Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI PROCEDURA APERTA C.U.P. I12J10000130003 - C.I.G. 0555384D5C Denominazione, Indirizzo e punti di contatto: PROVINCIA REGIONALE DI CALTANISSETTA - Viale Regina Margherita N. 28 - Caltanissetta - 93100 - ITALIA. Punto di contatto: UFFICIO DI PIANO - Caltanissetta - Viale Regina Margherita N. 28, 2 - all'attenzione di: R.U.P. Dr. Geol. Salvatore M. Saia - Telef.: 0934534244 - Posta elettronica: s.saia@provincia.caltanissetta.it - Fax: 0934543307; Amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente (URL): www.provincia.caltanissetta.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di redazione del Piano Territoriale della Provincia Regionale di Caltanissetta (P.T.P.). Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria di Servizi: N. 12 - 10 - 11 - Luogo principale di esecuzione: Sede Provincia Regionale di Caltanissetta - V.le Regina Margherita' n. 28 - Codice NUTS: ITG15. L'avviso riguarda un appalto pubblico - Breve descrizione dell'appalto: Con i servizi in appalto deve essere conseguito l'obiettivo di dotare la Provincia di Caltanissetta del Piano Territoriale secondo le previsioni dell'art.12 della L.R. 9/86 e dell'art.5 della L.142/90, come recepito con L.R. 48/91 e in relazione a quanto ulteriormente precisato nel capitolato d'oneri. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale: 71.24.00.00-2 - Oggetti complementari: 79.31.10.00-7; 79.41.62.00-5. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si - Divisione in lotti: no - Ammissibilita' di varianti: si' Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo di seguito specificato e da considerare tutto incluso (onorario, spese, polizze assicurative, oneri contributivi, vidimazioni parcelle, tasse di registrazione e bolli contrattuali), ad eccezione dell'I.V.A.. Lo stesso e' stato quantificato in Euro 245.000,00 per la prestazione principale della cat. 12, in Euro 25.000,00 per la prestazione secondaria della cat. 11 ed in Euro 20.000,00 per la prestazione secondaria della cat. 10. Valore complessivo, IVA esclusa: 290.000,00 Euro. Opzioni: si rinvia al contenuto dell'art.18 del Capitolato d'oneri. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni: 900 dall'aggiudicazione dell'appalto. Cauzioni e garanzie richieste: Non e' prevista la cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Codice. L'offerta deve, invece, essere corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria, per l'esecuzione del servizio, di cui all'art.113 del Codice degli Appalti. Per la cauzione definitiva si rinvia al punto 5) del disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi dell'Ente e pei i pagamenti si rinvia all'art.16 del Capitolato d'oneri. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Il concorrente assumera' la forma giuridica prevista per l'ammissibilita' alla procedura aperta cosi' come previsto dal punto 6) del disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Obbligo di costituire un gruppo di lavoro di almeno 10 professionisti nel rispetto dei sette profili professionali minimi previsti dall'art. 10 del Capitolato d'oneri e dal punto 7.B.1) del disciplinare di gara individuandone il coordinatore responsabile, con laurea quinquennale in architettura o ingegneria, che assolvera' all'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: per le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti si rinvia all'art.10 del Capitolato d'oneri ed ai punti 7.A e 7.B del disciplinare di gara. Capacita' economica, finanziaria e tecnica: per le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti si rinvia al punto 7.C) del disciplinare di gara. Appalti riservati: no - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: corrispondente alle seguenti disposizioni: R.D. 2537/1925 art. 1; Legge 897/1938; art. 39 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m..i.; normative specifiche dei professionisti titolati allo svolgimento delle prestazioni previste dall'appalto oggetto del presente bando. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si Tipo di procedura: aperta - Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Rif. 13.B1.a.1) del disciplinare di gara - Ponderazione 4 2. Rif. 13.B1.a.2) del disciplinare di gara - Ponderazione 3 3. Rif. 13.B1.a.3) del disciplinare di gara - Ponderazione 3 4. Rif. 13.B1.a.4) del disciplinare di gara - Ponderazione 4 5. Rif. 13.B1.a.5) del disciplinare di gara - Ponderazione 11 6. Rif. 13.B1.a.6) del disciplinare di gara - Ponderazione 5 7. Rif. 13.B1.b.1) del disciplinare di gara - Ponderazione 20 8. Rif. 13.B1.b.2) del disciplinare di gara - Ponderazione 8 9. Rif. 13.B1.b.3) del disciplinare di gara - Ponderazione 4 10. Rif. 13.B1.b.4) del discipl. di gara - Ponderazione 8 11. Rif. 13.B2.a) del disciplinare di gara - Ponderazione 23 12. Rif. 13.B2.b) del disciplinare di gara - Ponderazione 7 Ricorso ad un'asta elettronica: no - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti : 04/01/2011 - Ore 12:00. - Documenti a pagamento: si - prezzo 7,54 Euro - Condizioni e modalita' di pagamento: Versamento a mezzo C/C postale n.11634938 intestato alla "Provincia Regionale di Caltanissetta - Servizio Tesoreria Caltanissetta. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/01/2011 - Ore 11:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: data 18/01/2011 - Ore 9:00 - Luogo: Caltanissetta - P.zza Marconi, 2 presso Ufficio Tecnico Provinciale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Le sedute di gara, ad eccezione di quelle riservate per la valutazione delle offerte tecniche, sono pubbliche ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni della gara stessa e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti e ai loro delegati, muniti di procura o delega scritta, previa autorizzazione del presidente della commissione di gara. Trattasi di un appalto periodico: no - Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no - Informazioni complementari: Il capitolato d'oneri, il disciplinare ed il bando di gara sono consultabili presso il Settore VIII (Edilizia) della Provincia Regionale di Caltanissetta nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9,30 alle 12,00; detti atti ed i modelli tipo di dichiarazione sono, altresi', disponibili sul profilo di committenza al link: http://www.provincia.caltanissetta.it/index.php?quale=ban-di/bandi_el enco_completo.php. Le cause di esclusione sono ampiamente riportate nel disciplinare di gara ed, in particolare, al punto 16 dello stesso disciplinare. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE SICILIA sede di PALERMO - via Butera n.6 - Palermo - 90133 - Italia - telefono: 0917431111; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI - Via di Ripetta, 246 - Roma - 00186 - Italia - Telefono: 800896936 Indirizzo Internet (URL): www.autoritalavoripubblici.it - Fax: +390636723274. Presentazione di ricorso: per informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso si rinvia ai termini fissati dal D. Lgs.vo n. 104 del 02/07/2010. Data di spedizione del presente avviso a G.U.U.E.: 04/11/2010 Il Responsabile Del Procedimento Dott. Geol. Salvatore Maria Saia T10BFE23777