzione della cauzione defmitivadi cui all'art. 113 del D.Lgs 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Aperta. CRITERI PER L'AGGIUDICAZIONE DELL' APPALTO Criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara. TERMINE ED INDIRIZZO DI RICEZIONE DI PRESENTAZIONE, E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE Procedura di gara gestita ineramente per via telematica. le domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena d'esclusione, essere allegate, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre le ore 10,00 del 07/12/2015 Per partecipare e' necessario registrarsi al portale acquisti di Interporto Padova S.p.A (https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/) cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento. Per poter partecipare cliccare "Accedi per partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere alla piattaforma con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Detta registrazione note e' necessaria per gli operatori, che risultino gia' iscritti all'albo Fornitori di Interporto Padova S p A Si precisa che per partecipare alla presente procedura aperta NON e' necessario presentare il questionario generale e di qualifica, e' sufficiente ai fini della procedura ottenere le credenziali di accesso ed indicare i dati relativi alla partita IVA e la ragione sociale della concorrente. Le istruzioni dettagliate su come completare la procedura di registrazione sono disponibili direttamente sul sito stesso nella sezione dedicata alla registrazione all'indirizzo https://vendor.ifaber.com/interportopadova/ login o possono essere richiesti al numero +39 0497621811 o all'indirizzo di posta elettronica albofornitori@interportopd.it. L'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione sara' utilizzato per il recapito di ogni comunicazione relativa alla gara. Interporto Padova S.p.A declina ogni responsabilita' per il mancato recapito delle comunicazioni qualora l'indirizzo e-mail riportato dovesse risultare errato e/o non attivo. Fatto l'accesso, procedere con l'invio della domanda di partecipazione cliccando su "Invio dell'offerta", secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dalla documentazione di gara. Per partecipare alla gara e' necessario che le imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un personal computer collegato ad internet con le seguenti versioni di browser: Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox dalla versione 3.6, Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale. La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni che sono o verranno richieste dovranno essere sottoscritte con firma digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inviate attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova S.p.A. Si precisa che, al fine di consentire un'ampia e paritaria partecipazione tra i concorrenti, le risposte ai quesiti saranno pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova S.p.A, nella homepage https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing/, all'interno del dettaglio dell'evento nella sezione dedicata. Unica lingua per l'intera procedura e per le fasi successive e' l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve essere corredata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata in lingua italiana. In tal caso fa fede esclusivamente la versione in italiano. Si procedera' all'apertura delle offerte in seduta pubblica telematica il giorno 07/12/2015 alle ore 11,00 presso la sede di Interporto Padova Spa Galleria Spagna 35 Padova. Le successive eventuali sedute verranno indicate ai soggetti che hanno presentato un'offerta valida. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Il concorrente ha facolta' di svincolarsi dalla propria offerta decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. SEZIONE V : ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile del procedimento: Tommaso Marcolin; I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. per le esigenze concorsuali e contrattuali. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' congrua e conveniente. Dovra' essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 6445533E15; La stazione appaltante procedera' al recupero delle spese di pubblicita' di cui all'art.66 comma 7 e all'art. 122 comma 5 del codice dei contratti pubblici come previsto dall'art. 34 comma 35 della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. La stazione Appaltante procedera' alla verifica dei requisiti anche attraverso la banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici utilizzando il cd. Sistema AVCPass. Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alle disposizioni di legge vigenti in materia. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL' ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO Eventuali ricorsi possono essere proposti esclusivamente al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio 2277/2278, 30121 Venezia nei modi e nel termine di trenta giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo Amministrativo approvato con D. Lgs. 104/2010. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 26 ottobre 2015 Il direttore generale Roberto Tosetto TC15BFM18745