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Bando di gara - Procedura aperta Servizio di custodia, mantenimento e cura cani randagi provenienti dal canile sanitario intercomunale e rinvenuti sul territorio comunale periodo 2014/15. Denominazione, indirizzo, punti di contatto dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Borgomanero - 28021 Borgomanero (NO), Corso Cavour n.16 - Divisione Tecnica - tel. 0322/837749 - fax 0322/837754 e-mail: servizio3@comune.borgomanero.no.it. Il disciplinare di gara, i modelli ed il Capitolato sono disponibili sul profilo del committente www.comune.borgomanero.no.it. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Borgomanero - Ufficio Protocollo, Corso Cavour n. 16 - 28021 Borgomanero (NO). I soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. Sui plichi dovra' essere incollato il codice a barre presente sul documento "PASSOE" rilasciato dal servizio AVCPASS comprovante la registrazione al servizio per la verifica del possesso dei requisiti disponibile presso l'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture. All'interno della busta dovra' altresi' essere inserito il documento "PASSOE" rilasciato dal servizio AVCPASS comprovante la registrazione al servizio per la verifica del possesso dei requisiti disponibile presso l'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture. Tipo appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Cat. 27 - all. II B del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - Borgomanero. Descrizione dell'appalto: Servizio di custodia, mantenimento e cura dei cani randagi provenienti dal canile sanitario intercomunale e rinvenuti sul territorio comunale - periodo 2014 / 2015 C.I.G.: 55376548A3 determina a contrarre: n. 605 del 31/12/2013. Varianti: Non sono ammesse varianti. Entita' dell'appalto: importo complessivo presunto pari ad E 66.500,00 /anno per 18 mesi, pari ad E 99.750,00 oltre IVA di cui E 49.875,00 a base di gara e soggetto a ribasso ed E 49.875,00 per costo della manodopera non soggetto a ribasso, contabilizzato a misura per un costo unitario pari a: E . 4,00/ giorno per i primi 60 giorni di cui E 2,00 a base di gara soggetto a ribasso ed E 2,00 per costo manodopera NON soggetto a ribasso E. 3,00/ giorno dal 61° giorno in poi di cui E 1,50 a base di gara soggetto a ribasso ed E 1,50 per costo manodopera NON soggetto a ribasso. Durata del servizio: 18 mesi naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di inizio del servizio. Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria di E 1.995,00 da costituirsi con le modalita' di cui all'art. 2, punto 2, del disciplinare di gara. Modalita' di finanziamento e pagamenti: finanziamento con fondi comunali. Pagamenti: art. 16 del capitolato speciale d'appalto. Raggruppamento di imprese: Sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., come meglio descritto all'art. 6 del disciplinare. Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti di cui all'art. 1 del disciplinare di gara. Tipo di procedura: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/06 e s.m.i., l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio del prezzo piu' basso. Non sono ammesse offerte in aumento. Relativamente all'anomalia delle offerte, si rimanda all'art. 3 del disciplinare di gara. Scadenza presentazione offerte: entro e non oltre le ore 12:45 del 20/03/2014. Periodo minimo di vincolo dell'offerente: 180 giorni successivi alla data di scadenza presentazione dell'offerta. Apertura delle buste: ore 10.00 del 21.03.2014 c/o Palazzo Municipale - Corso Cavour n. 16 - Borgomanero. Maggiori informazioni art. 3 del disciplinare di gara. Procedure di ricorso: presso TAR Piemonte, C.so Stati Uniti, 45, cap 10128, Torino, Italia. Presentazione di ricorso: 30 giorni davanti al TAR Piemonte. Informazioni sulla presentazione del ricorso: TAR Piemonte. Informazioni supplementari: e' ammesso il subappalto con le modalita' di cui all'art. 2, punto 1, del disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: arch. Cristina Renne, dirigente Divisione Tecnica. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara. Il dirigente della divisione tecnica responsabile del procedimento arch. Cristina Renne T14BFF3333