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AVVISO DI GARA DI PROCEDURA APERTA PER L'"AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DEGLI IMMOBILI COMUNALI DAL 01.01.2011 AL 31.12.2012".CUP C19E10001010004 CIG 0562054D9E 1) STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. (080) 3950111 - 264, fax (080) 3950225 - www.comune.bisceglie.ba.it/gare - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it. 2) L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. 3) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 D.lgs, n. 163/2006 e con applicazione dell'art. 122, c. 9 Dlgs n. 163/2006. 4) Forma dell'appalto: Servizio a misura. 5) c) natura del servizio: CPV 79714000-2: l'appalto ha per oggetto il servizio di vigilanza degli immobili sedi di uffici comunali, dell'ufficio del giudice di pace, di scuole materne, elementari, medie inferiori e dei parchi pubblici, cosi' come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto allegato. - Importo complessivo di massima dell'appalto E. 352.700,00 (trecentocinquantaduemilasettecento/00) oltre iva; 6) l'appalto non e' suddiviso in lotti. 7) Termine del servizio: due anni a partire dal verbale di consegna, come da capitolato prestazionale allegato. 8) Non sono ammesse varianti; 9) Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: cosi' come riportato nel capitolato speciale d'appalto. 10) Il bando ed il disciplinare sono disponibili presso il Comune di Bisceglie - Ufficio Appalti, Via Trento n.8 - 70052 Bisceglie (Italia); tel. 080 3950264 - fax 080 3950225 e sul sito www.comune.bisceglie.ba.it/gare. b) termine ultimo per il ritiro della documentazione: h 12,00 del 25/11/10. 11) a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle h 12,00 del 25/11/10. c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano; 12) a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico; b) data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 26/11/10 alle h 09,00 presso Ufficio Appalti. 13) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: fondi di bilancio. 14) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 7.054,00 pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art. 75 D.lgs n. 163/2006. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al c. 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs n. 163/2006. 15) Forma giuridica del raggruppamento: art.37 D.Lgs. n.163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; 16) Criteri di selezione: requisiti di ordine generale di cui all'art.38 D.L.vo n. 163/2006; - iscrizione alla C.C.I.A.A. o equivalente registro dello Stato di residenza per la categoria oggetto dell'appalto; - un numero non inferiore di 40 dipendenti in possesso dei requisiti previsti dalla legge per l'esercizio delle funzioni di guardia giurata. Tale requisito dovra' essere attestato con autocertificazione dalle imprese partecipanti alla gara. - un numero non inferiore a 4 veicoli in dotazione all'Istituto che operano in via continuativa per le 24 ore sul territorio di Bisceglie, di cui si dovra' indicare tipo e numero di targa ed allegare copie dei libretti di circolazione; - possesso di almeno due concessioni rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni per le comunicazioni via radio; - attestazione che quotidianamente siano impiegate non meno di 6 guardie giurate nel territorio del Comune di Bisceglie per servizi di ronda h 24 per l'intero periodo di durata del contratto di appalto. I SUDDETTI REQUISITI NON devono necessariamente essere posseduti dalle ditte partecipanti all'atto della presentazione dell'offerta ma il oro possesso necessita al momento dell'aggiudicazione definitiva, costituendo condizione essenziale della stessa e della successiva fase di stipula del contratto. - il fatturato globale dell'impresa, relativa agli ultimi tre esercizi finanziari, ricavabili dai bilanci da allegare in copia con riferimento a servizi di vigilanza espletati nei confronti di Enti e Pubbliche Amministrazioni, dovra' essere non inferiore a E. 1.400.000,00. a- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art. 34 Dlgs n. 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri della U.E., alle condizioni di cui all'art. 3 c. 7 DPR 34/00. b- I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt. 38, 39, 40, 41 e 42 Dlgs n. 163/2006. 17) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 18) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso. 19) a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:T.A.R. per la Puglia,sede / sezione di Bar Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari CAP: 70100. b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto 21; c) Presentazione di ricorso: a) entro 60 gg. dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; 20) Informazioni complementari: - Si procedera', ai sensi del disposto di cui art. 122, c.9 Dlgs n. 163/2006, alla esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 Dlgs n. 163/2006. In tal caso non dovranno essere presentate le giustificazioni di cui all'art 86, comma 5. La facolta' di esclusione automatica non e' esercitatile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a 10. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio -Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, c.4 Dlgs n. 163/2006. - Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, c. 1, lett. d) e) f) del Dlgs n. 163/2006, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui all'art. 95, c. 2 del DPR 554/1999. - Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della U.E., qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. - I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. - L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il completamento dell'opera del disposto di cui all'art. 140 del Dlgs n. 163/2006. - Dovra' essere versata la somma di E. 20,00 (euro venti/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 0562054D9E. - I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 21) Responsabile del procedimento e' Dott. Michele Dell'Olio, Capo Ripartizione Vigilanza, Via Trento,8 tel 080336601. Il Dirigente Ripartizione Amministrativa Dott. Pompeo Camero T10BFF23852