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Avviso di appalto aggiudicato CIG 7882069919 - CUP F32C15000660007 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - INVITALIA, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Sonia Caggiano, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e per il Turismo - POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA, ai sensi dell'art. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016, giusto il Disciplinare operativo del 31 gennaio 2019 tra il predetto Ministero ed Invitalia stessa. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi del combinato disposto degli articoli 60 e 145 e seguenti del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei "LAVORI DI RESTAURO E DI FRUIZIONE INNOVATIVA PER LA VALORIZZAZIONE DEL SITO UNESCO E PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO DI RIFERIMENTO. CERTOSA DI SAN LORENZO IN PADULA (SA)". Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 28 febbraio 2019 prot.n.4977; Determina a contrarre del Ministero per i beni e le attivita' culturali - Polo Museale della Campania - n. 191 del 17 aprile 2019. II.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di lavori. II.3) Luogo principale di esecuzione: Il luogo dove verra' eseguita la progettazione. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF35. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari a € 5.843.662,67 (cinquemilioniottocentoquarantatreseicentosessantadue/67) oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti, di cui € 5.314.275,86 per lavori soggetti a ribasso ed € 529.386,81 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III: PROCEDURA III.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. III.2.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del D.Lgs. 50/2016, cosi' come previsto nel disciplinare. SEZIONE IV: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO IV.1) Data di aggiudicazione: 25 febbraio 2020 IV.2) Numero offerte ricevute: 33 Numero di esclusioni: 6. IV.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI costituendo Mandataria: De Marco srl - Mandanti: Lares Lavori Restauro srl - Lithos srl - DZ Engineering srl. .IV.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari a € 3.824.237,84 oltre IVA, di cui € 3.294.851,03 per l'esecuzione dei lavori (che corrisponde a un ribasso pari a 38,00000%) ed € 529.386,81 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. IV.5). Subappalto: si. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BGA16615